carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 84 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Teo640

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 21310 messaggi in 1449 argomenti

Condividi

quake batteria ????

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
deka
Colonnello
Colonnello
deka

Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese

quake batteria ???? Empty
MessaggioTitolo: quake batteria ????   quake batteria ???? EmptyVen 17 Dic - 17:44:16

apro un topic in quanto sarei intenzionato ad acquistare le batterie nuove per il carro HL (mio e di junior) non sapendo quale bene fare....... Rolling Eyes mi rivolgo a voi signori ovvero:

quale tipo Question

che capacità Question

quale marca Question

Grazie quake batteria ???? 867508
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? EmptyVen 17 Dic - 18:38:21

Be io rimango fedele alle MHNH e da 3000 in su no problem(anche se certe marche funzionano benissimo da 2700 in su)poi tu visto che non monti elmod che è come una ferrari nel consumo batterie rimane solo una tua scelta su che potenza comprare.
Senza andare in Germania come ti suggerirebbe Borealis(non che non siano competitive) posso darti questi 2 suggerimenti:
Dario ha disponibile delle batterie importate dalla mantuamodel da 3000 a 29euro e io ne ho 2 (un'altra lo ceduta insieme allo Sherman)e posso dirti che sono 2 anni che le uso sempre con il Tiger e funzionano bene,anzi benissimo.
Il secondo suggerimento visto che per me le migliori in assoluto sono Orion o LRP qui trovi le batterie orion ad un prezzo competitivo anche se siamo in Italia.
http://www.f3modellismo.it/shop/cat154.php
Ciao Capitan America
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? EmptyVen 17 Dic - 18:41:55

Ciao Deka io ti suggerrirei:

Tipo: Nimh che risente molto meno dell'effetto memoria rispetto alle Nicd ad un costo relativamente contenuto. Poi ci sarebbero le Lipo, ma secondo me sono sprecate per questo genere di modelli e richiedono un caricabatterie particolare.

Capacità: io le ho da 3300 mah

Marca: Team Orion, tra le migliori

Ti allego il link di quelle che ho preso io (il pacco è da 2)

http://cgi.ebay.it/Team-Orion-Akku-Super-Duty-Pack-7-2V-3300mAh-ORI10902-/360316170079?pt=RC_Modellbau&hash=item53e4846f5f

Io le ho prese in Svizzera nel negozio di modellismo che c'è vicino al Serfontana a Chiasso.

Questa è la mia personale scelta, sicuramente chi ha più esperienza saprà consigliarti meglio di me!

Ciao,
Andrea
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? EmptyVen 17 Dic - 18:51:03

Ciao Andy73 ma scrivi quanto le hai pagate così Deka somma l'autostrada e benzina visto che il negozio dove sei andato tu sicuramente non spedisce e il link che gli hai dato è in Germania e posso dirti che le puoi trovare a meno in Germania ma poi con spedizione.........
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? EmptyVen 17 Dic - 19:08:36

Capitan America ha scritto:
Ciao Andy73 ma scrivi quanto le hai pagate così Deka somma l'autostrada e benzina visto che il negozio dove sei andato tu sicuramente non spedisce e il link che gli hai dato è in Germania e posso dirti che le puoi trovare a meno in Germania ma poi con spedizione.........

Allora sinceramente non mi ricordo quanto le ho pagate (mi sembra sui 59 franchi la scatola da 2 batterie, ma non ci giurerei), ma per Deka è più comoda la Svizzera che scendere fino a Milano e provincia.........(lavoro a Olgiate Comasco che dista 5 minuti da Malnate e sono andato lì uscito dal lavoro!!!!).

Comunque questo è il numero del negozio 0041916830873 e si chiama Hobbymodel (sono molto disponibili)

Oppure le ho trovate a Monza da Modeltoy http://www.modeltoy.it/index.php?cPath=232_229 che venivano qualcosina meno, ma la strada è più lunga (consiglio di telefonare prima per la disponibilità in negozio).

Ciao,
Andrea
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? EmptyVen 17 Dic - 19:25:36

Bene Andy73 avendo Sharky_77 che abita vicino a Monza (penso che se il prezzo conviene) lo si contatta via mp e può passare lui a prenderle un giovedi così poi alla sera ci si vede al locale e si consegnano,questo come sai già vale anche per chì abita fuori Milano e deve comprare da Dario visto che io sono spesso in Negozio da Dario ma anche Ailander61 e Maggiore Wittman abitano vicino al negozio.
Ciao Capitan America
deka
Colonnello
Colonnello
deka

MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? EmptyVen 17 Dic - 21:09:32

Grazie a tutti x i link, mentre aspetto Luca che finisce l'allenamento e visto che non ci sono elle tuse in giro mi guardo i siti x iniziare a valutare, in effette x il negozio in Svuizzera in 10 minuti sarei li
deka
Colonnello
Colonnello
deka

MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? EmptySab 18 Dic - 7:53:08

Very Happy OK vada per le orion, visto la minima differenza tra le 3300 mAh e la 4000 direi le seconde o no scratch Question quake batteria ???? 80413

inoltre al cambio attuale in svizzera mi sembrano più care di poco ma più care (poi bisogna metterci la benza ma magari il buon Capitano......... quake batteria ???? 80413 )
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? EmptySab 18 Dic - 12:01:07

LiPo!!!!

sentite davidonexxxl.

.............
io per motivi di quantità...per ora ho tutte NiMh su carro, automodello, cassetta avviamento, trasmittenti...ecc

sul carro ho 5000 mAh

ma prima o poi passo a LiPo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? EmptyGio 28 Lug - 23:45:16

chiedo scusa, cosa ne pensate di queste da mettere su un Tiger I Heng Long?

X Cell 4500 7,2V € 28,90

quake batteria ???? Dsc00610

borealis
Generale
Generale
borealis

Località (indirizzo completo) : Astesàn!

MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? EmptyVen 29 Lug - 8:53:13

Come caratteristiche va bene.

Se pensi di comprarne più di una conviene su ebay, tipo qui:

http://cgi.ebay.it/2x-4350mAh-X-treme-RC-Akku-7-2V-4350mAh-Tamiya-Stecker-/300383022192?pt=RC_Modellbau&hash=item45f0392c70

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? EmptyVen 29 Lug - 9:29:34

borealis ha scritto:
Come caratteristiche va bene.

Se pensi di comprarne più di una conviene su ebay, tipo qui:

grazie Borealis,
sapresti consigliarmi un caricabatterie decente ma che non costi un patrimonio per queste batterie? magari con l'opzione scarica/carica?

grazie
borealis
Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? EmptyVen 29 Lug - 10:00:36

Per le NiMh la funzione carica-scarica non serve (serve solo per le vecchie NiCd che nessuno usa più).

Cerchi un caricabatterie da casa (ovvero anche con presa 220V) o da 'campo' (da collegare ad una batteria d'auto)?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? EmptyVen 29 Lug - 10:02:20

borealis ha scritto:
Per le NiMh la funzione carica-scarica non serve (serve solo per le vecchie NiCd che nessuno usa più).

Cerchi un caricabatterie da casa (ovvero anche con presa 220V) o da 'campo' (da collegare ad una batteria d'auto)?

per il momento da casa, io sono di Milano... ma da 5 anni vivo in Abruzzo... a Teramo..... e qui dubito ci siano persone con le quali giocare.... mi consolo in casa o al parco con mio figlio Wink
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? EmptyVen 29 Lug - 23:30:59

può andare bene il caricabattrie della GiG Nikko di mio figlio? ha l'attaccoa Tamiya.
borealis
Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? EmptySab 30 Lug - 14:24:26

Non ho idea di come sia fatto, dipende quindi da che tensione dà in uscita.
Se è 7.2V (6 celle) o automatico nel rilevarla, e come carica non eccede troppo potrebbe funzionare.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? EmptySab 30 Lug - 14:57:01

borealis ha scritto:
Non ho idea di come sia fatto, dipende quindi da che tensione dà in uscita.
Se è 7.2V (6 celle) o automatico nel rilevarla, e come carica non eccede troppo potrebbe funzionare.

ecco i dati riportati:
PRI:230V - 50Hz 5W
SEC: 8,7DC -- 180mA
Ni-MH BATTERY CHARGER
borealis
Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? EmptyDom 31 Lug - 11:02:45

Non va bene come tensione (è per 7 celle) e nemmeno come intensità di corrente (180mAh è troppo bassa, tieni conto che un pacco batterie serio lo carichi almeno a 10 volte quel rateo).

Pure il carichino heng long di scatola è meglio, che è un 400-500 mAh!

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? EmptyDom 31 Lug - 23:01:12

borealis ha scritto:
Non va bene come tensione (è per 7 celle) e nemmeno come intensità di corrente (180mAh è troppo bassa, tieni conto che un pacco batterie serio lo carichi almeno a 10 volte quel rateo).

Pure il carichino heng long di scatola è meglio, che è un 400-500 mAh!

a questo punto mi consigli un caricabatterie medio/serio?

grazie Smile
borealis
Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? EmptyLun 1 Ago - 9:02:03

Si, medio senza svenarsi con carichini da 100 e passa euro.

Questo potrebbe andare bene: carica NiMh e lipo (potrebbe servire in futuro) e funziona sia a 220V che da batteria, e costa meno di 50 euro.

http://www.modeltecnica.it/catalog/product_info.php?cPath=26_28&products_id=1022&osCsid=2a02qjfkt1bk4sqh3u8jbiu3q3
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? EmptyMar 2 Ago - 9:34:24

questo com'è?

Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories

quake batteria ???? Acc6213

grazie Wink
borealis
Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? EmptyMar 2 Ago - 11:31:02

Non va con la corrente di rete, è un caricabatterie 'da campo' e necessita di essere collegato ad una batteria d'auto (o un alimentatore esterno che gli forinsca 12V).
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? EmptyGio 22 Set - 0:04:13

allora mi è arrivato il turnigy di cui vi parlavo sopra, sia con alimentatore per auto che da rete, ora mi sapreste spiegare come settare i vari parametri per caricare le due batterie in mio possesso una 7.2v 2000mhA NimH e una Xcell 7.2v 4500mhA sempre NimH?

grazie
borealis
Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? EmptyGio 22 Set - 8:21:29

Bè le istruzioni dovrebbero dirti tutto, tranne magari la corrente di carica. Per l'uso normale io non supero la metà della capacità della batteria, in carica.

Per esempio, una batteria da 2000 mAh (ovvero 2 Ampère ora) la carico ad una corrente di 1 A.
La batteria da 4500 la caricherei a 2,2 / 2,3 ampère.
A queste cariche e con la normale carica residua che rimane in una batteria scarica, ti dovrebbe caricare ogni pacco in 1 ora / 1 ora e mezza circa.

Come tipo batteria ovviamente scegli NiMh.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? EmptyGio 22 Set - 8:47:34

borealis ha scritto:
Bè le istruzioni dovrebbero dirti tutto, tranne magari la corrente di carica. Per l'uso normale io non supero la metà della capacità della batteria, in carica.

Per esempio, una batteria da 2000 mAh (ovvero 2 Ampère ora) la carico ad una corrente di 1 A.
La batteria da 4500 la caricherei a 2,2 / 2,3 ampère.
A queste cariche e con la normale carica residua che rimane in una batteria scarica, ti dovrebbe caricare ogni pacco in 1 ora / 1 ora e mezza circa.

Come tipo batteria ovviamente scegli NiMh.

grazie Bore, sei il wikipedia dei carri RC!!

purtroppo il turnigy viene inviato senza istruzioni, quindi non capivo cosa fossero tutti quei numeri da impostare, ora mi è chiaro, praticamente devo settare: Batteria NiMh a 7,2v e 1.0A per le 2000mAh e 2.2A per la 4500mAh

grazie!!!! Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? Empty

quake batteria ????
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA :: OFFICINA-SEZIONE ELETTRONICA-
Vai verso: