carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22257 messaggi in 1525 argomenti

 

 ventola per rx18

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : Niccolai
Età : 61
Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.03.12

ventola per rx18 Empty
MessaggioTitolo: ventola per rx18   ventola per rx18 EmptyDom 11 Mar - 10:46:08

Ho fatto delle ricerche ma non sono riuscito a venirne a capo, visto che ho delle ventole da pc in avanzo pensavo di metterne una per rinfrescare la rx18 dato che ho letto che è un pò delicata, quindi volevo chiedere dove posso attaccare i fili per alimentarla.

Grazie in anticipo per le risposte! Very Happy

Ciauzz
Torna in alto Andare in basso
http://www.tavernadelguerrino.it
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

ventola per rx18 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola per rx18   ventola per rx18 EmptyDom 11 Mar - 12:15:37

Attaccala direttamente alla batteria, a valle dell'interruttore principale. Tagli i cavi originali, ci interponi due morsetti, e in mezzo ci prendi i fili della ventolina.
Così quando accendi il carro inizia a girare.
Torna in alto Andare in basso
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : Niccolai
Età : 61
Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.03.12

ventola per rx18 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola per rx18   ventola per rx18 EmptyDom 11 Mar - 12:32:03

borealis ha scritto:
Attaccala direttamente alla batteria, a valle dell'interruttore principale. Tagli i cavi originali, ci interponi due morsetti, e in mezzo ci prendi i fili della ventolina.
Così quando accendi il carro inizia a girare.

Ok ti ringrazio farò così!
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.tavernadelguerrino.it
scooter
Colonnello
Colonnello
scooter


Località (indirizzo completo) : Sommariva del Bosco
Età : 63
Messaggi : 768
Data d'iscrizione : 05.10.10

ventola per rx18 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola per rx18   ventola per rx18 EmptyDom 11 Mar - 13:46:12

Altra possibilità, quella che di solito uso io se la RX18 non è V7 (e se non si usa il modulo del fumo).
Metto un jumper (quelli da schede elettroniche) nel connettore "Smoke Switch" e collego la ventola nel connettore "Smoke", così la ventola gira solo quando il carro è avviato ma non quando è acceso in stand-by (luci che lampeggiano).

Scooter
Torna in alto Andare in basso
http://www.ibu-electronics.com
Ospite
Ospite




ventola per rx18 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola per rx18   ventola per rx18 EmptyDom 11 Mar - 21:45:06

Il metodo Scooter è lo stesso che uso anche io...vabbè devo ammetterlo...è proprio Scooter ad avermelo suggerito...del resto il king dell'elettronica è lui.
Sull'unico carro che ho lasciato il modulo fumo, la ventolina l'ho sempre collegata all'uscita del modulo fumo assorbe una stupidaggine 0.1 ah che ho recuperato avendo fatto la modifica al modulo fumo sostituendo il motore/pompetta originale 0.25 ah con un altra ventolina da 0.1 ah.
ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : Niccolai
Età : 61
Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.03.12

ventola per rx18 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola per rx18   ventola per rx18 EmptyDom 11 Mar - 22:18:25

Penso che forse la soluzione più semplice sia quello di collegarlo alla batteria perlomeno mi sembra quella meno invasiva, cmq domani lo apro e valuto entrambe! Comunque grazie per tuttte le risposte di aiuto!

Ciauzz
Torna in alto Andare in basso
http://www.tavernadelguerrino.it
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : Niccolai
Età : 61
Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.03.12

ventola per rx18 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola per rx18   ventola per rx18 EmptyGio 22 Mar - 7:39:21

Ho installato la ventola per raffreddare la rx18, però sullo stug nn c'è tanto spazio e l'ho messa un pò sacrificata, qualcuno ha una foto da postare per farmi vedere la sua disposizione?

Grazie!

Ciauzz
Torna in alto Andare in basso
http://www.tavernadelguerrino.it
deka
Colonnello
Colonnello
deka


Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese
Età : 59
Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 05.10.10

ventola per rx18 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola per rx18   ventola per rx18 EmptyGio 22 Mar - 9:35:39

scusa ma solitamente la ventola và installata sulla RX 18 aprendo opportunamente la copertura anteriore quindi lo spazio occupato risulta in profondità.
spero di essermi stato chiaro
Ciao
Torna in alto Andare in basso
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : Niccolai
Età : 61
Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.03.12

ventola per rx18 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola per rx18   ventola per rx18 EmptyGio 22 Mar - 9:44:06

deka ha scritto:
scusa ma solitamente la ventola và installata sulla RX 18 aprendo opportunamente la copertura anteriore quindi lo spazio occupato risulta in profondità.
spero di essermi stato chiaro
Ciao

Nello stug la scatola è posizionata di serie lateralmente ed in verticale perchè nel mezzo sopra il vano batteria c'è il cannone e quindi quando si alza picchia nella scatola. Per cui la ventola l'ho messa sopra il cannone appena sotto la botola del capocarro spostata lateralmente, però è un pò sacrificata.
Se avevo più spazio la mettevo attaccata alla scatola della rx.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tavernadelguerrino.it
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

ventola per rx18 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola per rx18   ventola per rx18 EmptyGio 22 Mar - 10:06:05

Per me puoi anche rimuoverla, non ha alcun effetto messa lì. Con le ultime RX18 non è vitale installarla, comunque.
Torna in alto Andare in basso
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : Niccolai
Età : 61
Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.03.12

ventola per rx18 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola per rx18   ventola per rx18 EmptyGio 22 Mar - 10:12:39

borealis ha scritto:
Per me puoi anche rimuoverla, non ha alcun effetto messa lì. Con le ultime RX18 non è vitale installarla, comunque.

Quindi io che ho un rx 18 v6 non serve raffreddarla un pò, non si corrono rischi di bruciacchiarla?
Torna in alto Andare in basso
http://www.tavernadelguerrino.it
scooter
Colonnello
Colonnello
scooter


Località (indirizzo completo) : Sommariva del Bosco
Età : 63
Messaggi : 768
Data d'iscrizione : 05.10.10

ventola per rx18 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola per rx18   ventola per rx18 EmptyGio 22 Mar - 15:57:27

Mai bruciato una V6 o V7 ...
(però nemmeno una V5)
Torna in alto Andare in basso
http://www.ibu-electronics.com
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

ventola per rx18 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola per rx18   ventola per rx18 EmptyGio 22 Mar - 16:16:52

Le ultime versioni si possono bruciare per cortocircuito dovuto a magari pezzetti di saldature in eccesso che si staccano con le vibrazioni, non più per sovracorrente, dato che hanno una protezione da sovratemperatura.
Praticamente se si scaldano troppo troppo si spengono.
Mi è capitato solo una volta che intervenisse questo tipo di protezione, dopo una mezzora che facevo arrancare il panther G nella neve fresca.
Torna in alto Andare in basso
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : Niccolai
Età : 61
Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.03.12

ventola per rx18 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola per rx18   ventola per rx18 EmptyGio 22 Mar - 16:33:56

scooter ha scritto:
Mai bruciato una V6 o V7 ...
(però nemmeno una V5)

borealis ha scritto:
Le ultime versioni si possono bruciare per cortocircuito dovuto a magari pezzetti di saldature in eccesso che si staccano con le vibrazioni, non più per sovracorrente, dato che hanno una protezione da sovratemperatura.
Praticamente se si scaldano troppo troppo si spengono.
Mi è capitato solo una volta che intervenisse questo tipo di protezione, dopo una mezzora che facevo arrancare il panther G nella neve fresca.

Ah benissimo, allora la tolgo al ventola visto che non mi piace come l'ho sistemata.

grazie per l'aiuto!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.tavernadelguerrino.it
Contenuto sponsorizzato





ventola per rx18 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola per rx18   ventola per rx18 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ventola per rx18
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una ricevente per due RX18
» RX18 uscite connettori
» La IBU è protetta da cortocircuito? E che influenza ha sulla RX18?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA :: OFFICINA-SEZIONE ELETTRONICA-
Vai verso: