carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 84 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Teo640

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 21310 messaggi in 1449 argomenti

Condividi

rinculo cannoe stug III heng long

Andare in basso 
AutoreMessaggio
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice

Località (indirizzo completo) : Niccolai

rinculo cannoe stug III heng long Empty
MessaggioTitolo: rinculo cannoe stug III heng long   rinculo cannoe stug III heng long EmptyGio 22 Mar - 7:31:50

Allora ho cominciato a fare le modifiche al mio stug, ho installato una ventola per raffreddare la rx18, ho messo una nuova cassa da 3w 4 ohm recuperata dal mio vecchio portatile rotto, ora mi domandavo osservando bene il rinculo con il flash mi sono accorto che il cannone inizia indietreggiarer prima dello sparo, va bene così oppure va modificato per renderlo più realistico?
Leggendo i vari 3d non l'ho capito.

Ciauzz
Torna in alto Andare in basso
http://www.tavernadelguerrino.it
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: rinculo cannoe stug III heng long   rinculo cannoe stug III heng long EmptyGio 22 Mar - 9:19:55

Il sistema di rinculo è quello originale Question
ciao ciao
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: rinculo cannoe stug III heng long   rinculo cannoe stug III heng long EmptyGio 22 Mar - 9:36:28

gertig ha scritto:
Il sistema di rinculo è quello originale Question
ciao ciao

Si
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: rinculo cannoe stug III heng long   rinculo cannoe stug III heng long EmptyVen 23 Mar - 15:13:05

Essendo quello originale è normale che funzioni così, non è normale se vuoi un minimo di realismo....non solo per il flash, ma anche per il movimento originale cioè rinculo lento e ritorno in posizione della canna veloce...l'esatto opposto di come era nella realtà. Si può modificare in maniera abbastanza semplice il recoil originale, seguendo questo 3d :

http://carrirc.attivoforum.com/t253-modifica-gruppo-hl-da-airsoft-a-recoil

ciaoo
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: rinculo cannoe stug III heng long   rinculo cannoe stug III heng long EmptyVen 23 Mar - 16:32:25

gertig ha scritto:
Essendo quello originale è normale che funzioni così, non è normale se vuoi un minimo di realismo....non solo per il flash, ma anche per il movimento originale cioè rinculo lento e ritorno in posizione della canna veloce...l'esatto opposto di come era nella realtà. Si può modificare in maniera abbastanza semplice il recoil originale, seguendo questo 3d :

http://carrirc.attivoforum.com/t253-modifica-gruppo-hl-da-airsoft-a-recoil

ciaoo

Grazie mi dò subito da fare! che fatica! che fatica! Very Happy Very Happy
Leggendo il 3d però si parla di modifica di quello a pallini, mentre il mio stug è già IR, quindi ho dei dubbi.
Allora devo fare lo stesso la modifica, oppure no, non ho capito bene?
Osservando questo video mi sono accorto che il mio stug fa il movimento al contrario!
[youtube] https://www.youtube.com/watch?v=d74vceOBawY[/youtube]

Ciauzz
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: rinculo cannoe stug III heng long   rinculo cannoe stug III heng long EmptyVen 23 Mar - 21:45:32

In questo 3d dopo aver modificato sia uno sparapallini che un ir, avevo scritto le m ie impressioni su entrambe le modifiche:
http://carrirc.attivoforum.com/t740-pro-e-contro-recoil-hl-modificato

all'inizio leggerai il link verso un sito estero dove viene modificato un ir....la modifica di un recoil ad un carro già ir è molto più semplice, ho solo un paio di foto della modifica fatta all'ir ed adottata nel kv2

rinculo cannoe stug III heng long Dscn2714t
By gertig at 2012-03-23

rinculo cannoe stug III heng long Dscn2715o
By gertig at 2012-03-23

non farci caso, ma il microswitch l'ho fissato con la possibilità di regolarlo (è quel pezzo di forex bianco con le due viti); nella seconda foto si vedono i diodi in serie che tagliano l'alimentazione per rallentare il ritorno in posizione della canna.

Il video che ha fatto Colombo fà riferimento ad un recoil modificato,anche se non ha ancora messo il microswitch che blocca il movimento dopo che la canna e tormnata in posizione, quindi è normale che sia al contrario del tuo.
Ciaoo
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: rinculo cannoe stug III heng long   rinculo cannoe stug III heng long EmptyVen 23 Mar - 23:15:47

Benissimo, grazie per le info e per le foto, ora per fare la modifica mi mancano solo i diodi e la resistenza, che comprerò nei prossimi giorni quando capito a Firenze.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: rinculo cannoe stug III heng long   rinculo cannoe stug III heng long EmptyDom 25 Mar - 22:50:54

La resistenza io non l'ho messa e funziona benissimo.... se Scooter o Bore leggono mi saprebbero dire cosa serve la resistenza?
ciaoo
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: rinculo cannoe stug III heng long   rinculo cannoe stug III heng long EmptyLun 26 Mar - 7:32:23

gertig ha scritto:
La resistenza io non l'ho messa e funziona benissimo.... se Scooter o Bore leggono mi saprebbero dire cosa serve la resistenza?
ciaoo

Mi pare di aver capito che la resistenza serve a rallentare il ritorno della canna, se si guarda anche questo tutorial dice di metterla:
http://www.rccommand.com/guides/hlrecoilmod.php
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: rinculo cannoe stug III heng long   rinculo cannoe stug III heng long EmptyLun 26 Mar - 9:02:32

Ah ...ok, se serve a quello allora io ho messo i diodi per rallentare il ritorno della canna. ciao
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: rinculo cannoe stug III heng long   rinculo cannoe stug III heng long EmptyLun 26 Mar - 15:38:32

gertig ha scritto:
Ah ...ok, se serve a quello allora io ho messo i diodi per rallentare il ritorno della canna. ciao

Mi sembra che il diodo serve per evitare problemi al led del flash, però lascio la parola la più esperti.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: rinculo cannoe stug III heng long   rinculo cannoe stug III heng long EmptyLun 26 Mar - 16:03:05

Il diodo è del tipo 1N4007 e serve proprio a tagliare alimentazione al motorino....ogni diodo che metti collegato in serie taglia di circa mezzo volt (scarso)....io li ho collegati sul negativo di alimentazione, mentre al negativo che dà l'impulso ho lasciato i 7.2
...utilizzo i diodi per comodità, la resistenza non saprei da quanti ohm metterla.
ciaoooooo
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: rinculo cannoe stug III heng long   rinculo cannoe stug III heng long EmptyMar 27 Mar - 13:13:17

gertig ha scritto:
Il diodo è del tipo 1N4007 e serve proprio a tagliare alimentazione al motorino....ogni diodo che metti collegato in serie taglia di circa mezzo volt (scarso)....io li ho collegati sul negativo di alimentazione, mentre al negativo che dà l'impulso ho lasciato i 7.2
...utilizzo i diodi per comodità, la resistenza non saprei da quanti ohm metterla.
ciaoooooo

Stamani sono stato da degli amici a Firenze a comprare le resistenze e i diodi e mi hanno detto che ciascun diodo taglia 0,7 volt ciascuno ed effettivamente funzionano anche meglio visto che non scaldano come le resistenze, naturalmente visto lo scarso assorbimento vanno bene entrambi.
Ora spero di riuscire a smontare il cannone nel mio stug visto che ieri sera ho incontrato delle difficoltà, anzi se mi dai una dritta te me sarei grato!
Non riesco proprio a capire come estrarlo dal suo alloggiamento visto che le 4 viti laterali per sganciarlo dal pezzo di plastica dove c'è il perno che permette l'elevazione non riesco a raggiungerle!!
scratch scratch

Ciao ciaoooooo
borealis
Generale
Generale
borealis

Località (indirizzo completo) : Astesàn!

MessaggioTitolo: Re: rinculo cannoe stug III heng long   rinculo cannoe stug III heng long EmptyMar 27 Mar - 16:21:07

Smontare il cannone dello stug è complicato: ricordo che ha un sacco di vitine nascoste.
Ad esempio ne ha anche un paio nascoste dietro la piastra frontale (che è incastrata se ricordo bene).
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: rinculo cannoe stug III heng long   rinculo cannoe stug III heng long EmptyMar 27 Mar - 16:35:16

borealis ha scritto:
Smontare il cannone dello stug è complicato: ricordo che ha un sacco di vitine nascoste.
Ad esempio ne ha anche un paio nascoste dietro la piastra frontale (che è incastrata se ricordo bene).

L'ho già tolta e svitate le 2 vitine, però sono ancora in alto mare mannaggia!! scratch Question

Alla fine ci sono riuscito, ho spinto in avanti il cannone dopo aver disincastrato una piastra subito dietro dove è incernieriato il cannone!!
Passa preciso preciso, piegando leggermente una plastica!!

cheers cheers
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: rinculo cannoe stug III heng long   rinculo cannoe stug III heng long EmptyMer 28 Mar - 21:17:38

upgrade1962 ha scritto:
borealis ha scritto:

L'ho già tolta e svitate le 2 vitine, però sono ancora in alto mare mannaggia!! scratch Question

Alla fine ci sono riuscito, ho spinto in avanti il cannone dopo aver disincastrato una piastra subito dietro dove è incernieriato il cannone!!
Passa preciso preciso, piegando leggermente una plastica!!

cheers cheers

Allora ho bisogno veramente del vostro aiuto, dopo aver smontato il cannone dello stugIII ho modificato meccanicamente per avere un corretto rinculo, da quello che ho capito con questo mod la posizione normale dovrebbe essere con il cannone a fine corsa dalla parte del microswitch, poi quando si aziona lo stick avanza un mm e si sgancja e quindi la molla lo tira indietro simulando la cannonata e infine il motore rallentato dalla resistenza lo riporta in posizione lentamente. Provando con una batteria da 7,2 v collegata direttamente al motorino tutto funziona ok, ho provato a cablare come postato qua [code]http://www.rccommand.com/guides/hlrecoilmod.php ma non sono riuscito a farlo funzionare quando è attaccato al rx18. Ho provato in tutti i modi ma si vede che sono capoccione. Se qualche anima pia mi postasse una schema semplice da capire. E poi mi è rimasto anche un altro dubbio, io ho invertito i cavi collegati al motore i 2 negativi li ho messi sul positivo e il positivo sul negativo, ma poi ci sono altri 3 cavi che nella configurazione originale vengono uniti quando il cannone arriva in fondocorsa che ne devo fare?
Aiutooo!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: rinculo cannoe stug III heng long   rinculo cannoe stug III heng long EmptyMer 28 Mar - 22:58:17

Ciao Upgrade, i recoil che ho modificato tempo fà sono finiti in carri che montano la IBU quindi non ho avuto alcun problema, infatti tale scheda prevede un uscita per il recoil simil tamiya ( positivo, negativo ed impulso allo sparo sul negativo) il flash è sempre gestito dalla stessa IBU, quindi non è necessario alcun contatto a fine corsa in fase di rinculo.
Per collegare il recoil modificato alla rx18 bisognerebbe conoscere tutte le uscite dei connettori:
rinculo cannoe stug III heng long Dscn3211k
By gertig at 2012-03-28
dalla rx18 connettore CN9 arriva l'alimentazione al recoil quando spari col radiocomando stick sx tutto in alto sui pin 4 e 5 li riconosci perchè sono quelli che vanno alla piastrina da tre contatti (in alto nella foto) il terzo contatto pin 6 è il negativo al motore dell'alzo; questo è quello che forse già sai, ma è quello che posso dirti...aggiungo che se dovessi fare io i collegamenti, per non saper ne leggere e ne scrivere farei in questo modo:
il positivo (pin4) direttamente al motore
il comune del microswitch al motore
al contatto aperto del micro con micro premuto(canna avanti) devi prendere alimentazione dalla batteria esempio il negativo CN1
al contatto chiuso del micro con micro premuto (canna avanti) devi prendere il negativo (pin 5)
fatto questo dovrebbe funzionare, in quanto aqzionando lo stick sx della radio in avanti fà arrivare alimentazione al negativo pin 5, questo sblocca il recoil, cambia il contatto del microswitch ed arriva corrente al motorino diretta fino a che il micro non taglia nuovamente alimentazione.
I colori dei cavetti dovrebbero essere:
pin 4 marrone
pin 5 giallo
pin 6 blu ( ma questo non ti serve)
Spero di essere stato utile, tieni presente che dai pin 4 e 5 quando azioni lo stick sx della ra dio esce questo voltaggio....credo sia comunque sufficiente a far partire il motorino
rinculo cannoe stug III heng long Dscn3213c
By gertig at 2012-03-28
ciaoooooo
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: rinculo cannoe stug III heng long   rinculo cannoe stug III heng long EmptyGio 29 Mar - 19:27:19

Innanzitutto ringrazio Gertig per aver cercato di aiutarmi, purtroppo a quanto pare ci sono vari layout dei vari cavi a seconda forse del carrlo, boh! Comunque sono riuscito a risolvere il problema e a cablare correttamente per far si che arrivassi ad avere sul mio stug il rinculo corretto, un pò con le indicazioni che mi ha dato ci ho riflettuto sù e ho capito come funzionano le fasi elettriche di questa modifica. cheers cheers
Vi dico come ho collegato i vari cavi così magari potrà essere di aiuto ad altri utenti.
Per le modifiche meccaniche mi sono ispirato a questo sito:
http://www.rccommand.com/guides/hlrecoilmod.php
Modificato la meccanica ho invertito i fili che vanno al motore i 2 negativi sul positivo e il positivo sul negativo e sul positivo c'ho messo 2 diodi in serie con la riga argentata rivolta verso il motore invece della resistenza perchè ne avevo presa una col valore sbagliato, tolgono 0,7 volt ciascuno mi hanno detto nel negozio dove li ho comprati, per avere il ritorno rallentato e vi assicuro che funzionano (Gertig ho fatto come te Very Happy ). Poi ho installato il microinterruttore a 3 vie e al contatto NC ci ho attaccato il filo nero che parte dalla piastrina dei contatti che è sotto la botola rotonda, quella dove c'è il connettore per inserire il fungo.
Al contatto C ci và il negativo che parte dal motore, però non quello che proviene dalla piastrina sopra indicata.
Infine al contatto NO ci va l'altro filo che parte dalla stessa piastrina, che sul mio è di colore rosso.
Preciso che ho utilizzato tutti i fili che prima erano attaccati al recoil originale e che avevo dissaldato dalla configurazione originale per effettuare questa modifica.
Devo dire che ora funziona che è uno spettacolo!!! cheers cheers
Poi già che c'ero ho ricontrollato tutte le saldature delle due piastre multiconnettore e dove c'era bisogno le ho ripassate visto che erano fatte un pò alla membro di cane!

Ciauzz
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: rinculo cannoe stug III heng long   rinculo cannoe stug III heng long EmptyGio 29 Mar - 22:38:00

rinculo cannoe stug III heng long 3079029344 rinculo cannoe stug III heng long 3079029344
Qualsiasi modifica fatta sui ns carri dalle più banali a quelle più complesse è sempre motivo di grande soddisfazione...poter dire questo l'ho fatto io non ha prezzo!!
...a questo punto direi che manca solo una bella foto...
ciaoo sunny
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: rinculo cannoe stug III heng long   rinculo cannoe stug III heng long EmptyGio 29 Mar - 22:55:02

Visto che è ancora smontato il cannone non ci sono problemi domani farò qualche foto e magari un piccolo video del funzionamento! Very Happy
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: rinculo cannoe stug III heng long   rinculo cannoe stug III heng long EmptyGio 29 Mar - 23:01:18

Ottimo Upgrade....tutto quello che viene pubblicato sarà utile ad altri che vorranno cimentarsi nella stessa modifica...il più delle volte è meglio una foto di mille parole.
Grazie.
Ciaoo
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: rinculo cannoe stug III heng long   rinculo cannoe stug III heng long EmptyVen 30 Mar - 19:41:58

Come promesso ecco alcune foto anche se non mi sono venute purtroppo di buona qualità e un video:
[img]rinculo cannoe stug III heng long 100_0259[/img]

[img]rinculo cannoe stug III heng long 100_0260[/img]

[img]rinculo cannoe stug III heng long 100_0257[/img]

Il video del recoil:

recoil stugIII
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: rinculo cannoe stug III heng long   rinculo cannoe stug III heng long EmptyVen 30 Mar - 21:44:25

Caspita complimenti hai fatto un' ottima modifica...le foto effettivamente non sono molto chiare, ma il video parla da solo!!
A presto con altri upgrade sorry sul tuo carro rinculo cannoe stug III heng long 3079029344
ciaoooooo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: rinculo cannoe stug III heng long   rinculo cannoe stug III heng long Empty

rinculo cannoe stug III heng long
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA :: OFFICINA-SEZIONE ELETTRONICA-
Vai verso: