carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 84 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Teo640

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 21310 messaggi in 1449 argomenti

Condividi

La Draisina di IVAN

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo

La Draisina di IVAN Empty
MessaggioTitolo: La Draisina di IVAN   La Draisina di IVAN EmptyMar 11 Giu - 14:06:11

.

La ingrazio delle risposte e per la cortesie avuta per contattarla via email,ho letto che possiede un treno in scala 1.16 e che è l'unico in Italia improntato sul modellismo militare.Ho contattato Ludving come mi ha indicato e aspetto sue notizie.Purtroppo sul forum non ho trovato le fotografie,però P..... mi ha raccontato di pezzi unici fatti tutti a mano,compresi i binari.In attesa cordiali saluti con ammirazione A.B.

... niente nomi come da accordi ...

L'idea sulla realizzazione di vagoni ferroviari arriva in chiusura della mia attività modellistica all'incirca prima del 2012 prospettata per un solo vagone blindato armato con torretta sovietica da 86mm usato come apri pista con fanterie a bordo.

... presentato alla fiera di Novegro appunto del 2012, ma già seguito dalla motrice Diesel, anche se le draisine erano motorizzate in autonomia

La Draisina di IVAN Hv7xcg

Ovviamente il tema imponeva le relative rotaie annesse anch'esse realizzate per un totale di 8 metri lineari con scambio funzionante.

La Draisina di IVAN Panzer25

La Draisina di IVAN Panzer26

La Draisina di IVAN Panzer27

L'arte modellistica impone l'esatta replica o duplicazione realistica senza compromessi di sorta, diciamo che ho da sempre scelto soggetti realizzabili, cioè alla mia portata manuale evitando di strafare in temi a me oltremodo lontani.

Caro A...... chi si accontenta gode.

ciaoooooo

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Draisina di IVAN   La Draisina di IVAN EmptyMer 12 Giu - 13:57:06

.

... per alcune realizzazioni ci vogliono metri quadri di forex e senza questo magico materiale non ci sarebbe stato spazio per affrontare operazioni abbastanza complesse, altri materiali non avrebbero consentito di lavorare velocemente specie sulle verniciature, senza interventi supplementari ...

La Draisina di IVAN 101_3215

La Draisina di IVAN 101_3216

La Draisina di IVAN 101_3217

... la sola ricerca dei disegni e misure (perchè ogni progetto merita l'attento esame e senza dati certi non si inizia) nessun disegno in scala. I sempliciotti guardano dove l'osservazione di pochissimi premia o invalidano lavori apparentemente da batti batti le manine ...

Intraprendere l'impresa di una linea ferrata con lo "scartamento sovietico" non è a detta di qualcuno mettersi a pettinare le bambolo o smacchiare leopardi.

lol!

.
met5
Tenente
Tenente

Località (indirizzo completo) : Roma

MessaggioTitolo: Re: La Draisina di IVAN   La Draisina di IVAN EmptyMer 12 Giu - 23:21:14

Sven Hassel ha scritto:

... non è a detta di qualcuno mettersi a pettinare le bambolo o smacchiare leopardi.

hai gravemente dimenticato i soffiatori di minestra presso gli ospizi lol! lol!

mi interesserebbe sapere che strade hai percorso per recuperare la documentazione ufficiale polizia
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Draisina di IVAN   La Draisina di IVAN EmptyGio 13 Giu - 0:02:13

.

... le misure le ho avute tramite l'associazione TreniNord in collaborazione con le ferrovie polacche che mi hanno inviato le fotocopie sulle draisine sovietiche armate. TreniNord ha voluto il reso e le fotografie a lavoro terminato per il loro museo personale ...

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Draisina di IVAN   La Draisina di IVAN EmptyGio 13 Giu - 12:45:03

.

... tema sconsigliabile con problemi di spazio e poiche la Draisina di IVAN saturò il rimanente concluse l'opera della Factory di Sven

La Draisina di IVAN 101_3218

La Draisina di IVAN 101_3221

La Draisina di IVAN 101_3222

La Draisina di IVAN 101_3310

La Draisina di IVAN 101_3311

yeahhh

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Draisina di IVAN   La Draisina di IVAN EmptyGio 13 Giu - 14:37:02

.

.polvere di quarzo per l'effetto winter.

La Draisina di IVAN 101_3411

La Draisina di IVAN 101_3417

La Draisina di IVAN 101_3418

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Draisina di IVAN   La Draisina di IVAN EmptyVen 14 Giu - 22:13:02

.

... qui abbiamo la torretta J "riarmata" con il 75/24 ...... e a me serve la canna da 50 con lo scudo ampio  study 

La Draisina di IVAN 2ytwi2o

.... la migliore mimetica da campo

La Draisina di IVAN 339leoo

.............. cambia il pianale e la torretta deriva dal panzerIV

La Draisina di IVAN O7ks9s

... pare che i treni blindati (come la maggior parte della propaganda tedesca) fossero uno spauracchio dominante per la Wehrmacht lanciata nell'invasione della BlizKrieg ... guerra lampo ... che piombava sulle linee ferroviarie e dentro gli scali di smistamento imponendosi come presenza bellica armata. in realtà i treni blindati erano abbastanza vulnerabili ed in seguito usati soltanto come scorta per convogli munizioni, armamenti vari, etc. Fermare un treno era facile incominciando dalle rotaie, fuori uso la linea ferrata il convoglio blindato si bloccava inerme .............

La Draisina di IVAN 2co08km

....... trovata la torretta in magazzino (la Factory di Sven ha un cumulo di rottami impressionanti dai quali attingere) si toglie il rommelkiste ... il porta robe appeso dietro, un lavoraccio conosciuto da chi lo hanno fatto perchè per metà è saldato /fuso/ alla torretta stessa e tolto va inserito un tassello sagomato per chiudere il "buco" ... ho ricavato da un'altra torretta lo scudo di protezione del cannone e montata la canna da 50mm ... eliminati i visori laterali e cambiata la botola del capo carro ...

La Draisina di IVAN 2j5aqde

La Draisina di IVAN 16m6jaq

......... il pianale ferroviario debitamente modificato e leggermente blindato con l'interno scavato per ospitare la torretta con i serventi credo desse la stessa protezione pari al carro armato con il difetto d'essere un bersaglio facile per il nemico  Twisted Evil pirat :geek: 

La Draisina di IVAN 2yun6eh

La Draisina di IVAN 28l101

La Draisina di IVAN 2n9ynti

................. se po fa, se po fa, se po faaaaa ...............

La Draisina di IVAN 2lbltds

La Draisina di IVAN 9bkxnr

La Draisina di IVAN If0fgj

La Draisina di IVAN Oh2q8g

La Draisina di IVAN 72yk1v

La Draisina di IVAN 33clnv4

..................................... eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh .... finisce qui?

.
maurizio47
Colonnello
Colonnello

Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

MessaggioTitolo: La Draisina di IVAN   La Draisina di IVAN EmptySab 15 Giu - 10:05:59

Stupendo... cheers cheers cheers hai le mani d'oro.
Ma come cavolo hai fatto a creare i binari? E tutto il resto?
Sei un mostro di bravura. amico mio.
Un saluto da un fiorentino rimasto a bocca aperta...come un ebete:D Very Happy
Basketball Basketball Basketball
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Draisina di IVAN   La Draisina di IVAN EmptySab 15 Giu - 15:09:35

.

Buon giorno signor Sven seguo le foto sul treno costruito e sono rimasto di sasso.Da apassionato di treni non sapevo si potessero fare così bene anche i vagoni militari.Ma quanti sono? Non ce la loccomotiva?Come ha fatto le rotaie?Ma funziona?Complimenti è molto bravo e grazie.

... caro trenista i vagoni li ho scelti tra i più particolari per ragioni di spazio e se unisco le rotaie supero gli 8 metri di lunghezza, ragion percui ogni vagone ha la sua sezione ferrata divisa. Il locomotore sovietico c'è ed è un diesel con motore da 550cv che posterò a breve. Le rotaie in effetti rappresentano il lavoro indispensabile quanto noioso realizzato in centinaia di pezzi, i binari sono fresati a mano, sagomati sul tondo e le traversine in forex scolpite con bisturi. Non la motrice pur disposta di trasmissione non l'ho resa dinamica. Mi sarebbe servito un ovale di una trentina di metri mettendo a dura prova la mia pazienza fuoriiiii ohiohioioooooo

Buona vita dallo Sven mini trenista

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Draisina di IVAN   La Draisina di IVAN EmptySab 15 Giu - 15:16:57

.

Schienenwolf

La Draisina di IVAN 2lc03zk

La Draisina di IVAN 2s7ffuu

La Draisina di IVAN Jr6x3r

La Draisina di IVAN 2rzz7yg

La Draisina di IVAN 5eu83t

La Draisina di IVAN 256zsit

La Draisina di IVAN Ojdw28

...... questo serve per abbassare la fresa

La Draisina di IVAN Apfqc0

..................... i cassoni di servizio attrezzature

La Draisina di IVAN 34pl5s8

... il solito lucchetto

La Draisina di IVAN 242h8xg

.......... e quasi ci sono

La Draisina di IVAN 302mlj6

... per la verniciatura

La Draisina di IVAN 256zczq

................... finale cheers flower 

.

Ultima modifica di Sven Hassel il Sab 15 Giu - 19:46:31, modificato 1 volta
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Draisina di IVAN   La Draisina di IVAN EmptySab 15 Giu - 15:33:29

.

maurizio47 ha scritto:
Stupendo... cheers cheers cheers  hai le mani d'oro.
Ma come cavolo hai fatto a creare i binari? E tutto il resto?
Sei un mostro di bravura. amico mio.
Un saluto da un fiorentino rimasto a bocca aperta...come un ebete:D Very Happy
Basketball Basketball Basketball  

... te lo sai che i nostri limiti li fissiamo convinti che siano insuperabili, poi osi un pochino di più ogni volta e scopri quanto diventa facile quanto credevi impossibile, un bambino non sa come cresce eppure diventa un adulto ...

... le rotaie, già, già, giàaaaaa

.................................. meno noioso di quanto credevo

La Draisina di IVAN Jk9kt4

... le rotaie si possono fare tranquillamente

La Draisina di IVAN 2aluz7

... parecchie lavorazioni sono diventate seriali

La Draisina di IVAN Ssyms_10

La Draisina di IVAN Ssyms_11

... ed è sempre un bene partire dalle progettazioni su carta ...... se si sbaglia il disegno si sbaglia il soggetto in produzione

La Draisina di IVAN V5inon

... il disegno permette la scoperta di errori

La Draisina di IVAN K3pph0

...... la fretta è nemica della precisione

La Draisina di IVAN 14jn3bb

.................. ogni singolo particolare regala il piacere dell'auto costruzione premiando la creatività dell'autore ... il resto come disse Califano, è noia.

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Draisina di IVAN   La Draisina di IVAN EmptySab 15 Giu - 19:50:37

.

....... avevo terminato la scorta di vernici dedicate ai panzer

La Draisina di IVAN 20uu1wx

... che da anni uso come prodotto industriale

La Draisina di IVAN 2d7a2xv

.................. con una resa infinitamente garantita

La Draisina di IVAN 2hed380

.................................. soprattutto derivata dal RAL Wehrmacht/panzer

La Draisina di IVAN Dggb60

........ verniciare veicoli tedeschi restaurati e non usare le stesse vernici per i modelli autocostruiti sarebbe stata una mancanza di realismo imperdonabile  study  cheers  :cherry: 

.

La Draisina di IVAN 29w06rc

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: La Draisina di IVAN   La Draisina di IVAN EmptyLun 17 Giu - 12:05:28

.

... arriva finalmente la locodiesel sovietica ovviamente con blindatura annessa

La Draisina di IVAN 101_3312

La Draisina di IVAN 101_3313

La Draisina di IVAN 101_3314

... predisposta per essere dinamica meccanicamente, no elettronica inutile su spazio ridotto

La Draisina di IVAN 101_3315

La Draisina di IVAN 101_3316

La Draisina di IVAN 101_3317

.............. il fondo pre vernici serve per evidenziare eventuali difetti da eliminare prima della vernice base/finale

La Draisina di IVAN 101_3318

La Draisina di IVAN 101_3419

La Draisina di IVAN 101_3420[/url]La Draisina di IVAN 101_3421

La Draisina di IVAN 101_3422

La Draisina di IVAN 101_3423

... effetto antico

La Draisina di IVAN Drag10

.l'auto costruzione del treno sovietico militare/misto tedesco è e rimane l'unico esercizio italiano firmato Factory dello Sven.

Possibile, essendo ormai datato, nessuno si sia impegnato con competenza nel concorrere?

... italiani brava gente!

yeahhh

.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: La Draisina di IVAN   La Draisina di IVAN Empty

La Draisina di IVAN
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: IL GIORNALE DI SVEN-
Vai verso: