Un'obiettivo fissato fin dall'inizio è stato quello che un carro heng long di scatola, con la sola scheda IBU, fosse in grado di battagliare e di manovrare anche su terreno 'sporco' al massimo livello di danno subito.
Evitare insomma che, quando il carro avesse subito il massimo dei danni, e di conseguenza il massimo rallentamento, non diventasse un bunker in mezzo al prato. Anche nell'erbetta (aho però passatelo sto tosaerba!) il carro danneggiato riesce quantomeno ad avanzare e a curvare lentamente.
Questo per non rendere necessari ulteriori upgrade (come ad esempio se si montano sistemi compatibili nordamericani) a riduttori e motori, tagliando quindi i costi complessivi.
Ciò ha comportato tarare il taglio di potenza a seguito del danneggiamento sui riduttori standard heng long.
Se si montano riduttori 3:1 o 5:1 il risultato è quello che ci si aspetta: una minore velocità di punta ma una maggiore coppia di trazione quando il carro è molto danneggiato, ovvero la capacità di sterzare e manovrare anche su terreni più pesanti del normale.