carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22257 messaggi in 1525 argomenti

 

 Cappuccio per difesa a 45° su Elmod bell'e che pronto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Cappuccio per difesa a 45° su Elmod bell'e che pronto Empty
MessaggioTitolo: Cappuccio per difesa a 45° su Elmod bell'e che pronto   Cappuccio per difesa a 45° su Elmod bell'e che pronto EmptyGio 16 Giu - 8:57:45

La costruzione è molto simile al tutorial che ho postato tempo fa quando ho convertito lo sherman Mato ad El-mod, comunque Phil di RCTANKWARS vende un kittino con i pezzi su misura e gli adesivini per mascherare il coperchio quando lo si vernicia.

Lo trovate qui in fondo alla pagina

http://www.rctankwars.com/elmodproducts.asp

Come vedete i carristi negli Usa non hanno i paraocchi gentilmente forniti da mamma Tamiya ai propri fanboy, e sanno riconoscere ed apprezzare le alternative... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Cappuccio per difesa a 45° su Elmod bell'e che pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cappuccio per difesa a 45° su Elmod bell'e che pronto   Cappuccio per difesa a 45° su Elmod bell'e che pronto EmptyGio 16 Giu - 16:01:46

.


... ho notato pure degli inserti completamente assorbiti dalle torrette che lasciano il carro meravigliosamente realistico senza la cagata torreggiante in circolazione ...

... è regolare oppure a discrezione di chi se la fa da sè?

.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cappuccio per difesa a 45° su Elmod bell'e che pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cappuccio per difesa a 45° su Elmod bell'e che pronto   Cappuccio per difesa a 45° su Elmod bell'e che pronto EmptyVen 17 Giu - 12:18:20

Quando sarà il momento di realizzarlo seguirò certamente il tuo tutorial che mi par di ricordare un passo-passo fatto molto bene; altrettanto interessante questo di tankwars anche se ci vorrebbe un acquisto comunitario altrimenti su una dozzina di euro per il pezzo incide più la spedizione del prodotto in sé.
In giro si vedono video con i led abbastanza mascherati nella cupola del capocarro, ma i ricevitori ir dove li posizionano, anch'essi nella cupola...non mi sembrava di notarli nei video che ho visto, come ha chiesto Sven, sai se sono regolari ?
ciao
enrico
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Cappuccio per difesa a 45° su Elmod bell'e che pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cappuccio per difesa a 45° su Elmod bell'e che pronto   Cappuccio per difesa a 45° su Elmod bell'e che pronto EmptyVen 17 Giu - 12:23:53

.


... li vedo da almeno un paio d'anni e dal momento che il funghetto mi sta sulla balle in una maniera decisa, li ho sempre apprezzati come sforzi di buon gusto sulle estetiche e in più qualificano gli autori ...

ola bella Gente.

.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cappuccio per difesa a 45° su Elmod bell'e che pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cappuccio per difesa a 45° su Elmod bell'e che pronto   Cappuccio per difesa a 45° su Elmod bell'e che pronto EmptyVen 17 Giu - 12:41:24

Sven Hassel ha scritto:
.


... li vedo da almeno un paio d'anni e dal momento che il funghetto mi sta sulla balle in una maniera decisa, li ho sempre apprezzati come sforzi di buon gusto sulle estetiche e in più qualificano gli autori ...

ola bella Gente.

.

Concordo pienamente sull'antiestetico, purtroppo deve essere in posizione visibile, in particolare i 4 ricevitori ir che separandoli dal funghetto non sarebbe poi così difficile andarli a posizionare anteriormente, posteriormente e sui fianchi del carro o magari della torretta, inserendoli nel contesto del carro in maniera nascosta e esteticamente accettabile, importante stiano ad un'altezza tale da essere colpiti e non mascherati da un semplice ostacolo come un dente di drago, mentre sulla cupola vanno benissimo i led di segnalazione del colpo ricevuto....non metterei sulla cupola anche i sensori ir per il fatto che temo potrebbero essere coperti da altre sporgenze esistenti sulla torretta, inoltre andrebbero a deturpare troppo l'estetica della cupola stessa, ma questo dipende molto anche da quale carro abbiamo tra le mani.
ciao
enrico
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Cappuccio per difesa a 45° su Elmod bell'e che pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cappuccio per difesa a 45° su Elmod bell'e che pronto   Cappuccio per difesa a 45° su Elmod bell'e che pronto EmptyVen 17 Giu - 13:27:02

Ho visto anche io integrazione di ricevitori in figurini e torrette, ma a volte non sono considerati regolari (overo i ricevitori devono essere installati sopra il carro).

Io non avrei difficoltà ad accettare una simile installazione, sempre che offra -naturalmente- le stesse carratteristiche di vulnerabilità di un'installazione standard e la visibilità dei colpi ricevuti.

Del resto quasi ovunque si apportano modifiche alle installazioni 'di scatola', come minimo nel posizionamento del proiettore IR, che da istruzioni tamiya andrebbe clippato sulla canna (orribile)
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Cappuccio per difesa a 45° su Elmod bell'e che pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cappuccio per difesa a 45° su Elmod bell'e che pronto   Cappuccio per difesa a 45° su Elmod bell'e che pronto EmptySab 18 Giu - 8:58:42

borealis ha scritto:
Ho visto anche io integrazione di ricevitori in figurini e torrette, ma a volte non sono considerati regolari (overo i ricevitori devono essere installati sopra il carro).

Io non avrei difficoltà ad accettare una simile installazione, sempre che offra -naturalmente- le stesse carratteristiche di vulnerabilità di un'installazione standard e la visibilità dei colpi ricevuti.

Del resto quasi ovunque si apportano modifiche alle installazioni 'di scatola', come minimo nel posizionamento del proiettore IR, che da istruzioni tamiya andrebbe clippato sulla canna (orribile)

... allora si confida nel tempo ... le soluzioni giuste arrivano sempre.

.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cappuccio per difesa a 45° su Elmod bell'e che pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cappuccio per difesa a 45° su Elmod bell'e che pronto   Cappuccio per difesa a 45° su Elmod bell'e che pronto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cappuccio per difesa a 45° su Elmod bell'e che pronto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Difesa a 45° su fungo Heng Long in 5 minuti
» Pronto alla battaglia
» Suoni Elmod
» Suoni Elmod
» ELMOD FUSION

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA-
Vai verso: