carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22257 messaggi in 1525 argomenti

 

 Marder III su scafo 38T

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
scooter
Colonnello
Colonnello
scooter


Località (indirizzo completo) : Sommariva del Bosco
Età : 63
Messaggi : 768
Data d'iscrizione : 05.10.10

Marder III su scafo 38T Empty
MessaggioTitolo: Marder III su scafo 38T   Marder III su scafo 38T EmptyVen 22 Ott - 11:19:06

Ciao a tutti, come anticipato inizia il w.i.p. del Marder
Il primo modello statico di un carro 1/35 che realizzai da ragazzino (nel 1976) fu un Marder Italeri, dopo tanti anni data la nuova malattia modellistica (contagiosissima) che mi ha colpito l'idea di realizzare un Marder r/c girava da un pò di tempo.
Discutendone con Andrea, abbiamo verificato la fattibilità e grazie al suo aiuto abbiamo identificato la parti commerciali utilizzabili, quindi abbiamo iniziato.
Le fotografie che vedete sono del prototipo alla stato attuale di avanzamento lavori.
Ho privilegiato la funzionalità rispetto alla riproduzione vera e propria, tuttavia il risultato mi sembra buono.
In realtà la differenza sta solo nei bracci oscillanti (PZ III HL) invece delle balestre che eventualmente verranno replicate ma non funzionanti.
Lo scafo è stato testato in modo intensivo in questi giorni, a breve inizierò la parte delle sovrastrutture e della camera di combattimento con il Pak40.
A modello completato e collaudato è probabile che sarà disponibile un semi-kit (scafo in alluminio CNC + sovrastruttura in resina)
Al momento mi fermo quì, (Andrea aggiungi tutti i commenti che vuoi) ecco le foto ....

Marder III su scafo 38T 1002630t

Marder III su scafo 38T 1002627u

Marder III su scafo 38T 1002626z

Marder III su scafo 38T 68320151

Marder III su scafo 38T 48920613

Marder III su scafo 38T 43365250

Marder III su scafo 38T 15131026
Torna in alto Andare in basso
http://www.ibu-electronics.com
Ospite
Ospite




Marder III su scafo 38T Empty
MessaggioTitolo: Re: Marder III su scafo 38T   Marder III su scafo 38T EmptyVen 22 Ott - 11:36:58

cheers cheers Grande Exclamation Exclamation
Ora spero che farai meno il "modesto" e acetterai subito i complimenti che ti meriti Very Happy Very Happy Very Happy
Quindi.........
COMPLIMENTI,anzi ti posso dire che dovrai rimboccarti le maniche perchè se molti amano questi tipi di carri come me dovrai costruirlo in serie perchè io mi prenoto già Exclamation
Anzi visto le tue capacita uno dei miei carri preferiti è Hetzer quindi............ Smile Very Happy Smile
Ciao Riccardo
Torna in alto Andare in basso
deka
Colonnello
Colonnello
deka


Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese
Età : 59
Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 05.10.10

Marder III su scafo 38T Empty
MessaggioTitolo: Re: Marder III su scafo 38T   Marder III su scafo 38T EmptyVen 22 Ott - 11:43:01

complimenti per la realizzazione cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
scooter
Colonnello
Colonnello
scooter


Località (indirizzo completo) : Sommariva del Bosco
Età : 63
Messaggi : 768
Data d'iscrizione : 05.10.10

Marder III su scafo 38T Empty
MessaggioTitolo: Re: Marder III su scafo 38T   Marder III su scafo 38T EmptyVen 22 Ott - 12:16:46

Si, l'Hetzer è uno sviluppo futuro che mi ha già suggerito Andrea, però sto lavorando (sulla carta per ora) al Greyhound USA...

Ivano
Torna in alto Andare in basso
http://www.ibu-electronics.com
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Marder III su scafo 38T Empty
MessaggioTitolo: Re: Marder III su scafo 38T   Marder III su scafo 38T EmptyVen 22 Ott - 13:44:49

Sssst! Non rivelare tutto che il nemico ascolta! Wink
Torna in alto Andare in basso
scooter
Colonnello
Colonnello
scooter


Località (indirizzo completo) : Sommariva del Bosco
Età : 63
Messaggi : 768
Data d'iscrizione : 05.10.10

Marder III su scafo 38T Empty
MessaggioTitolo: Re: Marder III su scafo 38T   Marder III su scafo 38T EmptyVen 22 Ott - 14:32:51

Da ora in poi i progetti futuri saranno sotto la competenza dei servizi segreti Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.ibu-electronics.com
Ospite
Ospite




Marder III su scafo 38T Empty
MessaggioTitolo: Re: Marder III su scafo 38T   Marder III su scafo 38T EmptyVen 22 Ott - 19:15:00

Complimenti per il lavoro.
Sbaglio o le ruote le hai realizzate con un pezzo di vetronite tipo quella da circuiti stampati?
ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Marder III su scafo 38T Empty
MessaggioTitolo: Re: Marder III su scafo 38T   Marder III su scafo 38T EmptyVen 22 Ott - 19:39:01

scooter ha scritto:
Da ora in poi i progetti futuri saranno sotto la competenza dei servizi segreti Laughing Laughing Laughing

Rinnovo i miei complimenti perchè oltre al pregevole risultato il lavoro evidenzia conoscenze tecnico costruttive davvero eccelse!!!!.
Se in seguito metterai in vendita un Kit penso che il successo sarà garantito.
Per quanto riguarda i progetti futuri se saranno di competenza dei cosidetti "servizi" non mi sarà difficile conoscerli in anteprima.............chiedete a Riccardo il perchè, certe notizie non si rendono pubbliche!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Maggiore Wittman
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Marder III su scafo 38T Empty
MessaggioTitolo: Re: Marder III su scafo 38T   Marder III su scafo 38T EmptyVen 22 Ott - 20:03:34

Bel lavoro complimenti cheers cheers
Una curiosità devi togliermela però: che cingoli sono quelli?
Ciao
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Marder III su scafo 38T Empty
MessaggioTitolo: Re: Marder III su scafo 38T   Marder III su scafo 38T EmptySab 23 Ott - 0:10:38

Rispondo io.
Le ruote motrici sono in vetronite, ottima osservazione.
I cingoli sono quelli plastici del tigre Vstank 1/24, gli unici che si avvicinassero come forma a quelli del marder, stretti ma con doppio corno.
Le alternative prese in considerazione erano quelli del panzer III, ma col corno unico centrale non andavano bene per ingranare le ruote.
Ciò permette anche di scegliere se montare i cingoli in plastica a maglia singola o ordinare quelli nuovi in metallo.
Mi sembra che ce ne vogliano 3 del tigre per fare i due del Marder, ma qua i conti esatti li sa Ivano.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Marder III su scafo 38T Empty
MessaggioTitolo: Re: Marder III su scafo 38T   Marder III su scafo 38T EmptySab 23 Ott - 0:55:30

Mi sa che Andrea ha ragione........
il nemico più che ascoltare ci spia da vicino Exclamation
Ma noi non temiamo nessuno perchè conosciamo i nostri limiti e i nostri pregi ma quello che ci salva sempre è la nostra onesta e la voglia di progredire sempre.
Quindi mi rimane solo da dire ancora........OTTIMO LAVORO Exclamation Exclamation Exclamation
Anzi ne ho un'altra da dire ed è che il primo Hetzer sarà mio se no Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ciao Riccardo
Torna in alto Andare in basso
scooter
Colonnello
Colonnello
scooter


Località (indirizzo completo) : Sommariva del Bosco
Età : 63
Messaggi : 768
Data d'iscrizione : 05.10.10

Marder III su scafo 38T Empty
MessaggioTitolo: Re: Marder III su scafo 38T   Marder III su scafo 38T EmptySab 23 Ott - 15:45:01

Ciao a tutti
Per prima cosa ringrazio tutti coloro che hanno postato commenti, troppo buoni Embarassed Embarassed
ho solo messo a frutto tutto quello che ho imparato in tanti anni da modellisti più esperti che sono davvero modellisti e non affaristi.
proprio in questo spirito si pone il w.i.p. del Marder ovvero se qualcuno vuole realizzare il carro per conto proprio saremo ben felici di spiegare come abbiamo fatto noi a realizzarlo.
l'idea del kit (semi-kit) nasce dal fatto che per realizzare lo scafo (ben fatto) serve una CNC ed una piegatrice, per i particolari un tornio, una fresa ed un trapano a colonna.
alle domande ha risposto in maniera esauriente Andrea quindi dico solo che :

servono tre cingoli VS 1/24 per ottenere una coppia per il Marder 1/16.
le ruote trattrici in vetronite sono un test, a breve realizzerò le stesse in alluminio per verificare la potenziale usura sui cingoli in plastica.

Ivano

Torna in alto Andare in basso
http://www.ibu-electronics.com
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Marder III su scafo 38T Empty
MessaggioTitolo: Re: Marder III su scafo 38T   Marder III su scafo 38T EmptySab 23 Ott - 17:49:43

Ah meglio ancora, quindi con tre set di cingoli VStank si possono costruire due carri.

Sapete cosa si potrebbe fare per l'Hetzer?

Contattare Store-Juckenburg (che ha i kit statici per hetzer e 38t) e vedere se sono disposti a venderci la sola sovrastruttura, a prezzo ridotto rispetto al kit completo.



Marder III su scafo 38T Sh1

http://www.store-juckenburg.de/catalog/product_info.php/cPath/21_29/products_id/219
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Marder III su scafo 38T Empty
MessaggioTitolo: Re: Marder III su scafo 38T   Marder III su scafo 38T EmptySab 23 Ott - 17:55:04

Non mi piace lavorare la resina Crying or Very sad Crying or Very sad
Quindi aspetto te con l'alluminio e la plastica Very Happy Very Happy Very Happy
P.S.
Spero che il 31 sei con noi ad Ovada
Torna in alto Andare in basso
scooter
Colonnello
Colonnello
scooter


Località (indirizzo completo) : Sommariva del Bosco
Età : 63
Messaggi : 768
Data d'iscrizione : 05.10.10

Marder III su scafo 38T Empty
MessaggioTitolo: Re: Marder III su scafo 38T   Marder III su scafo 38T EmptySab 23 Ott - 18:50:20

Giusta considerazione Andrea, bisogna vedere che prezzo riesce a farci magari per un'acquisto di gruppo.

Per il 31 se Andrea viene e sopratutto se mi passa l'influenza (sono pesto come se mi fosse passato sopra un Marder Laughing) conto di esserci.
Abbiate pietà però, io ho solo un PZ III HL con battle system HL e mi sa che le prendo di santa ragione....
Torna in alto Andare in basso
http://www.ibu-electronics.com
Ospite
Ospite




Marder III su scafo 38T Empty
MessaggioTitolo: Re: Marder III su scafo 38T   Marder III su scafo 38T EmptySab 23 Ott - 18:59:19

Andrea viene,me lo ha confermato prima ed è già in elenco nel gruppo per la Pizzata,se ti passa l'influenza porta pure il tuo Panzer III così lo ammiriamo dal vivo. cheers cheers
Poi basta che ci avverti cosi Andrea o io un carro per battagliare lo abbiamo da imprestare Very Happy
Ricordati solo di avvisare se sei solo o in compagnia per la prenotazione in pizzeria.
Ciao Riccardo
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Marder III su scafo 38T Empty
MessaggioTitolo: Re: Marder III su scafo 38T   Marder III su scafo 38T EmptyLun 25 Ott - 13:35:39

Ho sentito Cristian Juckenburg, e venderebbe il kit Hetzer senza le ruote e i cingoli a 150 Euro (invece di 198), più ovviamente la spedizione (17 Euro via DHL).

E' interessante sapere che è disponibile a vendere i suoi kit anche solo in parti (ha anche un Panzer 38t che andrebbe bene su questo scafo).
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Marder III su scafo 38T Empty
MessaggioTitolo: Re: Marder III su scafo 38T   Marder III su scafo 38T EmptyDom 31 Ott - 21:04:12

Ualà il video del test dinamico a Ovada:



Ultima modifica di borealis il Dom 31 Ott - 21:23:25 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Marder III su scafo 38T Empty
MessaggioTitolo: Re: Marder III su scafo 38T   Marder III su scafo 38T EmptyDom 31 Ott - 21:14:51

Rimango senza parole Exclamation Exclamation
Mentre si muoveva già lo immaginavo finito e anche in versione Hetzer,ora e sempre di più penso che gli ospiti occulti possono capire cosa vuoldire RCTANKIR e da che membri è formato.
Poi essendo il primo test nessuno può criticare il fatto che non è riuscito a salire sul ponte di Pier.
Chiudo salutando e rimango in attesa e trepidazione nel vederlo finito.
Ciao Riccardo
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Marder III su scafo 38T Empty
MessaggioTitolo: Re: Marder III su scafo 38T   Marder III su scafo 38T EmptyDom 31 Ott - 21:42:45

Che poi ho interrotto il video, ma di slancio il ponte lo passava tranquillamente.

Ovviamente il solo scafo inferiore è ancora molto leggero, andrà magari addirittura zavorrato!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Marder III su scafo 38T Empty
MessaggioTitolo: Re: Marder III su scafo 38T   Marder III su scafo 38T EmptyLun 1 Nov - 9:14:12

Bellooooooooooooooooo Marder III su scafo 38T 7xmv1pt
ma considerando i soli 48€ di differenza, non conviene prendere il Kit statico completo, ed usare i pezzi in surplus per i carichi esterni/estetici.
ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Marder III su scafo 38T Empty
MessaggioTitolo: Re: Marder III su scafo 38T   Marder III su scafo 38T EmptyLun 1 Nov - 9:24:50

Avete rifatto lo scafo?
mi sembrava fosse in alluminio, mentre dalla foto del raduno sembra in materiale plastico, i pezzi "ramati" è un tipo di nastro adesivo?
ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Marder III su scafo 38T Empty
MessaggioTitolo: Re: Marder III su scafo 38T   Marder III su scafo 38T EmptyLun 1 Nov - 9:37:09

E' alluminio... strano che ti sembri plastico (guarda anche la foto nel topic di 31 ottobre).

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Marder III su scafo 38T Empty
MessaggioTitolo: Re: Marder III su scafo 38T   Marder III su scafo 38T EmptyLun 1 Nov - 10:01:29

borealis ha scritto:
E' alluminio... strano che ti sembri plastico (guarda anche la foto nel topic di 31 ottobre).

è proprio a quella di foto a cui mi riferisco, probabilmente è solo un effetto ottico.
ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Marder III su scafo 38T Empty
MessaggioTitolo: Re: Marder III su scafo 38T   Marder III su scafo 38T EmptyLun 1 Nov - 14:20:01

Ah ok hai ragione, potrebbe sembrare una plastica grigia, ma confermo comunque che è in alluminio tagliato CNC e piegato con piegatrice, e che anche lo scafo superiore lo sarà, compresi i fori pronti per le rivettature simulate.
Solo per i dettagli si sta considerando di replicarli in resina.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Marder III su scafo 38T Empty
MessaggioTitolo: Re: Marder III su scafo 38T   Marder III su scafo 38T Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Marder III su scafo 38T
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» scafo king hl
» Scafo in metallo per T34 by Volker P.
» Panzer IV: finalmente lo scafo in metallo!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: RC TANK 1/16-
Vai verso: