carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 84 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Teo640

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 21310 messaggi in 1449 argomenti

Condividi

Il Giornale di Sven

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 EmptyMar 28 Mag - 13:43:23

Admin Colomboantonio2005 ha scritto:
Bellissimi lavori.
Sei come sempre un punto di riferimento per chi vuole cimentarsi nel modellismo.
Complimenti
TFA Colombo yeahhh
stemma ufficiale

Grazie Colombo, ma non meno di te che tiri nuovamente un carro.

BIRRA salute

.

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 EmptyMar 28 Mag - 14:19:37

.

... il classico per eccellenza

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 101_4511

............. il panzer di Sven

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 Panzer24

... il King TPorsche commisionato da Sharky

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 100_8112

... questo si trova felicemente in Russia

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 100_7311

... il KV1 Kapturet ricalibrato 75mm esemplare unico

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 Kv1_7_15

............ e qui sono da Colombo per alcune consegne

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 101_3210

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 101_3211

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 101_3212

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 101_3213

... sono ovviamente esemplari unici da collezione come lo splendido Hetzer personale di Ivano

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 101_3214

... capisco che non è per tutti oltrepassare per un sacco di motivi l'acquisto standard, ma nemmeno impossibile "copiare" un soggetto fuori produzione commerciale che alla fine rappresenterebbe la massima soddisfazione possederlo. Grazie agli HL economici (avuto una dozzina appena usciti) sacrificarli in un progetto ben calcolato, vedi sopra il Berge/elefant o il panzermunitionwafgen come esempi, la faticata premia l'impresa più del previsto ...

Avere soggetti in esclusiva lo capirono in molti perchè uno solo ma speciale vale due o tre commerciali e se lo cedi ci guadagni sull'investimento.

lol!

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 EmptyMar 28 Mag - 15:03:45

.

... alternando le tolle del Fùhrer ai camion

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 5c337111

... si arriva sulle auto costruzioni parzialmente avvantaggiate dalle meccaniche poco costose

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 123w0p11

... come si procede? Sempre study  dal progetto copiato senza compromessi e colpi di testa inutili

... ARC Commander Post

sorry la mitragliatrice naturalmente auto costruita è una Vickers

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 101_8238

... realizzato interamente in forex

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 101_7612

... verniciato secondo la classifica inglese

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 101_7712

Che cosa fu questo cassone blindato?

Ne impiegarono un consistente numero per lo sbarco in Francia e servirono come ponti radio nelle retrovie. Il colore identificava senza equivoco l'appartenenza alleata.

CACCIA

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 EmptyMar 28 Mag - 18:17:31

.

Questo l'ho postato nella sezione sbagliata.

BIMBO69 ha scritto:
anche io direi basta con ste c....ate... unica cosa che ribadisco e poi non rispondo più..... è che quando vedrò altri campi fatti per i carri risponderò... fino ad allora non c'è nulla da dire, noi un campo lo abbiamo e cercheremo di migliorarlo sempre, tutti sono invitati.... chi non si è mai adoperato per costruirne uno ha solo da non parlare. punto....discussione chiusa.....

... sappiamo leggere anche gli errori altrui ...

Finalmente è giunto il momento tanto desiderato , il gruppo TNT di Biella apre ufficialmente le porte del nuovo campo permenante, per battaglie di tank esclusivamente marca Tamiya,condivido in pieno là scelta e parteciperò anche io alla giornata dell'inaugurazione,ciao Patton.

... naturalmente senza partire con il piede sbagliato, sarei davvero lieto di una sezione riservata al TMT perchè sono uno che crede nella comunicazione aperta, sincera ...

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 EmptyMar 28 Mag - 18:38:40

.

... soviet Sherman

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 Jumbo_12

... il King di Raffaele

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 King_h10

... uno dei tanti prescelti

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 King_t10

... ma vanno benissimo i denigrati HL

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 101_2510

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 00k210

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 101_3112

....... i carri armati dedicati ai recuperi logistici sul campo sono l'ottima palestra per chi si dedica alle modifiche impegnative

E a me i carri "armati" con i tubi da stufa non mi sono proprio piaciuti Sleep

BIRRA

.
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005

Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 EmptyMar 28 Mag - 18:39:56

Perfetto Sven, sul giornale è perfetto .

Tu inoltre sei il Redattore Capo cheers

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 867508Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 867508

Colombo

http://carrirc.attivoforum.com
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 EmptyMar 28 Mag - 18:46:17

Admin Colomboantonio2005 ha scritto:
Perfetto Sven, sul giornale è perfetto .

Tu inoltre sei il Redattore Capo cheers

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 867508Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 867508

Colombo

... coltivo sempre il dubbio; colpa delle donne o dell'età sopraggiunta. Terribile dilemma anche se dalla mia ho la mancata memoria sul fatto! Così posso riprovarci non appena tirato un fiato ...

BIRRA alla tua doc

.
maurizio47
Colonnello
Colonnello

Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

MessaggioTitolo: Il giornale di Sven   Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 EmptyMar 28 Mag - 18:53:33

Ciao lombardo, rivedo sempre volentieri i tuoi CAPOLAVORI.. I miei primi carri sono stati TIGER I e M26 PERSHING della Heng Long spara pallini bb....Ora già da qualche anno sono con flash  e rinculo del cannone.... non sembrano più 2 Heng Long = POCA SPESA E MOLTO DIVERTIMENTO nella loro trasformazione.
Un saluto da un fiorentino sotto l'acqua.
Basketball Basketball
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 EmptyMar 28 Mag - 19:08:01

.

... poi non ho dimenticato i semicingolati

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 100_8911

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 P1060311

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 Img_1011

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 255_0012

................. ooooh quel mal di testa chiamato FAMO

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 101_5011

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 101_5012

... in tedesco Bulle con il suo motore Maybach

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 101_5210

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 101_8112

... infine il Mercedes Benz L 4500

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 100_7711

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 867508

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 EmptyMer 29 Mag - 9:50:18

.

Con la premessa di "capire" whatsapp in due settimane (che mi ha impostato Colombo) dove per scelta ho evitato i social per un mucchio di ragioni di sicurezza CACCIA continuando la mia opera sull'altro forum sempre di Colombo, continuamente attivo giorno dopo giorno non per nulla il Giornale totalizza 12.000 visite per le attenzioni date e senza queste diventerebbe perfettamente inutile sostenere l'esigua percentuale assorbita dal modellismo. Le fiere sulle quali tutti hanno puntato se danno visibilità una sola volta la settimana seguente tutto finito e non se ne parla. Recuperare il modellismo durante la crisi e non ne siamo usciti, ci vorranno diversi anni ancora prima di notare i primi accenni di ripresa e lo scrive uno che osservava l'estero chiudere le fiere importanti quando in Italia fingevano che tutto filava liscio. Ebbene l'estero è sul tiepidino con calma piatta. Noi su CARRIRC immobilizzati a causa di comunicazioni whatsapp che da neofita mi sono studiato scoprendo la causa dell'immobilismo del forum (quel che va bene non si tocca) Colombo l'ha capito e mi ha preso al volo sull'altro forum per un recupero capitale. Non basta aprire un sito se manca l'anima dentro. Di spacconate ventilate in passato finite in bolle di sapone (aperto un Blog mai frequentato - annunciati campi fissi mai visti con altre pirlate idiote) hanno soltanto svilito inficiando lo sforzo di sostenere principi divertenti di aggregazione frammentate in scelte balorde tali da perdere credibilità. Sapete quel'è il picco massimo di visite su di un sito?
Quando si incomincia a litigare!
Roberto del TMT scrive di imparare a leggere e dovrebbe imparare a scrivere Patton (TNT) partendo decisamente con il piede sbagliato recuperato grazie a Colombo pacificatore per natura caratteriale. Comunicare è maledettamente difficoltoso perchè pochissimi sanno davvero ascoltare, dove si scrive e si possono rileggere i testi richiesti per essere commentati. CARRIRC si è ammutolito a causa di spostamenti sui social, se volete il ritorno d'immagine non interrompete quanto iniziato. Sono il numero di visite giornaliere costanti che danno la carica sul forum, senza questa iniezione/azione non ci saranno reazioni di sorta, quindi quali decisioni si prendono?
Un campo fisso raduna belle compagnie goliardiche in pranzi e cene indimenticabili e ci stanno, però, nulla si crea facilmente con la facilità in cui si distrugge. CARRIRC ha rischiato (se non avessi aderito) l'immobilismo e non ho intenzione di tirare carri svuotati, ho l'abitudine di monitorare visite e attenzioni giornaliere scoprendo nel contempo un'attività fervente su whatsapp e se parte si trasferisse veramente sul forum entro un mesetto potrei tirare le righe sulla rendita o sull'indifferenza rivolta a questo notevole sforzo.

Il Giornale ringrazia.

.
maurizio47
Colonnello
Colonnello

Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

MessaggioTitolo: Il giornale di Sven   Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 EmptyMer 29 Mag - 12:07:02

Sei un grande Sven. Anche io mi sono dovuto adattare ai telefonini, se non volevo essere escluso del tutto e definitivamente
dal giro... Ne parlai tempo fa anche con Colombo.
Ma se Dio vuole siamo ritornati al vecchio sistema. EURECA
Un abbraccio da Firenze.
Basketball Basketball
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 EmptyMer 29 Mag - 12:18:51

.

Segue il precedente.

... ho seguito su whatsapp osservazioni interessanti e non è mancata la spiritosaggine di turno, quindi per informazione le visite sul forum aperto da Colombo sono 217 con 34 risposte a oggi. Mettere le faccine con le lacrime è da miope ...

... chiunque ha letto su whatsapp alcune mie risposte, date e inviate a persone in assoluto non conosciute, quindi virtuali, imbarazzano me e coloro che le ricevono. Dove sul forum esiste un dialogo o immagini comunicative almeno si abbattono i muri dell'invisibilità rendendo il "parlarci" umanamente comprensibile altrimenti succede questo;

Ascoltare e sentire è di tutti. Capire di pochi e comprendere veramente, di pochissimi.

... oggi ci si regge sul superficiale a picco, sul sentito dire si fanno i versi d'altri e l'apparenza nel farsi belli l'immagine peggiore ...

Alcuni chiedevano su whatsapp chiarimenti in merito a risposte "criptate" da me per non urtare, scrivere gruppi sarebbe generoso, dove militano in tre/quattro, sui quali seguiti per decenni sono stati archiviati e a suo tempo pubblicati apertamente comportamenti di natura avida personale che non intendo riproporre.

... mettiamoci in testa lo scopo di Colombo come obiettivo principe ...

Il mio ruolo è l'informazione! Dite nel bene e nel male e il Giornale lo rende noto.

... ho smesso di essere l'organizzatore, lo stratega e il responsabile di un progetto pianificato e so molto bene quanto infastidisca il ruolo del Grillo Parlante ...

Siamo sotto osservazione? Certo e sicuro, non sono nato ieri, tant'è si è risvegliato (riflesso condizionato) un forum appisolato, ma che bello perchè tutto fa brodo.

... però siamo sotto tiro da ben altre intenzioni, in circolazione vagano opportunisti in cerca di agganciare vagoni al nostro treno rimesso in movimento (capite ammia; rimesso in movimento) e non che sia partito da solo. Questi mercanti di caos li conosco uno per uno e questo porta il vantaggio o scudo assicurato di tenerli alla larga dall'attaccarsi come vagoni vuoti. Dove si sono posizionati e sempre di primo piano, hanno sfasciato per interessi personali i giochi in comune. Alcuni ottimi modellisti non presenti ed esclusi sono stati "diffamati" al punto da rinunciare alla difesa ...

Il nostro primo nemico non si cerca chissà dove, perchè lo abbiamo appiccicato come l'ombra.

Colombo sa benissimo pararsi e poichè c'è passato di persona conoscendo i vari personaggi fautori distruttivi evaporati dopo avere reso un divertimento comune una diffidenza che ha esiliato un numero impressionate di seguaci.

... oggi presentarsi in pubblico in meno di 5/6 elementi è da evitare aspettando tempi migliori e se non arriveranno o sono in arrivo il merito è di chi si sbatte non solo a parole ...

.suggerisco, per stare bene in generale, di farsi iniezioni di ironia. Se sai prenderti in giro sorridi alla vita, se ti accanisci coltivi l'acredine e rovini l'organismo.

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 EmptyMer 29 Mag - 12:35:44

maurizio47 ha scritto:
Sei un grande Sven. Anche io mi sono dovuto adattare ai telefonini, se non volevo essere escluso del tutto e definitivamente
dal giro... Ne parlai tempo fa anche con Colombo.
Ma se Dio vuole siamo ritornati al vecchio sistema. EURECA
Un abbraccio da Firenze.
Basketball Basketball

Maurizio è un tipico caso di una persona da me mai incontrato. Come molte altre con cui da anni e anni continuiamo a scriverci, simpatizzare e condividere idee in comune  personali.

... il fiorentino si è fatta la sua idea sullo Sven focalizzando e centrando molto bene Dante. Ha mirato alla persona, perchè Maurizio è concreto, riflessivo, (uno che chiede e mi assomiglia) e dove si chiede si impara. Ci sono persone dove non si spendono parole per capire l'altro. Credete che io e Colombo siamo attaccati al telefono? Non lo sento dalla proposta di riattivare il forum. Con Maurizio ci scambiamo auguri e massaggi a distanza mesi. Odiando il telefono non rispondo ai numeri sconosciuti. Sono vecchio abbastanza da capire un cinquantenne perchè dalla sua età ci sono passato e tanto intelligente da capire quanta strada dovrà fare per raggiungere la mia. La stima e la simpatia ce la guadagnamo e non si attribuisce con una targa appiccicata, si chiama esperienza maturata e non figate spicciole sbrodolate ...

Un saluto al fiorentino per la faticata al Mugello, dovere civico encomiabile.

BIRRA Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 867508 Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 867508

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 EmptyMer 29 Mag - 14:05:15

.

... siamo nel 2011, un'eternità per questi tempi veloci, ben 8 anni dividono un periodo aureo dove trionfava il VERO modellismo e dove capii che oltre non si poteva proseguire chiudendo con Novegro 2012 la mai ultima fiera come organizzatore ...

Scrivendo queste note impariamo nel conoscerci meglio e non ha nessuna importanza se lette o ignorate, perchè diventano "archivio".

... lo Sherman di scooter era una ghiotta primizia per soli intenditori che minava l'obsoleto rappresentante taminkia che se pure affidabile e sicuro aveva e di più ora fatto il suo tempo ...

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 511_210

... il commento è superfluo se non per evidenziare come un esemplare unico si scosta un'infinità da qualunque replica shermatica intenzionalmente ben eseguita ...

Anni fa prima della crisi il modelismo "emergente" tankista esplodeva con esecutori di alta abilità dove si davano lezioni di bravura prese a nota persino dall'estero grande osservatore e noi italioti saremo anche sempre gli ultimi ma non per difettare in opere rimarchevoli d'interesse.

Ivano lavora pulito e a me piace lavorare sull'operativo vissuto sporco, ma si tratta solo di una nota.

BIRRA

Cerea piemuntes.

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 EmptyMer 29 Mag - 14:20:41

.

Ecco dove ritrovo il mio Capitano, ciao Sven, qui su chiama parlare fuori dai denti. E ...

ho l'abitudine di monitorare visite e attenzioni giornaliere scoprendo nel contempo un'attività fervente su whatsapp e se parte si trasferisse veramente sul forum entro un mesetto potrei tirare le righe sulla rendita o sull'indifferenza rivolta a questo notevole sforzo.

... ciauzz marinaro, addolcito un conto rincoglionito un altro e poi tu ricordi come si gestiva la truppa se si volevano risultati decenti. Ora non si chiede l'impossibile, si aspettano soltanto concretezze d'azione ...

Mi sto misurando sulle chiacchiere che passano su whatsapp per farmi idea del potenziale bellico a disposizione in questi periodi di magra infinita (non gira na mosca) d'interesse modellistico visibile e da commentare se non la virtuale scheggia lampo inutilmente persa.

Questo è un ritorno al futuro o meglio se avremo un futuro.

ps.meglio mp che telefono. Grazie

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 EmptyMer 29 Mag - 17:36:43

Sven Hassel ha scritto:
.

....... te sven ciapa queschi,ta saludi.

Overloon 2019.

... questo video dimostra la difficoltà nel curvare dei semicingolati

Grazie per la segnalazione.

lol!
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 EmptyMer 29 Mag - 18:08:38

.

Buon giorno eminenza grigia,non so da che parte muovermi con te, c....o di un rompiballe sei dappertutto. Seguirti è da sganasciarmi conoscendo il tuo modo di dire quello che non pensi e pensare quello che non dici,frase copiata che mi ha tolto il sonno per anni.Non capisco il giornale che si legge qui è diverso dall'altro forum,non fai il copia incolla?Quand .....

... ho reso decente il testo, te scrivere come si deve mai. Oltre che rompiballe sono un peso insopportabile per alcuni ininfluenti che conosciamo e passi. Non posso usare il copia incolla qui, non sono "assuefatti" come lo sono i lettori che seguono il Giornale da anni sull'altro forum dove si trattano argomenti piccanti, e poi si tratta di smuovere l'inerzia dovuta sull'abbandono del forum per merito o colpa dei social. Non so neanche se ho scritto giusto visto che non me ne intendo ...

La birretta però la voglio di marca nèe. BIRRA

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 EmptyMer 29 Mag - 22:41:20

.

.... minkia e me l'ero persa aaaaargh!!!!!!! e si commenta da sola ...

Ignoranza generalizzata e mancanza di umiltà.

Scarsa lungimiranza, ammesso che si abbia voglia di attirare qualcuno nell'hobby. Visto così sembra di no.

Invitare "tutti" ma con "certi vincoli" ovvero un carro che monti dmd/mfu/bsu taminkya...estica...

E dopo 10 anni ancora i soliti paragoni senza senso fra un carro in plastica con un'elettronica degli anni '70 ed uno in metallo con lo stato dell'arte sia per hardware che per software.

Conoscere il sig. taminkya di persona ha effetti deleteri decisamente duraturi, anche dopo più di 20 anni.

Ciao Bore  Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 867508

.

Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 EmptyVen 31 Mag - 14:42:34

.

Buon giorno guru del modellismo posso chiedere qual'è il carro in assoluto vincente per battagliare IR? Ti vedo attivo anche qui, che ci fai?

... scegli tra i cacciacarri e ti metti al sicuro ...

Il ruolo dei cacciatori di carri si svolge oltre i campi di scontro centralizzati sull'area di gioco. Fatto lo scontro e messo fuori uso l'avversario te la devi vedere con i semoventi appostati difficili da stanare, oltre che essere armati con calibri superiori, vedi Jagdtiger da 120mm parecchio corazzato che si può debellare solo con l'attacco sui fianchi, però, prima ci devi arrivare senza farne le spese.

... morale, con gli Jagd diventi pressoche vincente ...

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 Img_1710

... il soviet ISU 152

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 B2b2ce11

.ciau nèe.

.
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan

Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 EmptyVen 31 Mag - 15:03:20

Invece a mio modestissimo parere, (che peraltro, condivido  Very Happy  ) i cacciacarri, nelle battaglie IR sono i piu' ostici da usare... visto che prendono colpi come tutti gli altri, ma non potendo ruotare la torretta hanno piu' difficolta' ad allinearsi per colpire... Inoltre, spesso, la canna protesa sempre in avanti e' un ostacolo in caso di passaggi di pendenze, fossi, ecc...

study

(Ma forse l'ineffabile Sven voleva essere ironico...)

lol!
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 EmptyVen 31 Mag - 15:14:06

I cacciacarri per regola di gioco ormai consolidata, hanno la difesa a 45 ° frontale...
Non posso quindi essere attaccati frontalmente sotto i 2 metri. Da questo le considerazioni di Sven.

Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan

Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 EmptyVen 31 Mag - 16:53:37

Temo ci sia qualche dubbio su questa cosa dei 45°

Da quanto ho capito i funghetti Tamiya hanno questa cosa dei 45°, dove la conformazione della piramide riflettente dentro al funghetto diminuisce la ricezione dei colpi che arrivano a circa 45° dagli assi principali...

Come si puo' vedere da questo schema:

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 CTQ4use

Questo vorrebbe, secondo il parere Tamiya, evitare i colpi che, arrivando di sbieco da lontano rimbalzerebbero e/o non penetrerebbero la corazza.

Pero' il funghetto e' fisso su un cacciacarri, ma gira con la torretta su un normale Tank...

Questo significa che un cacciacarri (anche uno Jagdtiger, che aveva una corazza frontale pazzesca) si becca tutti i colpi frontali da qualsiasi distanza... pirata

Il mio piccolo Sherman Tamiya, invece, ad esempio, se giro la torretta a 45° rispetto allo scafo, diventa invulnerabile ai colpi da lontano che arrivano frontalmente allo scafo...

lol!
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 EmptyVen 31 Mag - 17:46:48

.

... il paradosso nasce dal compromesso fra realtà e gioco ...

Nella realtà un JS2, secondo i dati riportati, poteva essere polverizzato da un colpo dello Jagdtiger da un Pak 44 128mm sparato sulla distanza di 2300 metri.

... Il JS2, preso come esempio, armato con il cannone antiaereo da 85 mm 52-K m 1939, che, a distanze uguali o inferiori a 1000 m, era in grado di perforare la piastra frontale spessa 100 mm ...

Contro un cacciacarri (in questo caso tedesco) solo l'aviazione, come è stato dimostrato a Cassino, neutralizzava la potenza del 128 fuori tiro utile dagli alleati.

... lo Sherman è un obice di supporto fanterie con tiri utili sui 500/600 metri ...

Sul campo IR i compromessi sono di casa. Anni fa in Germania l'unico gruppo che giocava IR impostavano le battaglie secondo la strettissima logica bellica militare dove entravano in gioco i carri di posizione per ultimi con tutto il rispetto sulle distanze e c'era poco spazio per i carri da battaglia.

Locale

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 867508

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 EmptyVen 31 Mag - 18:28:58

.

.... ma è così impegnativo il famo?a me pare gia mezzo montato e basta mettere l'eletronica batteriae va. sven ne ai da vendere?grazie.

... in verità il FAMO in mani sprovvedute può diventare addirittura tombale e n'è girato uno con l'accoppiamento cingoli trascinatore fuori tolleranza e sistemare il problema sono stati modificati entrambe le parti. Secondo me, è un soggetto per VERI esperti e lo provano l'assenza di semicingolati FAMO in Italia degni d'essere  considerati ...

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 2qd4kj11

Il funzionamento poi non è il massimo su pavimenti lisci e se messo su terra aumentano i problemi di sterzatura, insomma vedi tu.

... l'autore ha lavorato parecchio su questo

https://youtu.be/PsYgxySxewk

... come puoi vedere la dinamicità è problematica  fuoriiiii

Non ne ho da cedere, è rimasto solo il mio personale.

Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 >

ciaoooooo
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 EmptyVen 31 Mag - 18:46:02

Ciao Ranger , guarda che il fungo su i cacciacarri è  prassi comune installarlo con la base ruotata  per avere i 45° sul frontale e non su i lati come negli altri carri.
Cosi facendo si crea la "invulnerabilità " frontale  .
È  prassi  consolidata tra i tamiysti. Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 867508

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 2 Empty

Il Giornale di Sven
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: IL GIORNALE DI SVEN-
Vai verso: