carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 84 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Teo640

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 21310 messaggi in 1449 argomenti

Condividi

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Seguente
AutoreMessaggio
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.   La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 EmptyMar 3 Set - 18:07:14

.

Ho saputo che il Vecchio del lago stava scrivendo la nostra storia e l'ho letta con calma. Ti ho capito quando stavi sulle balle del prossimo e mi sono detto,però ha ragione. Pace e bene fratello in anni il prossimo mese ti tocca uno in più. Sei un gigante sopravvissuto con chi ti hanno seguito, a discapito di pigmei, faccio da me, senza ne logica e neanche l'ombra di capacità sociale annegati nell'oblio ignorante. Il fai da te è per pochissimi eletti illuminati capaci di dedicarsi al prossimo senza interesse personale,merce rarissima in mezzo a scaltri faccendieri, manipolatori e sciroccati fumettisti impegnati sul compito d'emulare eroi di carta scomparsi incapaci di rinnovarsi sul nuovo non trovano di meglio che ripetere il passato irrimediabilmente scontato in partenza e adesso dimmi la tua prospettiva sul futuro qual'è? Sputa la sentenza, mo dai.

... per incominciare sei più vecchio di qualche mese e grazie per gli auguri anticipati. Memoria fine e non perdi il vizio di spiare lo Sven rompicoglioni. Vedi a me i giganti piacciono e insegnano molto e i pigmei coattano nelle profonda jungla isolati, una saggezza tribale non li spinge oltre un limite invalicabile. Prospettive sul futuro? A me lo chiedi che la storia vorrei scriverla senza inventarla ...

Le mie conoscenze orientali mi suggeriscono di sedermi sul greto del fiume e aspettare l'ultimo cadavere annegato.

... ti va come sentenza? Prenditi tempo per capirla ...

ciaoooooo sugli attenti regolamentari.

.
Torna in alto Andare in basso
maurizio47
Colonnello
Colonnello

Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: La storia sulla diffusione dei carriarmatiin scala 1-16 in Italia   La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 EmptyMer 4 Set - 7:43:30

Buongiorno Signori, sono proprio un caprone della serie che non si finisce mai d'imparare.
In sintesi: ho rifatto tutti gli abbinamenti centralina/radiocomando... poi ho riaperto la scatoletta del fusibile e.... era rotto.
Sostituitolo funzionano entrambi i due motori (+ più cingoli, ovviamente) ma, mi domando io, se il fusibile era rotto come era possibile che funzionasse tutto il resto?
Comunque è andata bene SOLO UNA COSA, non sterza a sx.
Che fare?
Grazie a Scooter che mi ha dato l'imbeccata ed a Sven che mi ha supportato.
In attesa di un ultimo suggerimento circa la NON sterzata a sx...Basketball Basketball
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.   La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 EmptyMer 4 Set - 8:56:24

.

Buon giorno Maurizio, anche questo fa parte della Storia dove centinaia di domande hanno trovato risposte dovute grazie al forum da dove abbiamo attinto quello che non sapevamo.

... se dovessi rimettere in acqua il rimorchiatore dopo un decennio a secco, nonostante le istruzioni d'uso scritte di mio pugno, mi sa tanto che un aiuto su qualche funzione birichina la dovrei chiedere a una buona anima sul forum che ne sapesse più di me. Le elettroniche una volta istallate e dimenticate le operazioni nel tempo, basta il minimo distratto per dimenticare il corretto funzionamento delle singole parti ...

La Storia non la fanno le parole al vento, ma quelle scritte sul forum.

pc

.

scooter
Colonnello
Colonnello
scooter

Località (indirizzo completo) : Sommariva del Bosco

MessaggioTitolo: Re: La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.   La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 EmptyMer 4 Set - 10:28:44

@ Maurizio,

Come volevasi dimostrare … però perché ieri hai scritto che il fusibile era a posto ?
Non avevi controllato ?

La IBU ha due fusibili, uno protegge se stessa e l'altro solo il controllo motori.
Questo per evitare che in caso di stallo della trazione ci possano essere dei danni permanenti.
In qualche modo è anche un aiuto ad identificare il problema, ovvero se la scheda funziona correttamente (trazione a parte) al 99% il fusibile è bruciato.

Il fatto che ora non sterzi è probabilmente dovuto ad una non corretta calibrazione del canale 2

Ultima modifica di scooter il Mer 4 Set - 10:35:11, modificato 1 volta
http://www.ibu-electronics.com
scooter
Colonnello
Colonnello
scooter

MessaggioTitolo: Re: La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.   La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 EmptyMer 4 Set - 10:34:03

@ Sven

Magister del Lago, io e te siamo due medici rianimatori con poco successo …

Il paziente sta morendo nonostante il nostro intervento …

Le parole rimangono al vento affidate a postate sui social, li te la cavi con due sciocchezze e due faccine.

La richiesta di Maurizio (che dimostra la realtà delle tue parole) tuttavia è rimasta inascoltata altrove ...
maurizio47
Colonnello
Colonnello

MessaggioTitolo: La storia sulla diffusione dei carriarmatiin scala 1-16 in Italia   La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 EmptyMer 4 Set - 11:16:56

Grazie Scooter per l'imbeccata, vedrò di calibrare meglio il secondo canale.
Perché non ho visto subito il fusibile rotto?
Primo perché ero senza occhiali.
Secondo; ignorante che sono, ripeto, visto che le altre funzioni andavano, non ho più pensato al fusibile....bisogna che torni a ripetizione.
Un saluto a te ed a Sven, con la speranza di rivederci presto.
Ola.cheers cheers
scooter
Colonnello
Colonnello
scooter

MessaggioTitolo: Re: La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.   La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 EmptyMer 4 Set - 11:25:06

Caro Maurizio, il fatto che tu abbia bisogno degli occhiali non ti impedisce di fare lo sforzo di comprendere quello che ti sta davanti, noi vecchi dinosauri siamo così, e questo è un bene.
E' quello che ci diversifica dalla massa social dove lo sconosciuto rimane incompreso per mancanza della sana curiosità e del gusto di scoprire ed imparare cose nuove.

Le ultime risposte che ottenni tempo fa sui social dove cercai di prestare aiuto fu :
"per me è arabo" seguita da "Bhooo" per poi tornare a parlare di frittura d'aria …
Ben vengano queste differenze di mentalità, saranno utili a scremare le masse alla resa dei conti, e non manca molto ...
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.   La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 EmptyMer 4 Set - 12:07:49

.

saranno utili a scremare le masse alla resa dei conti, e non manca molto ...

... infatti, il processo generazionale degli "arrivati" già vecchi prima di crescere segna l'umanità ignorante (poco conoscitiva) sul valore esistenziale dove non basta consumare un'intera vita passando del tempo. Lo scopo dell'anima è alquanto semplice quanto della massima importanza per non ripetersi all'infinito ...

Questa immagine la dice lunga sul futuro prossimo.

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Era-ac13

ciaoooooo

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.   La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 EmptyMer 4 Set - 12:36:31

.

Dimenticate di presumere il fai da te e imparate a copiare da altri, dovrebbe diventare la massima per avvicinare il modellismo.

... quando incominciai nel 1963 non avevo i paragoni e neanche gli esempi forniti da internet, però, acquistavo riviste estere dove il modellismo diffondeva immagini e modalità d'avvicinamento all'arte nobile in cui cimentarsi con il minimo di successo non è per chiunque. Senza cultura e conoscenza non che lunga esperienza nessuno e scrivo (nessuno) emerge dal banale esercizio dove spacciare lucciole per lanterne ...

Speculare sull'osservazione che è materia ben differente dal "guardare" sapendo distinguere l'uovo dalla gallina non è da tutti, anzi pochissimi ne conoscono i vantaggi di usare gli occhi come indagine e non beatamente per vedere l'ovvia immagine.

... usando esempi in rete diventa molto istruttivo capire dove si impara e su che cosa copiare o non copiare per mancanza di conoscenza su alcune parti date da scontate fuori luogo ...

Il materiale non manca, il Tiger Mid, autore un francese, la base un HL Torro IR di almeno 5 anni fa.

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 20190432

... la prima osservazione che farà storcere il naso a parecchi, è lo sporco! Signori un panzer operativo non è una cabriolet per turismo, è un ammasso d'acciaio mortale pauroso e non un trastullo giocattoloso per adulti immaturi.

.

maurizio47
Colonnello
Colonnello

MessaggioTitolo: La storia sulla diffusione dei carriarmatiin scala 1-16 in Italia   La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 EmptyMer 4 Set - 12:55:36

Hai perfettamente ragione Scooter ma sai una cosa della quale vado fiero, modestamente,?
E' quello di dire che malgrado i miei 72 anni sonati non mi vergogno a dire... questa cosa non la so, mi insegnate?
Come dissi ai miei figli anni or sono... Ragazzi, fino ad oggi ho insegnato io a voi, da oggi in poi sarete voi a darmi lezioni.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.   La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 EmptyMer 4 Set - 14:55:43

.

... il soggetto standard si fa notare per l'applicazione gommosa della zimmerittatura odiosa da vedere e stupisce che l'autore non l'abbia rimossa a meno non sapesse rivestire il panzer con della plastilina scolpita

... si strappa la pellicola gommosa e si

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 20190433

... procede con l'applicazione stendendo la plastilina in sottili fogli calibrati da incidere con la lama di un cacciavite un solco alla volta

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 100_9128

... il risultato cambia completamente l'aspetto gratificando l'ego modellistico del proprietario al lavoro

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 100_9129

... la fretta è sempre la nemica di una buona riuscita modellistica, adagio diverte di più e si impara moltissimo

... osserviamo come il francese si accanisce insistendo sulla torre del capocarro sapientemente usurata

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 20190434

... trascurando completamente le uscite sulle botole anteriori dove l'equipaggio ha transitato a lungo

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 20190615

... conoscendo questi carri da lunghi anni ho rilevato le non poche differenze di stampaggio credo, dovute a più iniziative private sfociate in seguito in gruppi associati dai nomi Heng Long - Taigen - Torro - Wasan - etc. che derivarono i primi stampi leggermente alterati dai Tamiya per non avere denunce di appropriazione indebita

Il rommelkiste sopra è giustamente realizzato con la posizione della torretta scentrata, al contrario la serie precedente lo dava fuori scala con la torretta in posizione corretta.

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 100_9211

... capire la mentalità semi artigianale improvvisata per noi occidentali, stupisce per lo sforzo congiunto raggiunto commercialmente da un lato senza poter raggiungere la qualità sperata dov'è mancata la sovraintendenza culturale occidentale dove ne avrebbe elevato il valore modellistico, in questo modo castrato sulla richiesta di modellatori e collezionisti disposti a pagare a patto di ottenere il massimo e non la mediocrità ...

yeahhh

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.   La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 EmptyMer 4 Set - 15:27:14

.

... questo fu il Tiger sperimentale sull'applicazione della zimmerit primo in assoluto in Italia e inveito dai puristi del giocattolo intonso per l'oscenità realistica inammissibile in quegli anni in cui gli antenati difendevano i colori taminkia a spada tratta. Pagato 95.90 bruciò la scheda dopo un paio di metri, svuotato e montato un regolatore di tensione con Y ha fatto più strada di altri spocchiosi Tamiya da 850 euro. Le esperienze a buon mercato rendono di più dove puoi modellare anche a martellate ...

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Tiger_19

... la successiva serie uscirà 4/5 anni dopo

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Tiger_20

... e nel frattempo mi esercitavo sulle modifiche aumentando il divertimento con poca spesa cheers cheers cheers

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Berge_10

... uscirono i primissimi cingoli di metallo e mi presi immediatamente quelli da trasporto modificando il carrello originale, ci vuole occhio e molta study conoscenza da accumulare per farsi un mazzo rispettabile Locale

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Berge_11

................. e vai con lo zimmerit serialeeeeee

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 King1010

Che tempi gente non potete neppure immaginarli!

yeahhh

.questa è la cronaca di una Storia.

ciaoooooo

.

Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.   La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 EmptyMer 4 Set - 16:07:54

.

Eminenza aliena venerando maestro guru filosofo e di più ancora, illuminami su questa frase altrimenti non dormo più? Ps, ma li massacri sti poveracci postando l'impossibile neppure immaginato. ciao.

... infatti, il processo generazionale degli "arrivati" già vecchi prima di crescere segna l'umanità ignorante (poco conoscitiva) sul valore esistenziale dove non basta consumare un'intera vita passando del tempo. Lo scopo dell'anima è alquanto semplice quanto della massima importanza per non ripetersi all'infinito ...

... oggi gli adolescenti sanno tutto sul sesso, alcol e droga arrivando prima di capire chi sono e che cosa siano, qual'è lo scopo esistenziale umano e l'indissolubile legame con l'anima. Ritenendosi arrivati chiunque crede di potersi porre su di un livello superiore ad altri, quello che dovevano sapere lo sanno vantando una posizione estremamente idiota, in quanto sapere è il primo gradino lontano dal capire. Mi prendi per il culo per non prendermi sul serio, e per non farti dormire ho alcuni sistemini curiosi quanto efficaci, sempre imparati e collaudati da chi ne sapevano molto più di me. Credi davvero che l'esistenza umana è di drogarsi, riprodursi, politicizzare, gare automobilistiche, arte, musiche e sputtanamenti mondiali insensati? Se sta attaccata al corpo o il corpo appiccicato fino all'ultimo istante all'anima, questa un motivo preciso ce l'ha! Non sapere da dove arrivi ti angoscia nel momento in cui riparti ma non conosci la destinazione, c....o e stracazzo non è una tranquilla dipartita, pare di salire su di una tradotta diretta ad Auschwitz o all'inferno no, perchè già ci troviamo. Cuntent ...

Ps. i poveracci, parole tue, potrebbero arricchirsi se solo pensassero in grande invece di ripetere quanto fatto troppe volte prima.

Ciao:champion:

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.   La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 EmptyGio 5 Set - 10:01:04

.

... cos'altro si impara da altri autori

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 20190435

... che si possono spendere parecchi euro

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 20190436

... per le fotoincisioni

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 20190437

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 20180419

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 20180420

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 20180421

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 20190330

... sprecate in parte se montate su soggetti di media qualità standard (zimmerit impresentabile)

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 20190331

... pregiudicare il proprio soggetto ignorando parti importanti di partenza base rimane l'esercizio senza la qualità che ne farebbe un'opera prima. Imparare da altri significa sempre migliorare la propria abilità studiando e osservando a fondo i particolari difettosi da non imitare ...

yeahhh

.

Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.   La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 EmptyGio 5 Set - 12:30:43

.

La parola "imparare" si accorda perfettamente con "ascoltare" e chi sanno ascoltare imparano molto in tutto l'arco della vita. Ho ricevuto una mail in cui mi si addebita la parola"pontificatore" indicata come individuo ingombrante, presuntuoso intollerante, da una persona dove l'uso significativo della parola gli è oscuro.

A. pontificare deriva da pontiere, stendere ponti, agevolare il passaggio. Il pontefice cattolico dovrebbe indicare ai suoi seguaci la via per l'eternità, da pontiere.
B. ingombrante, toglie spazio ad altri.
C. presuntuoso, che presume prima.
B. intollerante, avversione, insofferenza. Esattamente il tuo ritratto per quanto hai scritto.

... magari prima di esprimere giudizi consultare la trave nel proprio occhio senza doverla scambiar per una pagliuzza eviterebbe figuracce ...

Copiando e ricopiando nel 1976 auto costruì il Thor in scala 1.35

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 100_9911

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 100_9814

.trovare la foto con molta calma tra oltre 7000.

... stanco di decine di modifiche mi buttai sulle costruzioni partendo da progetti disegnati (facilmente realizzabili) evitando soggetti impossibili

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 00211

... disegnare le parti con cura rende la conoscenza sul veicolo come fosse l'originale

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 00212

... la struttura a diamante va progettata sulla carta per poterla adattare sul soggetto in costruzione

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 00811

... improvvisazioni o semplici derivati cozzano violentemente con il realismo dando soltanto scialbi tentativi impresentabili quanto ridicoli, ne ho giusto un esempio accroccato

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Immagi19

... la quadra del cerchio non è per tutti, specialmente se esibita come vanto personale, un duplicato dovrebbe rappresentare il più possibile l'originale, altrimenti evitare l'esercizio oltre la personale abilità

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 00213

... dove una volta in rete chiunque potrebbe assumere informazioni errate con altri sganasciati dal ridere incredible guardando amenità puerili da non considerare neppure fotograficamente censura

ciaoooooo

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.   La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 EmptyVen 6 Set - 10:48:54

.

Il Ven 9 Set 2019, 05:41 Antonio Balestri ha scritto:

Buongiorno:

Ecco una fantastica cagata spaziale, iniziando dalla luce tra cabina e portiera, lei dirà ma quando l'avevo costruito era perfetto, senza contare la pseudo verniciatura con quel tocco di invecchiamento che fa venire voglia di andare in bagno.
Il vero MAESTRO nella scala 1/16 era Oriano Giuliano, lei a confronto è solo un piccolo apprendista che gioca sui numeri delle postate e delle visite, la sua parola è come quella dei politici.

Buona vita!

Il Sab 10 Ago 2019, 10:55 Antonio Balestri ha scritto:
Buongiorno!

Mi chiamo Antonio Balestri, originario di Livorno ma vivo da 13 anni a Mosca.

Piace molto anche a me ficcanasare nei forum sia esteri che italiani, mi è capitato spesso di consultare sia lavelli che carrirc ed altri più dedicati alla mia scala, ho visto foto dei suoi modelli, lei a mio giudizio è un critico che bacchetta ovunque capiti anche per un dado fuori posto per un decimo di mm. i suoi modelli saranno anche unici, ma sugli pneumatici meglio stendere un velo pietoso, cioè lei va a fare il pelo e contropelo a mezza Europa quando i suoi modelli hanno errori visibili a perdita d'occhio, sinceramente senza offesa ma gli pneumatici per macchinine radiocomandate mi fanno vedere voglia di andare in bagno, modelli pregevoli i suoi ma ad un concorso dubito che riesca a prendere un 3° posto sempre venga accettato ad un concorso.

Io monto banalissimo scatolame in scala 1/35 e non, le invio foto di qualche mio lavoro, posso anche vantare concorsi internazionali se sa di cosa parlo visto che lei cita francesi tedeschi inglesi, ma lei più che piazze e Novegro non sa fare! Le allego anche le foto dell'ultimo concorso in Ungheria.

Buona giornata!
Antonio

... dare visibilità all'invidia, madre dell'ignoranza, per chi scambia lucciole per lanterne, segue con accanimento il forum, lancia strali su maestri, affermandosi lui stesso autore, soffermando l'attenzione sullo pneumatico, incapace di leggere le postate indicando un soggetto non mio (lo pseudo Diamont) millantando che gioco sui numeri delle postate e delle visite, trascurando da beota, ciaoooooo che dietro ogni postata ci sono ore spese per fare girare un portale pubblico e se aumenta il numero di visite la sola risposta è l'interesse sull'informazione ...

Antonio o pinco pallino, rappresenti la piccolissima minoranza incoerente lontana dal comprendere il VERO modellismo, ma pronta scioccamente nel banalizzare altri. Dimmi, perchè non mi invi il tuo miglior lavoro? Vanti concorsi internazionali e non dovresti temere alcuna critica esibendo un modello.

... non te l'aspettavi e invece le mail come la tua danno un importante fattore di realtà sulla branca modellistica dove l'esibizionismo personale esce allo scoperto dettato dall'acredine (leggi rospi trattenuti) sorda del tutto incapace di socializzare senza vanti e disprezzo ...

yeahhh

.

Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.   La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 EmptyVen 6 Set - 12:27:14

.

... una trappola collaudata nel sistema commerciale è la vendita per corrispondenza cartacea mensile di modelli statici seguiti da volumetti illustrativi che impegnano l'incauto acquirente per mesi e mesi dove a conti fatti il soggetto costa se non il doppio sul mercato quasi

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Sam_8810

... l'offerta allettante scaturisce da stoccaggi invenduti acquistati in blocco da editori lanciando il prodotto attraverso la miriade di rivendite giornali dove qualcuno abbocca sempre consapevole del rischio calcolato e chi ne trae beneficio resta l'editore e in minima parte chi si è finalmente liberato di un fallimento

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Sam_8811

Questa è la mia personalissima opinione, poi fatene quello che vi pare.

... per richiesta d'informazione; come si capisce un tarocco da un soggetto valido?

Nel caso specifico si tratta dello Jagdpanther.

... come saperlo distinguere? Chi non ha specifiche doti d'osservazione potrebbe equivocare e prendersi in soggetto obsoleto deludente

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Jagdpa12

... se siete buoni osservatori trovate il tarocco commercializzato dalla stessa marca?

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 90499110

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Rc-pan11

yeahhh

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.   La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 EmptyVen 6 Set - 14:33:09

.

... chi non hanno capito la differenza e dove la Storia diventa informazione, ho un chiaro esempio illuminante dato a suo tempo da un autore scomparso, che trovò la soluzione non del tutto ideale per trasformare il brutto anatroccolo in un cigno. Non ci arrivò da solo e neppure in un secondo, ma capì il problema studiando con cura il modo di aggirare l'ostacolo in parte

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 4u6v6d10

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 R2t0so10

... pensò giusto ripristinando l'inclinazione

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 157og010

... ed ecco il risultato finale troppo alto

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 1626zo10

... e com'era prima

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 110f4n10

... e poichè anche i santi sbagliano, l'autore alza il foro del trascinatore dentato scratch

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 R2t0so10

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Jagd_012

... sollevando oltre modo il profilo anteriore del cingolo e la domanda sarebbe: perchè compromettere il risultato?

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 10gbcj10

Semplice risposta, ha alzato il foro perchè le gear box toccavano l'inclinazione sulla piastra inclinata, ha riparato un errore incappando nel successivo. Questo è il Panther finito con il trascinatore fuori scala.  study

.............. alcuni discepoli orbi, di maestri illustri, innalzano il messia senza comprenderne la grandezza che contempla anche la piccola deficienza di commettere errori umani, giudicando troppo in fretta esempi sui quali meditare a lungo prima di consumarsi le mani nell'applauso

Per finire in bellezza, l'offerta del treno in metallo cattura l'ambizione dell'allocco che collocherà il costoso acquisto sullo stesso chassis sbagliato.

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Heng-l11

... capita la differenza tra un tarocco commerciale e uno valido? Dovere di cronaca per un caro amico BIRRA

yeahhh

.contento Antonio pinocchio Balestri??

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.   La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 EmptySab 7 Set - 19:09:42

.

... su questo panzer l'autore c'è andato pesante

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 20161010

... e per la cronaca è un taminkia

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 20161011

... ai puristi verrà il coccolone di fronte allo scempio

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 20161012

...... però, però, a me "mipiace" illuminato d'immenso premiando la fantasia dissacrante sul mito decaduto, non posso sapere se l'autore in un raptus aggressivo ha deciso di ripudiare il panzer vetusto ottenendo finalmente un modello unico postato per essere commentato e più importante; d'insegnamento per altri possibili imitatori cheers cheers cheers perchè il modellismo è innovazione e non conservatorismo, cioè immobilismo

wow!!

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.   La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 EmptyLun 9 Set - 11:14:30

.

... cultura e modellismo vanno a braccio e dove si incontrano l'originalità lascia il segno. La difficoltà di approvvigionamento carburante portò i tedeschi sul tentativo di alimentare i motori usando il GPL in via sperimentale, alcune immagini con a bordo
i contenitori provano il soggetto copiato dall'autore come imitazione e non da esercizio paper panzer "cioè progetto sulla carta non realizzato"

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Fahrsc13

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Fahrsc14

... detto fatto study

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Tigerg10

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 07947810

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Img-2043

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Irigny10

... ho scritto cultura che significa conoscenza, vale a dire un orizzonte a 360 gradi per comprendere la vastità dove neppure la fantasia sfrenata può raggiunge la semplice realtà esistente, eppure per decenni ho guardato centinaia di ripetizioni stonate osannate come esempi di bravura solo per inezie dovute a minuscole attenzioni date a particolari scontati, il maggiore visibile la lentissima ascesa sull'apprendimento della verniciatura martirio sofferto passato dalla bomboletta alla pittura ad olio, entrambi oscenità mentali deviate dall'incapacità di assimilare qualche cosa che non può essere alterato in nessun modo

Mai visto un carro armato reale "dipinto da un pittore"  drunken

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Feyzin10

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Img-2044

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Irigny11

... se l'interpretazione è giusta l'autore parte da uno chassis nuovo di fabbrica sul quale è posta una torre revisionata, ci troviamo nel tardo 1944 dove la Germania del pazzoide imbianchino di Monaco raccatta tutto quanto potrebbe opporsi all'invasione alleata, sul tema verniciatura le parti recuperate (secondo me) sarebbero state logorate in netto contrasto con l'anti ruggine "anch'esso limitato e introvabile" sugli ultimi carri usciti dai bunker sotterranei spruzzavano quel che restava a disposizione

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Img-2045

... paga la modesta usura ma lascia molti dubbi l'elaborata camo evidenziata sopratutto sulle paratie anti calore degli scarichi vero pugno negli occhi dove potevano neppure esserci o almeno pesantemente danneggiati

I miei piccolissimi detrattori, infastiditi e restii sulla lettura giudicata logorroica e noiosa, pregni di saperne di più senza imparare da altri (terreno dove indipendentemente dal modellismo abbandonato da anni) dove continuo sempre studiando con molta cura quanto non conosco, ebbene Signori evaporati, meteorine in fuga nell'universo modellistico dove il rapidissimo fugace passaggio non vi ha neppure insegnato la tolleranza d'accettare interamente quanto siete senza riminiscenze e astio consumato nel tentativo di imitare altri evitando di sapersi accontentare del proprio divertimento.

... io continuo a divertirmi Signori e con ironia cito la celebre battuta di Sordi nel film il Marchese del Grillo; io sono io e voi non siete un caz.zo ...

Su con la vita e fatevi una grossa risata salutare, c'è di peggio per avvelenarsi l'esistenza, credetemi.

.se l'arte della parola non vi appartiene persino la lettura diventa insormontabile.

ciaoooooo

.

Ultima modifica di Sven Hassel il Lun 9 Set - 20:52:32, modificato 1 volta
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.   La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 EmptyLun 9 Set - 20:39:26

.

Seguo assiduamente ogni postata da mesi e la conosco da anni riconoscendo una penna che sa scrivere senza peli sulla lingua diffondendo il verbo non solo modellistico ma anche come Maestro di vita saggio con una cultura invidiabile in possesso di pochi. Quel Balestri di nome sbalestrato e certamente un ragazzo immaturo di testa e di fatti, si è scavato la fossa impietosamente da solo scrivendo senza capire chi si trovava dall'altra parte. Un Gigante sulla cresta dell'onda da decenni lo puoi solo ammirare o ignorare, ma mai sfidare per non essere schiacciato. Ammiro la paziente cortesia di rispondere ad idioti incompetenti, capaci di attribuirsi meriti millantati di fantasia emergendo da perfetti coglioni in figure barbine per topi di fogna. Da lei ho imparato molto sul modellismo e altrettanto sulla comunicazione interpersonale condotta con chiarezza, garbo e mi lascia scrivere con l'ironia di chi la vita se lè presa tutta da ridere. Mi riferisco alla battuta esilarante del marchese del grillo che mi ha sollevato il morale. Io sono io e voi non siete un c....o ci voleva proprio, grande Sven la saluto sull'attenti.

... mi trovi d'accordo nonostante a pensarci bene ricevere le prove di repressi malesseri ancora ribollenti dopo anni e anni in cui un individuo sano rivolto altrove e non incollato sul forum odiosamente rappresentato da un nemico numero 1 tossico peggio della peste, o si è masochisti o drogati d'invidia coattata nell'ignoranza abissale. Sinceramente lascio ognuno nel suo brodino esistenziale costruito con cura impossibile da scalfire mostrando compassionevole pietà di fronte all'arroganza altrui covata visceralmente con effetti reattivi privi di buon senso e come fai a far capire che il silenzio è d'oro a chi non lo distingue dallo stagno dipinto ...

Facciamoci una visione piacevole spero per chiunque
... apprezzi un bel culo

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 75825

Quando siete tentati di scrivere cazzate, dall'altra parte se la ride.

yeahhh

,
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.   La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 EmptyLun 9 Set - 23:12:35

.

... la Storia è sinonimo di cultura e praticare il VERO modellismo significa "conoscere" le argomentazioni trattate dando informazioni certe accompagnate da fotografie scovate in rete o semplicemente acquistando libri specializzati  

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Downlo31

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 F7f83210

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Fahrsc15

... da decenni ricercatore storico diventa sintomatico approfondire quanto non conosco e la branca germanica riguardo i fahrschulepanzerwagen ak stadtgas proprio non ne conoscevo l'esistenza

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 4sgn7410

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 78847d10

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Fahrsc16

... esibire un soggetto non basta e non serve un forum che non approfondisca il realismo da cui proviene un modello duplicato il più delle volte sommariamente sconosciuto nella sua interezza

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 J6s7gy10

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 M15-4210

... sperimentata fin dall'inizio del conflitto sui panzer minori

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Tank-s10

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Tiger-12

... le alimentazioni a gasogeno e gpl non riuscirono a sopperire la mancanza di carburante carenza logistica tedesca accusata persino sui sistemi di rifornimento basato sui "bidoni da 200 litri" essendo il trasporto su auto botte presso che inesistente

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Fust_s10

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Fust_t10

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Fust_l10

.la conoscenza arricchisce dove l'ignoranza seppellisce.

yeahhh

.
met5
Tenente
Tenente

Località (indirizzo completo) : Roma

MessaggioTitolo: Re: La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.   La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 EmptyMar 10 Set - 7:29:03

Quanto bisogna essere disperati per arrivare a tanto.

Ma sai che botto con un solo proiettile sulla bombola jocolor
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.   La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 EmptyMar 10 Set - 14:04:12

.

Ciao Capitano la storia me la sto copiando postata per postata,idea grandiosa e dove arrivi lasci il segno.A presto.Buone cannonate.

... le parole si perdono e i fatti rimangono a testimonianza perenne dando piacere e fastidio ...

Il Tiger Initial

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 A7ac0110

... la posizione infelice dei cassoni ai lati della torre esposti a tiri diretti pensarono sull'uso dei portaroba già istallati sui panzer minori poi arrivò la direttiva " rommelkiste" proposta dallo stesso Rommell

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 D24b0210

... sul disco asportato dove causava il cedimento del perno alcuni equipaggi lo toglievano quando entrava in avaria

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 362a4c10

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Bd96b710

... lo stesso panzer di Otto Carius è la dimostrazione

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Carius10

... il treno di rotolamento non fu un portento sull'affidabilità e diventò uno dei tanti problemi del Tiger study

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.   La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 EmptyVen 13 Set - 9:35:49

.

Ciao eminenza grigia devo dirti che la previsione si è avverata, pare tu abbia resuscitato un cadavere ........ certo sei un fenomeno, buone cannonate.

... è stato fin troppo facile dove basta pigiare i bottoni giusti ...

Locale La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 115965

.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.   La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia. - Pagina 9 Empty

La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.
Pagina 9 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: IL GIORNALE DI SVEN-
Vai verso: