carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 84 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Teo640

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 21310 messaggi in 1449 argomenti

Condividi

Profilo TAMIYA per El-mod

Andare in basso 
AutoreMessaggio
borealis
Generale
Generale
borealis

Località (indirizzo completo) : Astesàn!

Profilo TAMIYA per El-mod Empty
MessaggioTitolo: Profilo TAMIYA per El-mod   Profilo TAMIYA per El-mod EmptySab 19 Feb - 15:57:18

Oggi ho ricevuto il connettore per PC per configurare le schede El-mod, e ho creato un profilo 'user' che trasforma la dinamica del carro in qualcosa di analogo ai carri Tamiya, ovvero quasi totale assenza di inerzia, accelerazione nervosa, ecc..

Il profilo rende il carro poco divertente da guidare ma mette alla pari anche per la dinamica il carro equipaggiato con el-mod rispetto ai carri Tamiya durante le battaglie con Battle System.

Visto che passare da un profilo siffatto ad uno con inerzia è questione di spostare un dip switch a carro spento, l'utilizzo è comunque pratico.

Ho caricato il profilo su fileswap (è un file xml di poche kb)

Tamiya.xml - 1.57 KB

Come si usa:
- innanzitutto dovete avere il cavetto di collegamento Pc configurator, ovvero questo
Pc Configurator - hardware

- scaricare ed installare l'ultima versione dei driver e software per farlo funzionare:

Pc Configurator - software

- Settare i dip switch della scheda el-mod sul profilo USER (tutti su ON), in modo da poterlo poi editare. Se li tenete su uno degli altri profili potrete solo vedere i valori salvati nella scheda (velocità, accelerazione, ecc), senza cambiarli.

Profilo TAMIYA per El-mod User_d10

- Scaricare il profilo TAMIYA che ho linkato, e scompattarlo nella sottocartella di installazione corrispondende al vostro hardware el-mod (es. per me è "\Programmi\PCConfigurator\profiles\TT_TMEco1.02" perchè ho una scheda ECO revisione 1.02)

- Collegate il Pc configurator a scheda e PC, accendete il carro (dando solo corrente alla scheda) e lanciate il programma.

- Caricate il file del profilo (LOAD), controllate i parametri che compaiono a video, cambiando quelli che volete.

- Premere su STORE per caricare i dati nella el-mod

Spegnere la scheda el-mod, chiudere il programma, staccare i cavi, e il carro è pronto.

Per divertirvi a guidare un carro con inerzia realistica basta selezionare con i 3 dip switch il profilo adeguato (carri tedeschi o americani, ecc..) a carro spento.

Buone Battaglie!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Profilo TAMIYA per El-mod   Profilo TAMIYA per El-mod EmptySab 19 Feb - 17:01:20

Grazie Andrea,buono a sapersi.
Se lo sapevo ed esistevano le nuove versioni ElMod quando avevo modificato il mio Stug III Heng Long con tutto quello che esisteva dei prodotti Asiatam(e non solo) molto probabilmente ora sarebbe ancora nel mio reparto Very Happy
borealis
Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: Profilo TAMIYA per El-mod   Profilo TAMIYA per El-mod EmptySab 19 Feb - 21:09:47

Una cosa interessante che si può settare è la velocità con cui si fa il pivot sul posto, che per mirare con i cacciacarri è vitale, così come la possibilità di fare curve più o meno strette.
Altro parametro, utile soprattutto per i recoil stile tamiya, è l'impostazione delle due velocità (indietro-ritorno) della canna dopo lo sparo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Profilo TAMIYA per El-mod   Profilo TAMIYA per El-mod EmptyDom 20 Feb - 22:07:15

Very Happy spero di essere d aiuto con questi screen ,sono le impostazioni che si possono modificare,con la scheda pro ci sono anche i parametri per i servi...

Profilo TAMIYA per El-mod 20110220220355_3

Profilo TAMIYA per El-mod 20110220220428_4

Profilo TAMIYA per El-mod 20110220220454_34

Profilo TAMIYA per El-mod 20110220220517_44

Profilo TAMIYA per El-mod 20110220220541_567

Profilo TAMIYA per El-mod 20110220220605_ttt
borealis
Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: Profilo TAMIYA per El-mod   Profilo TAMIYA per El-mod EmptyLun 21 Feb - 8:26:41

Oh che bravo, così posso far notare una cosa di cui non si è mai parlato: nel penultimo screen si nota l'opzione 'Multi vechicle control' con una tendina 'Vehicle's address'.

Questa funzione permette di controllare alternativamente fino a 4 carri con el-mod con una sola radio a 6 canali.

Con una combinazione del 6° canale e dello stick sinistro si può selezionare via radio su quale veicolo mandare i comandi di volta in volta. Es. aziono il 6° canale e muovo lo stick sinistro in su: seleziono il veicolo nr. 1.

Un'aggiunta che magari in pochi useranno, ma che rende l'idea della complessità e raffinatezza del'elettronica.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Profilo TAMIYA per El-mod   Profilo TAMIYA per El-mod EmptyLun 21 Feb - 8:32:28

borealis ha scritto:
Oggi ho ricevuto il connettore per PC per configurare le schede El-mod, e ho creato un profilo 'user' che trasforma la dinamica del carro in qualcosa di analogo ai carri Tamiya, ovvero quasi totale assenza di inerzia, accelerazione nervosa, ecc..

Queste cose mi TENTANO pirat
borealis
Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: Profilo TAMIYA per El-mod   Profilo TAMIYA per El-mod EmptyLun 21 Feb - 8:35:51

Ehhh ce l'hai ancora lo jagdpanther?

Programmandotelo come vuoi diventerebbe un gioiellino da guidare, e anche per combattere
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Profilo TAMIYA per El-mod   Profilo TAMIYA per El-mod EmptyLun 21 Feb - 9:20:17

borealis ha scritto:
Ehhh ce l'hai ancora lo jagdpanther?

Programmandotelo come vuoi diventerebbe un gioiellino da guidare, e anche per combattere

si si lo ho ancora
borealis
Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: Profilo TAMIYA per El-mod   Profilo TAMIYA per El-mod EmptyGio 24 Feb - 8:13:03

Io ho come la sensazione che il mio prossimo carretto sarà, in un modo o nell'altro, un cacciacarri...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Profilo TAMIYA per El-mod   Profilo TAMIYA per El-mod EmptyGio 24 Feb - 14:21:08

borealis ha scritto:
Io ho come la sensazione che il mio prossimo carretto sarà, in un modo o nell'altro, un cacciacarri...

....bene....io sto già acquistando a " rate " i pezzi per il jagdtiger wecohe.... qualcosa ho già in casa.... Very Happy Very Happy
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Profilo TAMIYA per El-mod   Profilo TAMIYA per El-mod EmptyGio 24 Feb - 14:36:15

.

..... mi sono accorto che l'E75 aspetta le elettroniche di bordo ...... dilemma; ...solito ciarpame Tamiya oppure ElMod Idea

.... che mi dite esperti in scienza elementare Question Question

Profilo TAMIYA per El-mod Imjpu8
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Profilo TAMIYA per El-mod   Profilo TAMIYA per El-mod EmptyGio 24 Feb - 14:37:56

.

.... via le ciabatte di plastica ed avanti gli scarponi di metallo

Profilo TAMIYA per El-mod 1z5uogz

.
borealis
Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: Profilo TAMIYA per El-mod   Profilo TAMIYA per El-mod EmptyGio 24 Feb - 14:58:49

Come meccanica cosa ci hai messo dentro?

Intendo:
- gruppi moto riduttori
- motore rotazione torretta
- alzo cannone
- event. rinculo
deka
Colonnello
Colonnello
deka

Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese

MessaggioTitolo: Re: Profilo TAMIYA per El-mod   Profilo TAMIYA per El-mod EmptyVen 25 Feb - 12:58:04

caro bore mi sà che magari a step ma l'elettronica El Mod me la faccio..........(visti i prezzi) pi te rompo per i settaggi drunken drunken
borealis
Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: Profilo TAMIYA per El-mod   Profilo TAMIYA per El-mod EmptyVen 25 Feb - 13:28:52

Ehhh fattela tutta in una volta sola che ti togli il dente!
deka
Colonnello
Colonnello
deka

Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese

MessaggioTitolo: Re: Profilo TAMIYA per El-mod   Profilo TAMIYA per El-mod EmptyDom 27 Feb - 21:47:10

Laughing Laughing per ora manca solo la scheda sonora ma........ però la scheda principale é la pro (solo quella c'era Crying or Very sad )
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Profilo TAMIYA per El-mod   Profilo TAMIYA per El-mod EmptyMar 19 Apr - 11:16:45

Riprendo questo topic per non aprirlne uno nuovo inutilmente visto che la domanda è sempre correlata.
La scheda el mod presenta dei profili precaricati per i carri, cosa ottengo con la modalità "easy to drive tank"?
Inoltre il profilo USA WWII ingranaggi in metallo non cita i motori ridotti 3:1 va comunque bene oppure è meglio utilizzare anche su un carro USA il profilo German WWII ingranaggi 3:1?
Grazie
enrico
borealis
Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: Profilo TAMIYA per El-mod   Profilo TAMIYA per El-mod EmptyGio 21 Apr - 11:42:57

Mah essenzialmente le differenze fra i profili sono che i carri americani hanno un limite di velocità più alto e un'accelerazione maggiore, quelli tedeschi più basso , poi in realtà puoi scegliere il profilo che più ti piace indipendentemente dall'hardware (riduttori, ecc.) che hai montato.

Mi sembra ci sia un topic con tutti i valori postati da Vime se ricordo bene, che aveva preso gli screenshot dell'utility di configurazione el-mod.

L'easy to drive tank tiene le inerzie basse cosìcchè il carro sia facile da condurre.
E' il più vicino al profilo che ho fatto per il Tamiya, ma con una certa inerzia ancora presente.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Profilo TAMIYA per El-mod   Profilo TAMIYA per El-mod EmptySab 23 Apr - 9:51:31

borealis ha scritto:
Mah essenzialmente le differenze fra i profili sono che i carri americani hanno un limite di velocità più alto e un'accelerazione maggiore, quelli tedeschi più basso , poi in realtà puoi scegliere il profilo che più ti piace indipendentemente dall'hardware (riduttori, ecc.) che hai montato.

Mi sembra ci sia un topic con tutti i valori postati da Vime se ricordo bene, che aveva preso gli screenshot dell'utility di configurazione el-mod.

L'easy to drive tank tiene le inerzie basse cosìcchè il carro sia facile da condurre.
E' il più vicino al profilo che ho fatto per il Tamiya, ma con una certa inerzia ancora presente.

Come sempre un'ottima spiegazione, grazie Bore. Profilo TAMIYA per El-mod 115965 Profilo TAMIYA per El-mod 115965
ciao
enrico
borealis
Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: Profilo TAMIYA per El-mod   Profilo TAMIYA per El-mod EmptyMer 18 Set - 14:27:04

Up di thread meritevole

stemma ufficiale 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Profilo TAMIYA per El-mod   Profilo TAMIYA per El-mod Empty

Profilo TAMIYA per El-mod
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA-
Vai verso: