| Bunker d'artiglieria | |
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Autore | Messaggio |
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borealis Generale
Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil Età : 52 Messaggi : 2406 Data d'iscrizione : 30.04.10
| Titolo: Re: Bunker d'artiglieria Dom 7 Nov - 19:28:26 | |
| Si conto di finirlo entro la prox settimana. Poi farò un pò di restauro casette per Genova.
Sottomarini no, secondo me coi carri c'entrano poco ma spero di visitare il N.S. | |
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deka Colonnello
Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese Età : 59 Messaggi : 506 Data d'iscrizione : 05.10.10
| Titolo: Re: Bunker d'artiglieria Dom 7 Nov - 20:42:41 | |
| - borealis ha scritto:
- Ho messo un mini-relè da 6V con la bobina collegata ai fili che controllerebbero lo sparapallini. Quando spingo lo stick sinistro avanti (come per sparare) il relè si aziona, e chiude i contatti simulando la pressione del bottone di trigger sulla miniACT e sulla schedina audio aggiuntiva.
Ce l'avevo in testa, ho provato e ha funzionato. ressto sempre un pò confuso ma se usi un fungo HL e riceve il colpo da Tamiya all'ora..... | |
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borealis Generale
Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil Età : 52 Messaggi : 2406 Data d'iscrizione : 30.04.10
| Titolo: Re: Bunker d'artiglieria Lun 8 Nov - 8:08:35 | |
| Perchè pensi che il segreto sia nel fungo... in realtà il fungo tamiya e quello heng long, a meno dei 4 led rossi, sono concettualmente uguali e sono dei meri (e stupidi) ricevitori infrarossi con un prisma. Tutti i segnali IR che ricevono li trasmettono alla centralina senza alcun filtro. E' poi l'elettronica (quindi la Rx18 per heng long, la MFU per Tamiya, e la miniACT per Impact) che decide se il segnale ricevuto sia riconosciuto o meno secondo i rispettivi standard. Puoi montare un fungo heng long su un carro Tamiya, se vuoi, adattando la piedinatura. Non vuol dire però che il carro Tamiya ti diventi compatibile heng long: rimarrà comunque legato al suo standard.
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deka Colonnello
Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese Età : 59 Messaggi : 506 Data d'iscrizione : 05.10.10
| Titolo: Re: Bunker d'artiglieria Lun 8 Nov - 10:11:46 | |
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borealis Generale
Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil Età : 52 Messaggi : 2406 Data d'iscrizione : 30.04.10
| Titolo: Re: Bunker d'artiglieria Lun 8 Nov - 11:58:22 | |
| E' accettato nelle battaglie, a patto che lo monti con tutti i sacri crismi, ovvero collegando il relè dei motori e dello sparo (per simulare i tempi di ricarica) e montando i led rossi sul funghetto (per mostrare quando si viene colpiti).
Il fatto che non rallenti il carro viene accettato in deroga perchè controbilanciato dal settaggio fisso a 5 colpi sostenibili.
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deka Colonnello
Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese Età : 59 Messaggi : 506 Data d'iscrizione : 05.10.10
| Titolo: Re: Bunker d'artiglieria Lun 8 Nov - 12:49:09 | |
| Grazie, un'ultima cosa se i led li montassi fuori dal funghetto (purchè visibili) sarebbe accettato ? l'intenzione era di montarli all'interno dei quattro iposcopi sul cielo della camera di combattimento. | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Bunker d'artiglieria Lun 8 Nov - 12:58:09 | |
| - deka ha scritto:
- Grazie, un'ultima cosa se i led li montassi fuori dal funghetto (purchè visibili) sarebbe accettato ?
l'intenzione era di montarli all'interno dei quattro iposcopi sul cielo della camera di combattimento. io sullo jagd ne ho uno solo all'interno della ventola sul cofano motore |
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borealis Generale
Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil Età : 52 Messaggi : 2406 Data d'iscrizione : 30.04.10
| Titolo: Re: Bunker d'artiglieria Lun 8 Nov - 13:59:29 | |
| L'importante è che siano visibili dalla distanza da tutte le direzioni, per non dare adito a contestazioni.
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deka Colonnello
Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese Età : 59 Messaggi : 506 Data d'iscrizione : 05.10.10
| Titolo: Re: Bunker d'artiglieria Lun 8 Nov - 14:05:19 | |
| - borealis ha scritto:
- L'importante è che siano visibili dalla distanza da tutte le direzioni, per non dare adito a contestazioni.
Grazie farò prima delle prove, in effetti era quello che pensavo ecco perchè nonostante la distanza dei vari led pensavo ai 4 visori...... | |
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deka Colonnello
Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese Età : 59 Messaggi : 506 Data d'iscrizione : 05.10.10
| Titolo: Re: Bunker d'artiglieria Lun 8 Nov - 14:05:58 | |
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borealis Generale
Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil Età : 52 Messaggi : 2406 Data d'iscrizione : 30.04.10
| Titolo: Re: Bunker d'artiglieria Lun 8 Nov - 14:24:14 | |
| Suggerirei di sbattersi un pò per montarli in posizione più visibile. Se li monti nei visori è vitale che i led puntino orizzontalmente verso l'esterno e non verso l'alto. P.S. Dieeule è un fagnano da non prendere come esempio! P.P.S. Comunque secondo me è più semplice montarli attorno al fungo (tiri due fili fino al fungo e saldi in parallelo) che nei periscopi (ti tocca tirare due fili per ogni led oppure fare un lungo circuito per alimentarli tutti). Potresti anche disporli in maniera fissa sullo scafo attorno al portello dove pianti il funghetto. | |
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deka Colonnello
Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese Età : 59 Messaggi : 506 Data d'iscrizione : 05.10.10
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borealis Generale
Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil Età : 52 Messaggi : 2406 Data d'iscrizione : 30.04.10
| Titolo: Re: Bunker d'artiglieria Mar 9 Nov - 22:43:42 | |
| Ho dovuto rinunciare all'amplificatore perchè distorceva troppo. Bè almeno si può usare indoor senza problemi di far casino. Comunque l'assemblaggio definitivo è così concluso. Sul tetto si infila il funghetto che fa da indicatore: led verde centrale per indicare che la rx18 è accesa, e 3 led ultra-bright bianchi (avevo finito i rossi) per indicare quando il bunker viene colpito (nella foto manca la scaletta di ingresso laterale). Dalla feritoria sul retro il fungo ricevente (che sul fronte è schermato) è perfettamente visibile per distruggere (con 2 colpi) il bunker. Una volta distrutto i led bianchi continuano a lampeggiare, e il cannone non può più sparare. Non si autoresetta. Ora mancano un paio di dettagli estetici (volevo fare un'asta portabandiera) ed è finito. | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Bunker d'artiglieria Mar 9 Nov - 23:00:23 | |
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borealis Generale
Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil Età : 52 Messaggi : 2406 Data d'iscrizione : 30.04.10
| Titolo: Re: Bunker d'artiglieria Mar 9 Nov - 23:40:11 | |
| Toccherà soppalcare i 100 metri quadri dello stand! | |
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deka Colonnello
Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese Età : 59 Messaggi : 506 Data d'iscrizione : 05.10.10
| Titolo: Re: Bunker d'artiglieria Mer 10 Nov - 8:39:02 | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Bunker d'artiglieria Mer 10 Nov - 9:04:34 | |
| Deka per forza il Bunker di Borealis è meglio di Tamiya perchè prima di tutto Tamiya non lo ha mai fatto o messo in produzione(per il momento) e secondo Borealis in questo Forum ha trovato persone e amici che non lo bloccono nelle sue realizzazioni dal momento che la pensano come lui come giocare con i nostri Tank RC. Infatti prima quel Bunker era solo scenografico ora per tutti noi è diventato dinamico :HYSTERICAL: :HYSTERICAL: Quindi a Genova dobbiamo offrirgli una o Ciao Riccardo |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Bunker d'artiglieria Mer 10 Nov - 12:23:12 | |
| Chi sarà l'addetto al bunker? |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Bunker d'artiglieria Mer 10 Nov - 12:32:55 | |
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deka Colonnello
Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese Età : 59 Messaggi : 506 Data d'iscrizione : 05.10.10
| Titolo: Re: Bunker d'artiglieria Mer 10 Nov - 12:46:57 | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Bunker d'artiglieria Mer 10 Nov - 13:37:10 | |
| Veramente belle queste creazioni dinamiche!Mi verrebbe voglia di fare qualche imitazione... |
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borealis Generale
Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil Età : 52 Messaggi : 2406 Data d'iscrizione : 30.04.10
| Titolo: Re: Bunker d'artiglieria Mer 10 Nov - 17:52:58 | |
| Per Genova non penso di farcela (mai dire mai), ma quando finirò la prossima realizzazione in lista l'addetto ai pezzi di artiglieria avrà la possibilità di entrare in gioco con un carro in maniera spettacolare.
Nun me fate parlà che già mi copiano così :cyclops:
Bagigio, gli accessori dinamici per il campo di battaglia son perfino più stimolanti dei carri, perchè hai un range di possibilità limitato dalla sola fantasia. Se sei in cerca di qualcosa di diverso, ti consiglio di provare a realizzarne uno.
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Bunker d'artiglieria Mer 10 Nov - 17:55:34 | |
| complimenti davvero mi chiedo come ti vengano questi "lampi di genio" ... complimenti ancora |
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| Titolo: Re: Bunker d'artiglieria | |
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| Bunker d'artiglieria | |
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