carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 Il King Tiger di Jairo

Andare in basso 
+2
Sven Hassel
borealis
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Il King Tiger di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Il King Tiger di Jairo   Il King Tiger di Jairo EmptyMer 14 Mar - 11:20:50

Eccolo qui, il compagno di giochi del Pershing.

Il King Tiger di Jairo 2qs3w3c

Il King Tiger di Jairo Slh1qs

E' arrivato ieri nella sua cassa di legno. Bellissimo.

Prime osservazioni:

- Pesa molto per il suo rapporto (gerabox) attuale, sul piano viaggia, ma in salita soffre terribilmente. In discesa fatica a sterzare. 8kg sono sempre 8kg. Però gli conferiscono un certo realismo nonostante l'elettronica base che tutti conosciamo.

- Appena tirato fuori dalla scatola non funzionava il rinculo della canna. L'ho smontato una decina di volte prima di capire che c'era semplicemente il motorino del recoil bloccato. Ora funziona tutto bene, e l'effetto è proprio bello. Il colpo di cingoli che da quando spara è esagerato, ma probabilmente si sistema con una rapportatura più corta.

- E' preverniciato. E non mi dispiace più di tanto così com'è. Comunque ho piani diversi in merito, che gli piaccia o no si beccherà una camo invernale. Mi viene male al pensiero di sverniciarlo. Ha uno strato di vernice molto spesso. Qualche consiglio su come procedere?

Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Il King Tiger di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il King Tiger di Jairo   Il King Tiger di Jairo EmptyMer 14 Mar - 11:38:05

Abbiamo avuto modo di ammirare quello di Colombo, integrato con IBU: pesantissimo, ma l'ultima versione della RX18 riesce a gestirlo ugualmente.

Per la verniciatura non sverniciare nulla: il colore di base uniforme è un buon fondo di partenza per una camo invernale (che comunque veniva data sulle mimetiche).
Io ci aggiungerei delle tonalità di marrone e magari anche del verde (a seconda della mimetica che immagini di partenza) e poi ci andrei sopra con il bianco lasciando più velate alcune zone.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il King Tiger di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il King Tiger di Jairo   Il King Tiger di Jairo EmptyMer 14 Mar - 14:57:11

Il King Tiger di Jairo 115965 Il King Tiger di Jairo 115965 Il King Tiger di Jairo 115965 Il King Tiger di Jairo 115965 Il King Tiger di Jairo 115965 Il King Tiger di Jairo 115965
..si è un carro molto bello, con dettagli curati....complimenti per l'acquisto....la pesantezza gli conferisce realismo nei movimenti, a quanto pare fin troppo...non mi pare che quello di Colombo avesse queste difficoltà, ma forse sbaglio, sarà eventualmente lui a dare un giudizio.....nelle sterzate oltre al peso incide anche larghezza e lunghezza del cingolo a contatto col terreno....certo con dei riduttori 5:1 avresti un miglioramento (più tiro e migliore maneggevolezza).
Il pershing sarà certamente rimasto soddisfatto a ritrovarselo come compagno di gioco, al momento con elettronica hl sono entrambi settati a 5 colpi...se in futuro la cambierai ti ritrovi comunque con due carri nella classe più alta 9 colpi (pesanti) che a livello di battle quindi si equivalgono.
Per la camo invernale ti avrei suggerito la stessa cosa che ti ha detto Borealis....molto bello è il T34 realizzato recentemente da Scooter, molto slavato....spesso la mimetica invernale era realizzata con materiali di "" fortuna"" come la calce bianca.....ma in definitiva deve piacere a te....ti suggerisco di eliminare il nero al freno di bocca, soprattutto sui carri tedeschi non si vedeva proprio per molteplici motivi (pulizia rigorosa, esplosivo utilizzato).
ciaoooooo

p.s. dimenticavo.....non vedo l'ora di prenderti a cannonate hihihi hihihi hihihi
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Il King Tiger di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il King Tiger di Jairo   Il King Tiger di Jairo EmptyMer 14 Mar - 19:08:37

.


........................................ arriva prezzemolinooooo ...... fallo girare a lungo con un buon rodaggio a metà velocità e poi riportalo sulle salite ..... i cingoli medesimi fanno un attrito non da poco.


... è il migliore dei Konigtaiger sul mercato ... bell'acquisto.

flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il King Tiger di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il King Tiger di Jairo   Il King Tiger di Jairo EmptyMer 14 Mar - 22:37:54

Non ci metterò mano subito, anche perché si comporta già bene. Ma penso che le prossime modifiche saranno :

- Elmod (con una cassa suoni buona, a me piace quando fa bruuuuuuummmm)
- Radio 2,4
- e ciliegia sulla torta IBU Il King Tiger di Jairo 3263470005


L'unica nota stonata... mi è arrivato con gli stessi quarzi del pershing... ancora non posso giocarci con mio fratello (ne ho qualcuno, ma niente di compatibile pare, roba per macchinine)

Discorso camo... pensavo su base grigia. pig


Ultima modifica di Jairo83 il Mer 14 Mar - 22:42:17 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il King Tiger di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il King Tiger di Jairo   Il King Tiger di Jairo EmptyMer 14 Mar - 22:41:36

Jairo83 ha scritto:
Non ci metterò mano subito, anche perché si comporta già bene. Ma penso che le prossime modifiche saranno :

- Elmod (con una cassa suoni buona, a me piace quando fa bruuuuuuummmm)
- Radio 2,4
- e ciliegia sulla torta IBU Il King Tiger di Jairo 3263470005

Question Question Question
...o ci metti elmod con radio 2.4 ghz oppure ci metti IBU con IPI4HL e radio 2.4 ghz...entrambe non servono. ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il King Tiger di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il King Tiger di Jairo   Il King Tiger di Jairo EmptyMer 14 Mar - 22:48:14

gertig ha scritto:

Question Question Question
...o ci metti elmod con radio 2.4 ghz oppure ci metti IBU con IPI4HL e radio 2.4 ghz...entrambe non servono. ciaoooooo

Allora ho paura di non aver capito. Pensavo che l'elmod servisse per aggiungere funzioni di realismo al carro e la possibilità di usare una ricevente normale, mente la IBU servisse come "interfaccia" per interagire tra di noi in battaglia, una sorta di spara-colpisci multiplatform (hl-tamy / hl-hl)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il King Tiger di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il King Tiger di Jairo   Il King Tiger di Jairo EmptyMer 14 Mar - 23:07:34

Non ti faccio andare a Sleep Sleep col pensiero....
l'elmod è un elettronica completa :
panzermodul eco oppure pro per controllo motori, funzioni della torretta, ecc..
blaster IV per audio
Modulo csi per battle sistem compatibile con sistema tamiya

la IBU è altrettanto un'ottima elettronica con diverse funzioni aggiuntive rispetto alla scheda originale rx18 a cui viene abbinata, aggiunge una serie di suoni migliorati, ma il suono del motore resta quello originale hl, con la IBU hai la piena compatibilità con il sistema tamiya.

di conseguenza un carro con elmod ed uno con ibu possono battagliare tra loro ed anche con carri equipaggiati con i dmd tamiya.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, per le specifiche dettagliate sulla ibu le trovi nella sezione dedicata in questo forum...per l'elmod chiedi.
ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il King Tiger di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il King Tiger di Jairo   Il King Tiger di Jairo EmptyMer 14 Mar - 23:43:46

aaaahh ho capito! Quindi ho due scelte distinte. Vi chiederò in separata sede pareri sui due sistemi. A Verona ho visto un carro con el-mod e mi è piaciuto molto. Ma mi sono piaciuti anche quelli che ho visto a Milano.
Torna in alto Andare in basso
deka
Colonnello
Colonnello
deka


Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese
Età : 59
Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 05.10.10

Il King Tiger di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il King Tiger di Jairo   Il King Tiger di Jairo EmptyGio 15 Mar - 11:06:55

gertig ha scritto:
Jairo83 ha scritto:
Non ci metterò mano subito, anche perché si comporta già bene. Ma penso che le prossime modifiche saranno :

- Elmod (con una cassa suoni buona, a me piace quando fa bruuuuuuummmm)
- Radio 2,4
- e ciliegia sulla torta IBU Il King Tiger di Jairo 3263470005

Question Question Question
...o ci metti elmod con radio 2.4 ghz oppure ci metti IBU con IPI4HL e radio 2.4 ghz...entrambe non servono. ciaoooooo

esatto anzi devo dire che avendole entrambi sui due carri di "famiglia" meglio la I.B.U. se poi ci mettiamo la differenza di prezzo (con audio entrambe) ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il King Tiger di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il King Tiger di Jairo   Il King Tiger di Jairo EmptyGio 15 Mar - 11:15:28

La IBU si interfaccia anche con radio e ricevente originali no? Potrei metterla sul pershing, mentre sul tigrotto potrei mettere el-mod.

Però stiamo andando un po' OFF
Prima di fare progetti meglio se rileggo il topic sulla IBU.

Tornando ON Topic, pensavo ad un'invernale su base grigia. Su base sabbia mi ispira poco.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Il King Tiger di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il King Tiger di Jairo   Il King Tiger di Jairo EmptyGio 15 Mar - 11:49:31

.

... se per grigio intendi il panzergrau i Tiger sono usciti con la verniciatura sendurop ...

... meglio sarebbe non buttarsi sui temi a fantasia, ma sciegliere l'epoca ed una foto come campione da riprodurre ...


ola Jairo

flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il King Tiger di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il King Tiger di Jairo   Il King Tiger di Jairo EmptyGio 15 Mar - 14:32:53

A me piace quello in primo piano... Shocked

Il King Tiger di Jairo 6r7hxx

Colpa tua che posti certe cose Leggi!!!
lol!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Il King Tiger di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il King Tiger di Jairo   Il King Tiger di Jairo EmptyGio 15 Mar - 14:51:33

.

... hai visto cos'ha dentro??

Il King Tiger di Jairo B836ky

.nota i riduttori sull'uscita dei motori ....

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Il King Tiger di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il King Tiger di Jairo   Il King Tiger di Jairo EmptyGio 15 Mar - 14:57:37

.

Il King Tiger di Jairo 2mq6cmb

... winter ottenuta con la vernice in base opaca diluita al 100 X100 soffiata a bassa pressione (da dieci cm per non asciugarsi) ...

.sotto era precedentemente verniciato in camo variegata.

el pintor
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Il King Tiger di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il King Tiger di Jairo   Il King Tiger di Jairo EmptyGio 15 Mar - 15:00:43

.

Il King Tiger di Jairo 675xe8

.... boccole di rinforzo sugli asssi d'uscita.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Il King Tiger di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il King Tiger di Jairo   Il King Tiger di Jairo EmptyGio 15 Mar - 15:04:40

.

Il King Tiger di Jairo Ekgw44

.tendi cingoli al top.

very good

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Il King Tiger di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il King Tiger di Jairo   Il King Tiger di Jairo EmptyGio 15 Mar - 15:11:49

.

gearkaput

Il King Tiger di Jairo 30t5f8p

.... gli ingranaggi di ottone sgranati

.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il King Tiger di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il King Tiger di Jairo   Il King Tiger di Jairo EmptyGio 15 Mar - 15:14:45

Quei riduttori fanno paura. Velocità in scala? Faceva i 20 all'ora circa in offroad, in scala sarebbero i 1,25 km/h.. mi sa che ci arrivi Very Happy

Riguardo la camo, non mi aspettavo di trovarci sotto il marrone. Ma ne hai fatti di passaggi! L'effetto che vorrei ottenere comunque è quello... più o meno Surprised

Metti anche che non sia storico, ma vuoi mettere trovarsi sul campo di battaglia un carro con una camo così?

Grazie delle foto aggiuntive che hai postato, me le studierò per bene.
Da cosa hai preso ispirazione per quello?
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Il King Tiger di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il King Tiger di Jairo   Il King Tiger di Jairo EmptyGio 15 Mar - 15:18:52

.

Il King Tiger di Jairo 351i8mw

... i danni sono commisurati all'uso esasperato del carro ........

bounce affraid bom

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Il King Tiger di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il King Tiger di Jairo   Il King Tiger di Jairo EmptyGio 15 Mar - 15:22:05

.

Grazie delle foto aggiuntive che hai postato, me le studierò per bene.
Da cosa hai preso ispirazione per quello?

... dalle foto dei King in Normandia .............. di winter ne trovi anche nei balcani ...

ola Jairo

flower
Torna in alto Andare in basso
deka
Colonnello
Colonnello
deka


Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese
Età : 59
Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 05.10.10

Il King Tiger di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il King Tiger di Jairo   Il King Tiger di Jairo EmptyGio 15 Mar - 22:28:53

Sven Hassel ha scritto:
.

... se per grigio intendi il panzergrau i Tiger sono usciti con la verniciatura sendurop ...

... meglio sarebbe non buttarsi sui temi a fantasia, ma sciegliere l'epoca ed una foto come campione da riprodurre ...


ola Jairo

flower

che dire quoto in toto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il King Tiger di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il King Tiger di Jairo   Il King Tiger di Jairo EmptyGio 15 Mar - 23:28:26

Comincio a documentarmi anche per il Tiger II. Grazie dei consigli.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il King Tiger di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il King Tiger di Jairo   Il King Tiger di Jairo EmptyLun 19 Mar - 13:16:18

Prima piccola modifica. Siccome preferisco poter staccare la torretta dalla parte superiore dello scafo quando smonto, ho aggiunto una presina.

Fase 1 - Saldatura cavetti
Il King Tiger di Jairo 2dqikug

Fase 2 - Termorestringenti e collegamento.
Il King Tiger di Jairo 2j620lw
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il King Tiger di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il King Tiger di Jairo   Il King Tiger di Jairo EmptyGio 5 Apr - 17:37:12

Martedì stavo fotografando a casa, e... già che c'ero... ho passato il king sul piano da still-life. L'illuminazione non era stata studiata per lui, ma il risultato mi piace.

Il King Tiger di Jairo 348kbrb

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il King Tiger di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il King Tiger di Jairo   Il King Tiger di Jairo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il King Tiger di Jairo
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il mio king tiger
» King Tiger
» King Tiger in Svizzera
» Il metallo che avanza: KING TIGER 1/16
» VENDO KING TIGER TAMIYA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: RC TANK 1/16-
Vai verso: