.
.... caro Luca, da quando mi hai mollato i verdi come colori trovo le verniciature più inserite in cromatiche meno invasive e discutibili ......
Per un carro in scala 1.6 l'impatto di certi particolari è più aggressivo rispetto alle scale minori e persino l'intera verniciatura rende insoddisfatto l'autore dove la mente immagina un risultato con l'occhio che ne osserva un altro differente.
... ho avuto modo di osservare non solo i tuoi lavori sui BIGTANK ma molti altri riscontrando come diventino impegnativi e logorroici i tempi di lavorazione da dedicare senza perdere la testa dando il meglio necessario ....... personalmente e me piacciono tutti i lavori presi in esame, specie, se fuori la norma standard e mantenuti in quel profilo di realismo indispensabile per non cadere nella checca truccata da bella donna che sui carri armati proprio diventa una maschera di falsità impropria ...
... sui manici della scure e mazza colorati in legno vissuto, che sono uno splendore, non comprendo però il biancore sulle prolunghe per le pulizie della canna che tra l'altro nell'uso si sporcano parecchio di olio e unto di metallo, senza fare la suocera ma solo per capire?
Ottime le solite saldature che hai notevolmente migliorato, come singolare e trascurato da molti l'anellone sotto la torre ... ho riserve sulla camo nelle zone dov'è "stranamente saltato" lo zimmerit a meno che mi dici che la camo è successiva al danno ........ sappiamo entrambi che le mimetiche sono soggettive sul momento di necessità e possono essere variegate da un giorno all'altro pur di salvare la pelle più importante del carro.
... attorno alle botole marconista/conduttore un tantino di usura data dal traffico dentro e fuori l'avrei fatta come attorno al portello motore che controllavano a ore ... e se anche il Maybach andava a benzina una velatina di combustibile bruciato sui tubi e ripari la darei ........ (((( compromessi (credo che Sven mi possa capire perfettamente) e questo è uno dei motivi per cui lavoro malvolentieri per altri.)))) ..... hai tutta la mia completa comprensione. Le ore spese sul soggetto, piccolo o grande non importa, sono sempre gratuite tanto da impedire d'impazzire per accontentare altri anche se poi pagano, ma mai abbastanza.
... starci a lungo sul Tigre non è il mio pane preferito e trovo questo aborto cassonato valido solo sul suo armamento che l'ha reso famoso a discapito di una meccanica indecente sulle sospensione e delicata sulla motorizzazione (oggi con un tonnellaggio del genere i motori hanno il doppio di potenza per reggere all'uso) ...
Nota personale dove ringrazio Luca del piacere di ospitare uno dei suoi tanti lavori a beneficio di coloro che seguono CARRIRC con interesse VERO verso quel numero emergente di iscritti che stanno meravigliando i visitatori nel produrre modelli fuori classe.
Grazie Luca in arte Skorzeny.