carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22257 messaggi in 1525 argomenti

 

 La serra.....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

La serra..... Empty
MessaggioTitolo: La serra.....   La serra..... EmptyLun 20 Mag - 22:27:22

Avviso gli utenti del forum che, dopo il crollo della serra,

disastro causato dalla fornitura di materiale inadeguato.

Ho provveduto a mie spese allo smantellamento completo delle prolunghe metalliche sbagliate e della parte della copertura danneggiata ed al recupero  delle arcate rimaste integre.

Di seguito posto alcune immagini del lavoro eseguito.

La serra..... Serra10
La serra..... Serra110
La serra..... Serra210


La serra..... Serra311

Sono alla ricerca di un fabbro che possa ricreare le parti di giunzione per collegare le arcate della serra con i "piloni" di sostegno per procedere alla ricostruzione.

Nel frattempo, ricercando su internet, sono riuscito a trovare una buona offerta che non mi sono fatti sfuggire.

Ho quindi già acquistato 180 metri quadrati di erba sintetica da posizionare all'interno della serra appena i lavori di ricostruzione saranno ultimati.

Erba sintetica che garantisce una ottima giocabilità senza incorrere in rotture di cingoli e/o parti meccaniche che purtroppo tutti abbiamo subito a causa di fondi inadeguati in questi anni.

Il vantaggio di un campo coperto, come ci siamo sempre detti, risiede  nel fatto di poter allestire con dovizia di particolari l'area di gioco , senza doversi preoccupare di manutenzioni onerose sia per tempo che economico, improponibili per me che l'ho sempre fatto per il puro spirito di divertimento.

Prossimamente posterò altre foto del proseguimento dei lavori.
Buona serata.
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

La serra..... Empty
MessaggioTitolo: Re: La serra.....   La serra..... EmptyMar 21 Mag - 9:16:28

Grande notizia, Colombo!!!

cheers cheers cheers

Urra'!

Quando serviranno muscoli e lavoro, fai un fischio!!!

La serra..... 867508
Torna in alto Andare in basso
maurizio47
Colonnello
Colonnello



Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6
Età : 77
Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 26.10.13

La serra..... Empty
MessaggioTitolo: La serra....   La serra..... EmptyMar 21 Mag - 10:42:21

Ciao Colombo che dispiacere vedere tutto così alienato....
Se hai bisogno di forze... io ci sono.
Un abbraccio.
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

La serra..... Empty
MessaggioTitolo: Re: La serra.....   La serra..... EmptyMar 21 Mag - 12:37:07

Grazie  mille  per  l incoraggiamento e per la proposta di aiuto  muscolare.
Appena  avrò un ulteriore  avanzamento  lavori  postrerò nuove fotografie 👍
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

La serra..... Empty
MessaggioTitolo: Re: La serra.....   La serra..... EmptyVen 24 Mag - 23:55:57

Buona sera, credo sia importante porre qualche precisazione.

Inizialmente la trasformazione della serra in campo fisso per giocare con i carri armati radiocomandati è iniziata per puro caso.

Infatti, durante una grigliata in cui avevo invitato vari "carristi" ,   alcuni di loro, senza dirmi nulla, si sono messi a "smantellare" la serra.

Da quella volta , con la volontà di molti si è allestito un piccolo campo fisso piacevole per coreografie.

Ci siamo ritrovati quasi mensilmente per giocare e migliorare l'area di gioco.

Tempo dopo mi venne  ( a questo punto posso dirlo) la malaugurata idea di ampliare la serra .
Tutti i miei abituali ospiti apprezzarono tale intenzione e molti si offrirono chi con "forza lavoro" chi con contributi economici di supportare tale iniziativa.

Facendo io il Medico e non intendendomene minimamente di come si potesse procedere mi sono fidato di Gianmario che ha "battuto" le altezze a laser (lavoro certosino  impeccabile) e della buona volontà di molti "carristi" .

Un carrista di cui non voglio dire il nome ( chi ha partecipato al lavoro sa benissimo di chi stò parlando) si è offerto di acquistare con i "fondi" offerti da parte dei carristi il materiale metallico (prolunghe degli archi e piantane da incementare nei plinti) dichiarando una decisa conoscenza della materia.....

Questo componente è stato da me molto ringraziato per questa offerta e mi sono fidato di lui, visto che si era dichiarato "esperto".

Giusto per la correttezza , tutti i carristi hanno prestato la loro opera gratuitamente per l ampliamento della serra , anzi, accollandosi il viaggio per venire a dare una mano, per il solo spirito di condivisione a la voglia di fare qualcosa di bello insieme.

Tutti ma proprio tutti a titolo gratuito, .... tranne il famoso carrista che si è preso la briga di acquistare il materiale ferroso con i soldi del "gruppo" e che , ogni volta che veniva a lavorare , veniva pagato con parte dei soldi del gruppo.!!!!!


Risultato.... la serra con mio immenso rammarico è crollata proprio a causa del materiale acquistato dal "carrista" esperto!!!!

Tale carrista a tuttoggi non si è mai scusato con me e nemmeno con tutti i componenti del gruppo di cui ha vanificato sforzi fisici tempo e SOLDI!!!!!.

Io personalmente mi sarei sotterrato dalla vergogna per ciò che avevo fatto.

Pare giusto precisare che i soldi "offerti" dai componenti del gruppo (che non finirò mai di ringraziare per la generosità) avevano coperto solo una parte di quelli che si sono resi necessari per l'ampliamento. Gran parte ce li ho messi io!!

Veniamo ad  oggi.

Mi sono dovuto sobbarcare io le spese dello smantellamento della serra, del recupero del materiale ancora utilizzabile e dello smantellamento di quanto danneggiato. Il famoso componente esperto responsabile del disastro , si è guardato bene dal propormi di venire ad eseguire il lavoro di smantellamento e menchè meno di rifondere i danni procurati a me e a tutti i componenti del gruppo.
Questo comportamento non merita nessun commeto!!!

La ricostruzione quindi la faccio interamente a carico mio come a carico mio è stato lo smantellamento.

Questo mio post è per ringraziare pubblicamente tutti i "carristi" che vi assicuro non ho dimenticato. Grazie ancora per tutto il lavoro fatto.
Colombo
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

La serra..... Empty
MessaggioTitolo: Re: La serra.....   La serra..... EmptyMar 28 Mag - 21:38:00

Per chi non avesse ancora visto le foto del disastro, posto ora alcune immagini della cavolata assurda creata ( non per mia volontà da parte del solito componente "esperto"


Come, anche un occhio inesperto può vedere, il cedimento (sembra un taglio effettuato con un laser tratto dal film di Star Wars) riguarda , solo ed esclusivamente il materiale di giuntura acquistato dal componente "esperto" e pagato che non si è fatto più sentire . (complimenti e VERGOGNA per essere sparito.)

Ps (il componente "esperto" è stato da me reso edotto , mostrando le immagini fotografiche, del disastro da lui creato ma... niente proprio niente… nessuna proposta di rifondere il disastro creato)

La serra..... Whatsa11

Solo la nuova copertura era costata circa 1000 euro, Come potete vedere solo poca parte è stata recuperata.
Considerate che, anche ciò che è stato recuperato, era già stato fissato con viti al tetto della serra e dovrà perlomeno essere sigillato con materiale adeguato per impedire infiltrazioni.  Non sarà il massimo ma di necessità virtù.

La serra..... Whatsa12

Per fortuna nella vita le fotografie valgono molto più di mille parole…
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

La serra..... Empty
MessaggioTitolo: Re: La serra.....   La serra..... EmptyMar 28 Mag - 21:48:00

Come già alcuni componenti del forum, ed amici personali sanno ed hanno visto, posto alcune fotografie dell'erba sintetica  da me acquistata .


Tale erba sarà posizionata al interno del campo fisso coperto, coprendo , scusate il gioco di parole, l'intera area di gioco.

La serra..... P_201910

La serra..... Serra_10


La serra..... Serra_11

Prossimamente gli avanzamenti dei lavori.

Admin Colomboantonio2005 yeahhh

stemma ufficiale
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

La serra..... Empty
MessaggioTitolo: Re: La serra.....   La serra..... EmptyMar 28 Mag - 23:03:13

Questa sera, per fortuna ho un po' di tempo. Colgo l'occasione di postare alcune foto dei componenti / amici che hanno più volte partecipato alle riunioni


Il grande Maurizio (il Fiorentino) e Massimo ( il Milanese)
La serra..... 20160910


Da destra Luca Massimo Maurizio e Ivana, l'ultimo non lo nomino proprio….
La serra..... 20160911



Il grande Gianmario che si è preso la briga di battere le altezze a laser. (ottimo lavoro)
La serra..... 20160912




Da Sinistra , Maurizio, Gianmario, Luca
La serra..... 20160913


Anche Alessandro è venuto più volte prestando aiuto
La serra..... 20160915
La serra..... 20160916



Ma dai c'è anche Angelo.

La serra..... 20161010

La serra..... 20161011



Non mancava che Giovanni.
La serra..... 20161014


Beh , ogni volta , ovviamente, (essendo casa mia) c'ero anche io)
La serra..... Img-2010

La torta , offerta da Gianmario e Daniela (con il simbolo di CARRIRC  La serra..... 3079029344 ) ma dai , c'era anche Luca Braga
La serra..... Img-2011

drunken

Una delle innumerevoli riunioni , con le gambe sotto il tavolo con partecipanti  appassionati.
La serra..... 20160914

Per questa sera direi che può bastare.
Ancora grazie a tutti i partecipanti. La serra..... 3079029344 Locale Locale Locale Locale


Ciao Admin Colomboantonio2005 yeahhh

stemma ufficiale
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

La serra..... Empty
MessaggioTitolo: Re: La serra.....   La serra..... EmptyMer 29 Mag - 8:37:44

Devo dire che, facendo nella vita lavoro d'ufficio, il lavoro alla serra e' stato faticoso, ma divertente e soddisfacente! Sono troppo contento che alla fine non sia stato vano...

Per l'erba sintetica... Vuoi coprire tutta, ma proprio tutta la superficie? Non pensi di lasciare una parte, magari un po' movimentata con qualche collinetta dove far masticare un po' di terra ai cingoli?

Torna in alto Andare in basso
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

La serra..... Empty
MessaggioTitolo: Re: La serra.....   La serra..... EmptyMer 29 Mag - 9:13:19

Ciao Ranger, ho acquistato 4 bobine di erba sintetica rispettivamente di 2 metri di altezza per 18 metri di lunghezza.. quelle che ho postato sopra.
La fotografia non rendeva l'idea della reale dimensione delle bobine…

Per quanto riguarda il movimento, certo che si, non ci mettiamo a combattere nella pianura padana lol!  colline e piantumazioni sono indispensabili. La serra..... 3079029344 La serra..... 3079029344 La serra..... 3079029344 La serra..... 3079029344

Ciao Colombo yeahhh

stemma ufficiale :
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
Contenuto sponsorizzato





La serra..... Empty
MessaggioTitolo: Re: La serra.....   La serra..... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La serra.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Discussione OUT OF TOPIC
» ADUNATA DEL 20 FEBBRAIO Presentarsi all'appello!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: ADUNATE E MANIFESTAZIONI-
Vai verso: