carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22257 messaggi in 1525 argomenti

 

 Salve a tutti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Salve a tutti   Salve a tutti EmptyMer 9 Nov - 14:45:36

Ciao , sono Roberto di Pontedera in provincia di Pisa, ho appena acquistato un M14A3 della HL, che dire..... , il mio scopo principalmente è quello di sviluppare altre funzionalità , la prima cosa che ho fatto l'ho "aperto", e ho notato che i cinesi ..... lasciamo perdere, a parte i cablaggi degni di uno studente della Scuola Radio Elettra la meccanica mi sembra buona, a parte ovviamente che in tutti i meccanismi noto l'assoluta assenza di grasso, specialmente negli ingranaggi plastici, almeno un pò di grasso al teflon non farebbe male....
Comunque la mia idea è di sviluppare una specie di telemetria del carro, abbinandoci un pò di sensoristica, rilevatore di ostacoli, bussola, inclinometro, percentuale di potenza applicata hai motori, stato delle batterie, ecc. e perchè no una telecamera wireless in modo da sedermi davanti a una tv.
Sarei felice se qualche utente del forum avesse qualche ideda sviluppare.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti EmptyMer 9 Nov - 17:37:49

Che strano, ormai tutti i carri HL hanno almeno un minimo di grasso sia nei riduttori principali che nei meccanismi di alzo e rotazione torretta, mai capitato di trovarne uno 'secco'... confused
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti EmptyMer 9 Nov - 18:10:32

pucemon ha scritto:
Ciao , sono Roberto di Pontedera in provincia di Pisa, ho appena acquistato un M14A3 della HL, che dire..... , il mio scopo principalmente è quello di sviluppare altre funzionalità , la prima cosa che ho fatto l'ho "aperto", e ho notato che i cinesi ..... lasciamo perdere, a parte i cablaggi degni di uno studente della Scuola Radio Elettra la meccanica mi sembra buona, a parte ovviamente che in tutti i meccanismi noto l'assoluta assenza di grasso, specialmente negli ingranaggi plastici, almeno un pò di grasso al teflon non farebbe male....
Comunque la mia idea è di sviluppare una specie di telemetria del carro, abbinandoci un pò di sensoristica, rilevatore di ostacoli, bussola, inclinometro, percentuale di potenza applicata hai motori, stato delle batterie, ecc. e perchè no una telecamera wireless in modo da sedermi davanti a una tv.
Sarei felice se qualche utente del forum avesse qualche ideda sviluppare.
Grazie

.ola pucemon e ben arrivato ....

...... dopo la presentazione apri un topic sulle tue idee da applicare sulla sezione OFFICINA in modo di avere da chiunque ogni informazione ...

...... certo a prima lettura non scherzi affatto come pretese specie da un HL che detto tra noi è un ottimo banco prove in ogni senso visto il costo però ........ se decidi d'investire e te lo scrivo per esperienze dirette se ci metti un ben di dio fallo su un carro di categoria superiore altrimenti quando scopri le deficienze HL specie sui limiti meccanici ti girano le palle a raffica ....... la base per un buon carro inconincia dai cingoli passando per le trazioni ridotte con ovviamente un banco sospensioni in regola ... comunque apri il topic che ne riparliamo.



flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti EmptyMer 9 Nov - 18:30:38

cheers Benvenuto su Carrirc cheers
....idee avveniristiche....si che siamo sempre all'avanguardia, ma la telemetria su un carro 1:16 la vedo dura....
apri un topic, metti qualche foto sia del tuo nuovo carro, che eventualmente degli apparati elettronici che intendi montarci per monitorare ogni movimentoo del carro e vediamo se può essere un argomento interessante da affrontare.
ciaooo
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti EmptyMar 15 Nov - 8:11:36

Bon già sparito? Sono sempre meno loquaci i 'nuovi' arrivi....
Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
scooter
Colonnello
Colonnello
scooter


Località (indirizzo completo) : Sommariva del Bosco
Età : 63
Messaggi : 768
Data d'iscrizione : 05.10.10

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti EmptyMar 15 Nov - 8:50:41

Rolling Eyes Rolling Eyes eeehh, mah, bho .... Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.ibu-electronics.com
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti EmptyMar 15 Nov - 12:14:38

.



... è una questione i tempi e sull'uso del computer come sfogo d'idee e le idee richidono spazi idonei per diventare realizzazioni ...... Roberto ha "pensato" l'iscrizione cercando una piattaforma o palcoscenico per diventare l'attore di certi desideri ........ da espletare forse con calma.

................. chi debutta per la prima volta è ricco di entusiasmi repressi da coltivare però con saggia ponderazione e senza precipitare in vuoti occasionali dove sentirsi impotente è la naturale conseguenza del primo passo fatto.

flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Salve a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salve a tutti!
» Salve a tutti voi!!!
» Salve a tutti
» Salve a tutti
» Salve a tutti...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: BENVENUTI !!!-
Vai verso: