carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 Ciao a tutti!!!!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
MadMax145




Località (indirizzo completo) : Genova
Età : 51
Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.03.11

Ciao a tutti!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti!!!!!   Ciao a tutti!!!!! EmptyGio 31 Mar - 13:25:27

Ciao a tutti!!!
Magari con qualcuno ci conosceremo già.
Ero a Novegro nell' area Truck con il rimorchio ZRD con annesso monitor da 7".
Sono di Genova ho 38 anni.
Mi sono iscritto più che per passione per curiosità!!!
Ho avuto un Leopard A2 Tamiya, venduto stupidamente un paio di anni fa, era del 79!!!
Vorrei provare ad avvicinarmi a questa branchia di Rc ma senza spendere un botto!!!
Sto valutando l' acquisto di un carro Heng Long 1/16 nuovo, se capita anche usato andrebbe benissimo, anzi ancora meglio se il prezzo è contenuto!!!!!
Sarei interessato a mezzi crucchi II Guerra Mondiale in quanto mi ritrovo una 20ina di Verlindem 120mm tedeschi, ufficiali, tiratori scelti, carristi ecc.... Compresi 2 Kubelwagen sempre in scala uno della Dragon in resina ( purtroppo dopo 2 traslochi sono andati persi una marea di pezzi comprese le ruote) e un della Verlindem in resina e fotoincisioni ultra dettagliato. Come minimo saranno 17/18 anni che li ho in casa ancora da finire!!!!!

Dimenticavo!!!!
Un grazie ad Icedaddy che mi ha linkato questo forum!!!!
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Ciao a tutti!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!   Ciao a tutti!!!!! EmptyGio 31 Mar - 13:52:41

Ciao Max,
carri usati mhhh... siccome rimangono poco tempo nelle condizioni originali, non penso che ne abbiamo 'in casa'. Però siamo convenzionati con Dario di Modeltecnica, e da lui con 129 euro ti prendi un carro, e dovrebbe farti lo sconto o includerti la spedizione gratis.
Se ti piacciono i carri crucchi consiglierei un panther G o un PzIV in versione IR, che son più facili da modificare rispetto a quelli BB (ovvero sparapallini).
Torna in alto Andare in basso
MadMax145




Località (indirizzo completo) : Genova
Età : 51
Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.03.11

Ciao a tutti!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!   Ciao a tutti!!!!! EmptyGio 31 Mar - 14:04:45

Ok grazie per la dritta sulla convenzione!!!!
Dario penso di averlo conosciuto a Novegro nel suo stand, mi aveva fatto un prezzaccio su un carro ma stupidamente non lo preso, e ora lo cerco!!!!
Si lo cercherei IR....
Avevo già dato un' occhiata al sito che mi hai segnalato, la differenza tra le varie marche? Esclusa Tamiya!!!!
Esteticamente non mi preoccupo, provengo da quasi 30 anni statico in tutte le salse...
Dovrei capire sull' elettronica cosa mi serve!!!!
Il Panther G è tra quelli che mi piacciono di più!!!!!
Anche il King Tiger mi attira parecchio ma il prezzo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Ciao a tutti!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!   Ciao a tutti!!!!! EmptyGio 31 Mar - 15:06:10

ola Max da Sven flower
Torna in alto Andare in basso
MadMax145




Località (indirizzo completo) : Genova
Età : 51
Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.03.11

Ciao a tutti!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!   Ciao a tutti!!!!! EmptyGio 31 Mar - 15:07:20

Ciao caro!!!
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Ciao a tutti!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!   Ciao a tutti!!!!! EmptyGio 31 Mar - 15:14:15

Al momento ti consiglio una sola marca: Heng Long.
Torro, WSN, Matorro lasciale stare.

Se proprio di piace il King Tiger, a breve (si spera entro un mese) dovrebbe uscire il King Tiger Porsche della Heng Long.

Quello Matorro ha un bello scafo, ma per renderlo un RC decente devi stravolgerlo in tutto e per tutto, quindi te lo sconsiglio (ed è sparapallini).

Il Panther G è un bel modello.
Torna in alto Andare in basso
deka
Colonnello
Colonnello
deka


Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese
Età : 59
Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 05.10.10

Ciao a tutti!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!   Ciao a tutti!!!!! EmptyGio 31 Mar - 22:39:42

ciao MadMax145 visto che le risposte sono già giunte posso solo dirti Laughing ben arrivato Laughing
Torna in alto Andare in basso
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

Ciao a tutti!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!   Ciao a tutti!!!!! EmptyVen 1 Apr - 12:01:37

Benvenuto tra noi cheers . L'importante è avere un carro poi le modifiche verranno piano piano ... una dietro l'altra.. Very Happy .

Il mio King a parte la frizione (difetto storico di Tamiya) non ha mai avuto problemi.
Si trova a 460 E dalla germania che non sono mai pochi.
Poi aggiungi battle system 60-70 E dal giappone e 100 E di radio... quasi mi dimenticavo.. la batteria.

650 -700 in totale.

se vuoi asiatam con elmod si spende meno è l'elettronica è migliore. Se credi apri un post, ti arriveranno consigli da tutti. Ciao e buona permanenza
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
Ospite
Ospite




Ciao a tutti!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!   Ciao a tutti!!!!! EmptyLun 4 Apr - 11:07:22

cheers cheers lol! benvenuto!!!
......che la tua curiosità possa diventare passione!!!
ciao
enrico
Torna in alto Andare in basso
MadMax145




Località (indirizzo completo) : Genova
Età : 51
Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.03.11

Ciao a tutti!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!   Ciao a tutti!!!!! EmptyMar 6 Set - 22:01:29

Eccomi di nuovo qui!
Dopo un paio di mesi di confusione generale clown , compra questo, vendi quello, scambia quest' altro!!!
Ho appena acquistato un carro, Panzer IV della HL usato, non lo vedrò prima del 15 settembre in quanto mi trovo ancora in ferie a San Vito lo Capo (Tp) !!!
Dovrebbero essere abbastanza in buone condizioni, almeno da descrizione e foto, da come ho capito dovrebbe essere versione con suoni, fumo, IR e pallini!!!
Appena rientro vi aggiornerò!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!   Ciao a tutti!!!!! EmptyMar 6 Set - 22:39:59

Sicuramente un carro impegnativo nelle modifiche per renderlo simile a quella che era la realtà, ne sono in possesso anche io di uno ancora nella scatola, prima o poi ci metterò su le mani.
Quando ne entrerai in possesso...fotooooo!!!!!
ciao
Enrico
Torna in alto Andare in basso
MadMax145




Località (indirizzo completo) : Genova
Età : 51
Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.03.11

Ciao a tutti!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!   Ciao a tutti!!!!! EmptyMar 6 Set - 22:43:48

Visto che siamo in argomento, dove posso trovare documentazione e foto on line del carro vero?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Ciao a tutti!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!   Ciao a tutti!!!!! EmptyMer 7 Set - 8:51:27

Per foto di carri veri nei dettagli la parola magica è 'walkaround' (ovvero giro attorno).

Tu cerca in Google 'Panzer IV walkaround' e poi sincerati che sia la tua versione (quindi F1 o F2 a seconda se hai la canna corta o lunga).
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Ciao a tutti!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!   Ciao a tutti!!!!! EmptyMer 7 Set - 8:58:14

MadMax145 ha scritto:
Visto che siamo in argomento, dove posso trovare documentazione e foto on line del carro vero?
Grazie

... ola MadM .. oltre alle ricerche sui carri veri erudisciti sui modelli già fatti .... serve per capire dove interagire ...

sempre agli ordini

flower


Ultima modifica di Sven Hassel il Mer 7 Set - 18:54:04 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
MadMax145




Località (indirizzo completo) : Genova
Età : 51
Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.03.11

Ciao a tutti!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!   Ciao a tutti!!!!! EmptyMer 7 Set - 9:33:03

Ciao Sven!!!
Sempre un piacere e onore avere a che fare con voi!!!!
Sempre disponibili!!!!
Ieri guardavo il 3d dei carri con errori e siccome questa per me è una branchia nuova del modellismo vorrei documentarmi ed evitare di essere inserito li lol!
Quando aprirò il mio 3d vi chiederò tutte le info del caso, tipo non capisco l' errore delle ruote sui carri hl!!!
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Ciao a tutti!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!   Ciao a tutti!!!!! EmptyMer 7 Set - 9:50:42

Se guardi un profilo di un panzer IV qualsiasi e lo confronti con un heng long, noti che la ruota motrice è montata in basso e i ruotini posteriori non sono scalati.

Questo fa sì che la forma che tengono i cingoli sul treno di rotolamento sia parecchio diversa dal reale.

Quelli veri hanno il cingolo che prosegue in orizzontale dalla motrice al secondo ruotino, per poi scendere con pendenze diverse a cavallo degli ultimi due ruotini e della ruota di rimando posteriore.

Il tutto si può correggere inserendo una piastra in forex di 3mm sotto i riduttori, staccando e riposizionando i ruotini, e abbassando la ruota di rimando mediante il montaggio di un tendicingoli funzionale (li trovi in metallo).

Rialzare la motrice comporta poi di dover tagliare o ricostruire i parafanghi anteriori sennò i cingoli tendono a strisciarci contro.

Non sono lavoretti propriamente semplici da fare sul primo carro acquistato, a dire il vero.
Torna in alto Andare in basso
MadMax145




Località (indirizzo completo) : Genova
Età : 51
Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.03.11

Ciao a tutti!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!   Ciao a tutti!!!!! EmptyMer 7 Set - 10:11:44

Quasi quasi se mi è consentito, anche se non ancora in possesso fisicamente del carro, apro il 3d del mio Panzer in maniera tale da raccogliere li tutte le info necessarie, magari utili in futuro a qualche ignorante come me!! scratch
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Ciao a tutti!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!   Ciao a tutti!!!!! EmptyMer 7 Set - 11:02:08

Poi finisce che ti muore il thread quando avrai il carro fra le mani, meglio se aspetti il momento giusto.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Ciao a tutti!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!   Ciao a tutti!!!!! EmptyMer 7 Set - 18:55:32

MadMax145 ha scritto:
Ciao Sven!!!
Sempre un piacere e onore avere a che fare con voi!!!!
Sempre disponibili!!!!
Ieri guardavo il 3d dei carri con errori e siccome questa per me è una branchia nuova del modellismo vorrei documentarmi ed evitare di essere inserito li lol!
Quando aprirò il mio 3d vi chiederò tutte le info del caso, tipo non capisco l' errore delle ruote sui carri hl!!!


... oggi ho postato l'intervento sul rialzo dei gearbox ................ così vedi in anticipo cosa fare


bounce
Torna in alto Andare in basso
MadMax145




Località (indirizzo completo) : Genova
Età : 51
Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.03.11

Ciao a tutti!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!   Ciao a tutti!!!!! EmptyLun 19 Set - 23:53:47

Eccomi!!!
Rientrato dalle ferie riesco a toccare con mano il Panzer che nel frattempo è arrivato, così di primo acchitto mi sembra ben fatto, se domani riesco lo provo e faccio 2 foto.
Siccome il tipo me lo ha venduto senza scatola e istruzioni c' è un sito on line dove poterle scaricare?
Inoltre per il fumo che tipo di olio bisogna usare? Uno qualsiasi o il suo specifico?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Ciao a tutti!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!   Ciao a tutti!!!!! EmptyMar 20 Set - 8:20:25

Se non hai il suo, olio di paraffina (detto anche di vaselina) va bene
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Ciao a tutti!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!   Ciao a tutti!!!!! EmptyMar 20 Set - 8:42:41

.




..... foto .... fotine .... fotarelle ...... fotacce ....... insomma ...... immaginiiiii cheers king king

.
Torna in alto Andare in basso
MadMax145




Località (indirizzo completo) : Genova
Età : 51
Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.03.11

Ciao a tutti!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!   Ciao a tutti!!!!! EmptyMar 20 Set - 22:45:06

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!   Ciao a tutti!!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti!!!
» Ciao a Tutti
» ciao a tutti!!
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: BENVENUTI !!!-
Vai verso: