carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 84 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Teo640

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 21310 messaggi in 1449 argomenti

Condividi

Il Giornale di Sven

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005

Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano

Il Giornale  di Sven  Empty
MessaggioTitolo: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  EmptyLun 20 Mag - 13:03:05

Come da titolo, ripropongono  il giornale di Sven .
Ho recuperato  tutti i post archiviati nel sito.
Credo di far cosa gradita a molti appassionati.😉
Il giornale  è  consultabile dall indice.

Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  EmptyLun 20 Mag - 14:41:01

.

... una volta c'erano i forum (platee dove chiunque poteva chiedere e pubblicare informazioni non solo modellistiche) poi le frenesie dei tempi moderni implosero inghiottite sui social in flash rapidissimi riduttivi ...

La comunicazione diventa un'arte soltanto se il punto A connesso con il punto B completa soddisfacendo la distanza interposta.

... scrivere "una volta" sembra l'inizio di una favoletta del tempo andato, ebbene, l'osservazione ultra decennale, assidua e costante, insegna moltissimo sulla conduzione di uno o più forum, in primis non solo la conoscenza virtuale ma soprattutto lo spessore di soggetti veramente appassionati di un modellismo senza frontiere, campanilismi assurdi frammentati, ridicolmente sventolati come icone dettate dalla feroce presunzione di spacciare se stessi come esempi ...

Negli ultimi 15 anni ho conosciuto e visto passare sui forum i migliori lavori eseguiti da personaggi silenziosi e poichè il VERO modellista non ama esibirsi, quindi si accontenta del suo, non avrebbe nessuna intenzione di spacciare qualsiasi corrente ideologica da seguire se non la corretta definizione di che cosa si possa intendere come "modello".

... su questo sito dedicato ai tank e di spazio per altro, la realizzazione di un soggetto è stata accompagnata per filo e per segno dando informazioni dettagliate dall'inizio alla fine senza trascurare l'importante dettaglio sulla verniciatura ...

Il Giornale  di Sven  T34kap10

Il Giornale  di Sven  Pictur10

Il Giornale  di Sven  Hl_inv11

... per anni ho lavorato e pubblicato soggetti con l'unico scopo e piacere di diffondere l'arte modellistica (non che l'auto costruzione) sollecitando chiunque nel sapersi migliorare, divertire, apprendere, attraverso immagini da copiare come esempi completi dai quali imparare e capire l'unica via sicura da seguire senza inciampare in false indicazioni perditempo ...

Che cosa è l'auto costruzione?

Il Giornale  di Sven  101_8538

... è la massima soddisfazione di realizzare e possedere un esemplare unico ...

Il Giornale  di Sven  Riflet11

Sostenendo qualunque marca senza isolare o promuoverne altre, il mio personale modo di intendere il modellismo non possiede argini o barriere, premiando soltanto l'individuale capacità di saper distinguere una mela da una pera.

... come per esempio i tarocchi in circolazione ...

Il Giornale  di Sven  Img_1112

... in rete spacciato come un Tamiya per ingannare allocchi rende l'autore inaffidabile ...

A questo servono i forum seri, a dissipare ombre, mettere il chiaro millantatori, evitare abbagli a scarso rendimento, investimenti perchè il modellismo costa e parecchio, quindi gettare soldi a palate solo per farsi vedere capaci di progettare inutili fallimenti fin dalla partenza, l'invito a consultare e conoscere ogni soggetto (culturalmente) diffidando dalle immagini truffaldine dona un livello d'intelligenza in più nel saper fare e questo saper fare si estende inevitabilmente in ogni problema e azione giornaliera.

... questo è una vecchia conoscenza e scrive: ho finalmente deciso per un Kònegtiger, mi dai una mano a metterlo insieme?

Il Giornale  di Sven  Img_2023

Il Giornale  di Sven  Img_2024

Il Giornale  di Sven  Img_2025

... capito come funziona un forum?

Anche il più piccolo particolare diventa una fonte di divertente passatempo.

... modellismo significa "duplicazione" ... pressapochismo vuol dire approssimazione, incuria, scarsezza, trascuratezza, con ovvie ripercussioni mentali ...

Se Pinocchio avesse diffidato il Gatto e la Volpe non sarebbe finito nella mani di Mangiafuoco.

E' per questo che adoro il modellismo.... impari cose di cui non ti saresti mai occupato, e le funzioni cerebrali si mantengono vive, curiose, mai sazie, esploratrici, inventive....

BIRRA
.
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  EmptyLun 20 Mag - 15:51:22

BENTORNATO REDATTORE cheers cheers

Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  EmptyLun 20 Mag - 16:05:25

Avviso

A differenza del passato, sul giornale ora è possibile porre domande pubblicamente a cui il redattore (Sven) potrà rispondere.

Essendo il redattore responsabile di tale area , sarà sua facoltà, rimuovere eventuali messaggi che a sua discrezione, potrà valutare come impropri.

Buona lettura.

Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  EmptyLun 20 Mag - 18:55:05

.

... sembrava appena ieri

Il Giornale  di Sven  Sven_510

... l'epoca del cambiamento in cui il vecchio Sven, posate le chiavi, si ritirava dalle scene modellistiche pubbliche dopo non poche conquiste ottenute combattendo duramente portando finalmente nell'interno fieristico dimostrazioni associate mai viste ...

Il Giornale  di Sven  Nov_2011

Operazioni di promozione modellistica si possono concludere soltanto aggregando persone dotate di aperture mentali di notevole spessore con obiettivi comuni e scopi motivati per assicurare il meritato successo.

... associare e non dividere, aggregarsi significa aumentare la forza d'azione dove le divisioni portano soltanto interessi privati sostenuti e osannati da egomaniaci narcisisti spesso in veste da leader opportunisti conosciuti come "mercanti di caos" ...

Il prototipo si riconosce con facilità. Si conquista la fama nell'ombra di altri, stando appiccicato l'un l'altro automaticamente si ritiene da arrampicatore arrivato su di un livello superiore molto in fretta.

... diffidate dall'ultimo arrivato. Nel modellismo VERO si trova una sola regola da conquistare e si chiama "esperienza". Un paio di lavoretti ben fatti non bastano e sono soltanto chiacchiere e distintivo necessari per bruciare le tappe, mettersi in mostra, carpire la buona fede (sempre per interessi personali) con l'occhio attento e la colla sulle dita per poche manciate di euro ...
Nell'interno di un gruppo c'è la tendenza nel farsi guidare dal più forte (siamo dei derivati e il branco segue il capo) però, e lo affermo, chiunque lo dev'essere per la dignità e incolumità personale.

... sai Sven ho capito troppo tardi che mi stava facendo le scarpe, e sì che mi fidavo ...

Personalmente sono sopravvissuto tenendomi alla distanza da parassiti untuosi di bella presenza e dubbia fama.

... non hanno colpa se da emarginati li trovi ovunque con le credenziali firmate da mascherine buoniste, pronti  dispensare consigli e pacche sulle spalle nascondendo con somma cura i loro interessi personali e se ne becchi uno in fallo, ti lo fai nemico a vita ...

Non ne ho molti di questi "nemici", li ho incontrati tutti, riconosciuti all'istante e lasciati giocare un ruolo scontato, meschino, puerile, piccoli bambini adulti mai cresciuti.

... un idiota scrisse; tanti nemici tanto onore ...

Signori se riuscite nel farvi odiare state distruggendo il vostro nemico.

.. di imbufaliti coglioni che ce l'hanno con me, pochi ma ben identificati, auguro di crescere togliendosi le mascherine ...

Il modellismo costa!

... mercificare il divertimento per farlo passare redditizio scopre l'ambizione del leader (lo trovate sempre come capo gruppo) piacione quanto spregiudicato, perchè anche se finge lealtà e amicizia attraverso interminabili contatti telefonici, verbali, disponibilità illimitata nei confronti del gruppo, il suo unico scopo è di natura infantile: se non giochi con le mie regole sei fuori ...

Nel modellismo si deve dare e molto.

... non importa se postate una ciofeca oppure un'opera d'arte. In una comune piattaforma servono insieme quantità e qualità, nessuno se la ride e tanto meno serve l'applauso, perchè applaudire da fresconi quel soggetto estimato solo per non averlo ne misurato e neanche pesato, si passa per coglioni ...

Tra me e Colombo sono esistiti abissi superati all'istante per simpatia e rispetto reciproco al quale riservo il merito di saper capire un personaggio non certo facile da digerire (lo Sven) che non si mai impegnato in una battaglia o impresa, se non per uscirne illeso.

... il soldato ordinario Sven in carica come redattore saluta sbattendo regolarmente i tacchi ...

lol!

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  EmptyLun 20 Mag - 20:44:58

.

perchè Colombo ha riproposto il Giornale di Sven?

Rapida telefonata nel pomeriggio. Il sito CARRIRC è stato letto.

... risposta semplice, Colombo conosce molto bene l'efficacia della comunicazione resuscitando argomentazioni che riguardano non solo il modellismo padre sul sito, ma recuperando la branca d'interesse d'ordine sociale e culturale dove ognuno può esprimersi liberamente in discussioni intelligenti ...

L'assenza di curiosità indica l'ottusa propensione silenziosa.

... chiunque intenda decollare in un progetto deve soprattutto partecipare ...

study

.
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan

Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  EmptyMar 21 Mag - 9:22:58

Trovo fantastico muoversi contro l'attuale corrente di social dove l'informazione ha la durata di una margherita!

Dove i nuovi arrivati fanno continuamente le stesse domande, perche' le risposte sono ormai perse nel tempo... Risposte che dopo la decima volta ti stanchi anche di riscrivere!!!

Questi forum, invece, sono luoghi di conoscenza imprescindibili!!!

All hail CarriRC!

BIRRA
maurizio47
Colonnello
Colonnello

Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

MessaggioTitolo: Il giornale di Sven   Il Giornale  di Sven  EmptyMar 21 Mag - 10:57:52

Ciao modellatore, mi fa un enorme piacere rileggerti si questo forum.
Finalmente si è capito che non basta il cell. per scambiarsi foto, opinioni e quant'altro.
Io da tempo mi sono lamentato di questa mancanza... accidenta ai cell. di oggi.
Caro Sven, spero un giorno di conoscerti di persona.
Un ringraziamento al nostro amico Dr. Colombo che sta ridando vita al forum ed a te Sven.
Un saluto da Firenze.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  EmptyMar 21 Mag - 12:35:52

.

... ciao Maurizio fiorentino cheers non ho mai evaso un invito di partecipazione collettiva e neppure la missione di continuare il sostentamento modellistico altrove, dove sai ...

Mi scrivono che sarei l'ultimo foruman attivo dove si possono ancora seguire presentazioni e lavori d'alto profilo, mentre invece sono evaporati quei siti "sboroni" che promettevano asini volanti.

... credo d'essermi fatto una lunga esperienza come organizzatore fin dalle manifestazioni di piazza (2005) portando poi in seguito il medesimo scopo dentro le fiere "aprendo la via" e lasciando lo scettro king in altre mani più o meno abili, nel senso che diventa maledettamente difficile mettersi alla testa delle persone ...

Anni fa Colombo mi scrisse che ero "un tantino troppo spigoloso" usando un modello di comunicazione diretto che per alcuni non andava affatto digerito.

Caro Maurizio, il ruolo del dittatore lo lascio all'imbecille di turno preferendo la logica realista dove in parecchi fanno passare una porta per un elefante e a me bypassare delle argomentazioni trasformate in polemiche rischiando complicità idiote, resto fermo sulla posizione comunemente associata. I galletti dentro il pollaio rincorrano pure le galline senza rompere i coglioni altrui.

lol!

.
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  EmptyMar 21 Mag - 13:30:35

Ben tornato  Sven, ti riconfermo il mio piacere nel rivederti  scrivere sul forum.
Per gli spigoli... in alcune occasioni  ci vogliono, specialmente per alcuni soggetti  che non hanno ben capito lo spirito  del modellismo....
In altri casi invece, a parer mio, specie verso i neofiti, bisognerebbe essere indulgenti, anche se ci si trova a dover rispondere  a domande che paiono "stupide".
Verso  questi io propenderei  per una benevole indulgenza.
Ma questo  è  ovviamente  il mio parere è il mio modo di pensare.

Penso quindi  che vista la situazione  attuale, molti spigoli siano i benvenuti.
Il modellismo serve ad aggregare e non a dividere....

Buon lavoro  per i tuoi futuri  articoli 😁

Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  EmptyMar 21 Mag - 13:51:22

.

gli spigoli... in alcune occasioni ci vogliono, specialmente per alcuni soggetti che non hanno ben capito lo spirito del modellismo....
In altri casi invece, a parer mio, specie verso i neofiti, bisognerebbe essere indulgenti, anche se ci si trova a dover rispondere a domande che paiono "stupide".
Verso questi io propenderei per una benevole indulgenza.
Ma questo è ovviamente il mio parere è il mio modo di pensare.

... nessuno dovrebbe ritenersi al di sopra altri, pur ammettendo che lo Sven (personaggio) non sempre risulta facile da comprendere e non è il tuo caso. Al contrario Dante per coloro che lo hanno avvicinato e conosciuto è l'opposto della caricatura sveniana, tant'è che il figuro si trova anche nei panni di un'associazione storica "figurante" occupando ampi spazi culturali ...

Il Giornale  di Sven  Gero11

Non cerco visibilità, ne ho fin troppa e tu ne hai chiesta altra.

... vorrei tentare di abbattere i muri del silenzio, i falsi pudori sul messaggino, i pensieri rapidi sfuggenti dove il meglio si perde in virtù del silenzio ...

Sottolineo brevemente ma poi arriverò ampiamente, scrivendo sul tuo personale impegno, anche economico, per rilanciare un punto in comune (campo coperto) scientemente progettato per confluire una passione facilmente dispersa in chiacchiere dove potrebbero trasformarsi in uno scopo sociale d'appartenenza parecchio gratificante.

... ho creduto in Colombo in passato, altrimenti non avrei aderito in nessun progetto ...

BIRRA alla salute doc.

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  EmptyMar 21 Mag - 14:28:20

Ranger Lungan ha scritto:
Trovo fantastico muoversi contro l'attuale corrente di social dove l'informazione ha la durata di una margherita!

Dove i nuovi arrivati fanno continuamente le stesse domande, perche' le risposte sono ormai perse nel tempo... Risposte che dopo la decima volta ti stanchi anche di riscrivere!!!

Questi forum, invece, sono luoghi di conoscenza imprescindibili!!!

All hail CarriRC!

BIRRA

... rendere, vale a dire (dare) significa spendere un'incredibile quantità di tempo e spazio non credo a disposizione di altri ben intenzionati modellisti. Comporta come nell'arte modellistica una lunga esperienza maturata studiando culturalmente il soggetto da realizzare e nel contempo, forse per me più interessante, l'individuo virtuale incontrato ...

luoghi di conoscenza imprescindibili

... dall'ingresso in campo su RCTank - Monstertruck - RCTankIR - Nor-Ita - ITT - CARRIRC (tralascio i forum esteri) lo Sven ha collezionato inventandosi il Giornale 10.256 visite su CARRIRC - potete controllare, 11.704 sul Lavelli,s con altri 13.330 in corso d'interesse ...

Per quale ragione è stato impostato il Giornale? Aperto per qualsiasi opinione a volte persino da "censurare"?

... di solo modellismo, specie dopo la crisi, non si viveva e neppure adesso si mangiano novità passionali. Io stesso setaccio ogni forum per pubblicare interessi allettanti ...

La tiratura sul numero di visitatori indica soprattutto la sopravvivenza di un punto di riferimento APERTO dove facendo anche un passaggio veloce non si perde di vista il modellismo e neppure si perdono conoscenti e amici.

... il Giornale è lo spazio per due chiacchiere, il forum per chiedere a dare informazioni ...

Ranger i nuovi arrivati fanno continuamente le stesse domande, perche' le risposte sono ormai perse nel tempo... Risposte che dopo la decima volta ti stanchi anche di riscrivere

... vero anzi verissimo! E' e dev'essere lo scopo secondario del furum aiutare i neofiti indirizzarli sulle pagine (thread( specifici ...

lol!

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  EmptyMer 22 Mag - 12:43:38

.

Caro Dante o Sven e ti vedo indossare il saio da frate uomo dai mille volti sono saltato sulla sedia trovando la fotografia. Prima domanda ma te non invecchi? Seconda, dove trovi l'energia da impiegare in tutte queste attività? E poi ......... bla bla bla ... ritrovarti su carrirc è stata una sorpresa. Torno al Dante frate sorpreso non poco conoscendo la tua gnostica fede solo in te stesso agghindato in una costumanza che disapprovavi, o sbaglio e ti sei riconvertito? Magar ........

... ci voleva (Il ritorno dello Sven) per mandarmi un saluto dopo tanti anni di silenzio? Sono esigenze di copione; scrivo e recito uno spot telepubblicitario calato nella parte di un frate del 1361 responsabile di un mulino ad acqua affittato a poveri mugnai ...

Che non invecchio lo dici tu e fin che non me ne accorgo ti ringrazio.

... nessun ripensamento, una volta presa la direzione non si torna indietro. Come parlavano anni fa, i miei personali lunghi studi mi hanno rivelato la "relatività" e l'inconsistenza affermata su migliaia di asini volanti incredibilmente presi alla lettera e se rifletti sull'odierna informazione, la notizia del mattino cambia a pranzo e si inverte a cena. Prendere per il culo l'umanità è un'antichissima pratica istituzionale ...

Ogni gregge ha il suo cane di guardia con un padrone.

.... ciapà na salva da canunat e cerea nèe

lol!

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  EmptyMer 22 Mag - 14:17:10

.

Bentornato mio Capitano sul forum di ........... stai postando un thread sul Kingtiger molto interessante, domanda perchè non lo posti anche su carrirc? I .......

... certo non ne perdi una, sempre in agguato come una faina ...

Mi sto occupando del Giornale cercando di riportare l'attenzione sull'uso dei forum come scambio e informazioni dettagliate e non ultima voce la conservazione archiviata.

... se la dispersione emigrata sui social manifesta cenni di rientro (collaborativo) il vecchio Sven non ha nessuna difficoltà sulla fornitura di materiale d'indubbio interesse ...

Specie sui camion, una volta la tua passione.

... ciapa quest.

Il Giornale  di Sven  101_8539

E come Giornale non trascuro l'estero king

Ciao calabrone  cheers

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  EmptyLun 27 Mag - 14:47:37

.Due righe su fenomeno social per me evitati e sconosciuti …

Fino alla telefonata di Colombo!

… potete credere sulle difficoltà di usare whatsaap, esercizio che devo al doc. dove mi ha impostato direttamente ...

Le telefonate ricevute da Colombo …

C’era una volta rctankir aperto da Colombo affidato a un figuro completamente ininfluente evaporato, con una telefonata Colombo mi rende partecipe su CARRI.RC, poche parole “chiarissime per intenderci” come si è conclusa l’ultima breve comunicazione sulla riapertura del Giornale parecchi anni dopo.

… due generazioni a confronto divisi dall’età incolmabile non possono neppure assomigliarsi minimamente, lui dotato di uno spiccato senso umanistico (non potrebbe esercitare la sua professione) portato alla socializzazione fidando, leggi dando fiducia, di chiunque senza pregiudizi, generoso a ovviamente altruista, facile preda per scaltri opportunisti …

Lo Sven, perché Dante lo conosci soltanto se lo frequenti, è un realista senza essere un buonista e neppure un pessimista, con i suoi anni è un prudente osservatore, non diffida senza l’indispensabile indagine e non invita nessuno nell’entrare nelle sue grazie. È una caricatura, un nickname, per alcuni un modellista, per altri qualunque opinione personale, che ha dato e continua la parte del Grillo Parlante, sviscerando con passione quella branca del modellismo d’alto livello e con la stessa obiettività denunciando i difetti “umanoidi” capaci di non solo destabilizzare l’aggregazione, ma di minarne dall’interno la concretezza d’azione comune.

Colombo torna con determinata intenzione riconvocando i vecchi e nuovi carristi credendoci nuovamente, indipendentemente dal “crollo” patito in precedenza, ed ecco la differenza lapidaria tra noi due; non sono uno che torna sui suoi passi, eppure ammiro il suo spirito altruistico e sapete la ragione? Nonostante i miei anni, desidero imparare! Questo riguarda Dante non lo Sven.

… scrivo all’inizio, d’essere stato all’oscuro, per scelta di whatsapp, e solo dopo una settimana di analisi scopro la folta schiera di condivisioni personali “venute alla ribalta” e per me completamente sconosciute dal forum di CARRI.RC praticamente deserto da anni. Forum con un’enorme contenuto pratico sul modellismo prezioso e indicativo sia per neofiti che per navigati foreman affermati. La pronta risposta all’azione di Colombo seguita dalla pubblicazione di fotografie sulla costruzione avventata poi crollata, immagini indispensabili per denunciare l’impegno faticoso, lo stesso Colombo intende con fermezza avvalersi di una “donazione” di getto accettata immediatamente con calore da individui di provata capacità pronti a lunghi trasferimenti, costi personali, indubbia passione, spirito di aggregazione – associazione – assimilazione per un progetto comune realizzabile soltanto con l’azione e a questa non servono parole …

Spendere parole dando aria alla bocca non significa comunicare.

… Colombo non nasconde il suo impegno come medico, pur prodigandosi come attivista carrista, dalla sua ha un protocollo, forse valido professionalmente in un ambiente dove non si sbaglia, però in campo carrista deficitario, leggi poco efficiente, delegando a terzi ufficialità e responsabilità d’importanza sociale, leggi visibilità, dove individui prescelti completamente inaffidabili per fama, possono continuare la divisione, frammentazione, nascondendo malamente interessi personali mai celati quanto, ribaditi non appena contrariati ...

Tra i miei numerosi studi mi sono appassionato sulla psicologia comportamentale. Definite questo dogma;
Chi non ti capisce finisce per darti addosso.
… denunciando i limiti della propria intelligenza …

L’infantilismo maturato in età avanzata si scopre con facilità; o giochi stando alle mie regole oppure non giochi. Emerge l’emarginato ben inserito e nascosto nell’interno di attività preminenti sociali. E talmente identificabile che lui stesso non se ne rende conto.
Colombo è lo stesso admin del sito Lavelli’s, l’ha aperto lui, e da me gestito dal 2012. Iscritto su CARRIRC NEL 2011 e in precedenza su rctankir sempre aperto da Colombo.

… dal 2012 ho assistito per via della crisi economica all’inevitabile calo passionale sul modellismo e sull’evento di personaggi, leggi faccendieri, spacciatori di furbizie puerili sulla pelle di ingenui vittime cascate nel vortice illusorio di successi effimeri consumati nel profitto di pochi euro. I forum sono stati disertati più tardi 2015/2016 con l’estero maggiormente selettivo dove hanno dimezzato le fiere di settore e l’italietta ultima a capire la crisi ha tirato gli ultimi respiri riducendo al minimo le attività. Una premessa, si deve alla cultura scolastica, la dimenticanza sugli onori militari patriottici conquistati dall’eroismo nazionale, se oggi il militarismo modellistico è inviso e seguito da pochissimi. Vent’anni fa chi acquistavano un carro Tamiya alla cifra di 850.000 lire o ne aveva da buttare o era solo un pazzoide. Quando uscì la cinesata Heng Long e ne acquistai 12 in un sol colpo, gridarono vendetta i presuntuosi scandalizzati. Grazie agli HL a buon mercato i carri rc trovarono la larga diffusione per ogni tasca. Reputo Colombo un “innovatore stacanoviano” per un solo motivo, vede oltre la miopia e ha il coraggio d’osare contro corrente …

Se siete arrivati fin qui, rileggete tutto dal principio.
… il Giornale è costantemente seguito soprattutto da quella corrente avversa che NON LO VORREBBE pubblicato come organo d’informazione oltremodo scomodo e lo Sven ne diede origine quando diventò imperativa l’alterazione sulla verità a favore dell’ipocrisia e dell’inganno …

Rifugiarsi sui social “ghettizzati” autorizza chiunque protetto nell’anonimato nel dire, ma senza nessun coraggio di scrivere pubblicamente quanto si conserva (ed io ho un archivio dettagliato) impossibile da smentire da alcune mele marce, non indica nessuna volontà di metterci la faccia.

… Colombo ha telefonato, lo Sven ascoltato e accolto l’invito riattivando il Giornale, whatsapp comodo, rapido, tossicomane, scrivere sui forum impegnativo, non c’è tempo forse, però senza un serio “attivista” che ne prenda la consegna, di CARRIRC che ne sarà nuovamente dopo la chiamata in campo?
.

Ultima modifica di Sven Hassel il Lun 27 Mag - 20:43:22, modificato 1 volta
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan

Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  EmptyLun 27 Mag - 17:49:22

Sven Hassel ha scritto:
... dal forum di CARRI.RC praticamente deserto da anni.

Proprio proprio deserto no! Io ero sempre qui a dare calci a qualche cespuglio rotolante portato dal vento...

lol!
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  EmptyLun 27 Mag - 18:23:53

Ranger Lungan ha scritto:
Sven Hassel ha scritto:
... dal forum di CARRI.RC praticamente deserto da anni.

Proprio proprio deserto no! Io ero sempre qui a dare calci a qualche cespuglio rotolante portato dal vento...

lol!

... e come no! c'ero pure io ...

lol!

.
scooter
Colonnello
Colonnello
scooter

Località (indirizzo completo) : Sommariva del Bosco

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  EmptyLun 27 Mag - 18:51:09

Presente …
Ravviamo e soprattutto ripuliamo il Forum che fu (ed è ancora) un riferimento per i modellisti.
Sven, è sempre un piacere rileggerti.
http://www.ibu-electronics.com
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  EmptyLun 27 Mag - 20:03:48

.

sono Roberto da Biella rispondo a quello che è stato scritto e risposto a Sven e pochi altri che hanno attaccato le nostre scelte, nello specifico, il nome dell’associazione, il campo, i carri
se c’è invida o mal’umore mi spiace, noi stiamo lavorando per tutti poiché nulla è chiesto per partecipare ai nostri eventi, se veramente si vuole aiutare e crescere insieme invece di criticare ( ma fa fico) si possono dare consigli

……………. rispondo sul Giornale e forse avresti dovuto postare direttamente qui, dove si danno comunicazioni e informazioni “controllate” su ogni evento pertinente, se importante, escludendo specialmente l’inizio di polemiche sterili e il termine usato da te (attaccato) lo concedo SOLO questa volta.

O ti passa per la testa che Colombo ha riaperto il Giornale per remare contro al TMT?

Non ho la minima intenzione di dare visibilità pubblica a chiunque intenda perorare interessi personali, in passato ho messo del mio inutilmente per unire e non dividere tant’è che sulla presentazione del sito TMT, tempo fa ho risposto in modo positivo e non sono uno che smentisce se stesso (puoi controllare). Un’invidia fa tanta, tantissima ignoranza manifesta, e il malumore disturba soprattutto il metabolismo umano. Avete lavorato parecchio e aperto uno spazio notevole per giocare dove auguro la costante crescita e divertimento. L’intendimento di “critica” se di stampo costruttivo serve moltissimo e ultima nota; entrando nel sociale mettendoci la faccia, non si ricevono mai applausi ma sempre colpetti sui denti, e se non si possiedono grandi esperienze o resistenze sul dolore, meglio astenersi con dichiarazioni avventate. Il sociale è una medaglia a due facce e chi si appiccica l’unica in cui crede, è semplicemente un essere per metà in un mondo dualistico …

Sul resto postato altrove, punto 3 per essere preciso, non ho nulla da aggiungere se non che ognuno si gratta le sue.

La nostra associazione si chiama TMT “Team Model Tank “ e non TNT, (imparare a leggere please!!).

Un dovuto grazie per l’errore (come l’ho avuto l’ho riportato) e da te corretto.

Sarebbe bello se tu creassi una specifica sezione dedicata al campo fisso da voi creato.

Questa si chiama offerta di collaborazione pienamente condivisa.

lol!

.

Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  EmptyLun 27 Mag - 20:05:42

scooter ha scritto:
Presente …
Ravviamo e soprattutto ripuliamo il Forum che fu (ed è ancora) un riferimento per i modellisti.
Sven, è sempre un piacere rileggerti.

... caro Ivano mai quanto il mio di piacere e tu mi sei vicino per la massima che condivido ...

Una parola è poco e due sono troppe.

... il solito di sempre soldato ordinario sbatte gli stivali d'ordinanza salutando sugli attenti un commilitone di tutto rispetto ...

BIRRA

.

Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  EmptyLun 27 Mag - 20:59:20

.

questa l'ho messa in cornice sven ( O ti passa per la testa che Colombo ha riaperto il Giornale per remare contro al TMT? ) un maestro modellista non è di meno sulla parola e in molti farebbero bene a tenere la lingua fra i denti

... questo solo passa la censura, il resto lo sappiamo insieme ed è vero che mi sono addolcito rispetto a un tempo, sai comunicare non è mai stato facile per via che le persone NON SANNO ASCOLTARE e parlano molto prima di riflettere con loro stesse. Si tratta di due emisferi del cervello separati tra loro dove uno si trova in conflitto con l'altro. E' un difetto umano derivato dalla nostra imperfezione, inoltre la mancanza nel sapersi prendere in giro aumenta l'acredine e la deficienza nell'altrui saccenza ...

Ola occhio di lince. Bambolina di merito

Il Giornale  di Sven  Manga-10

.

scooter
Colonnello
Colonnello
scooter

Località (indirizzo completo) : Sommariva del Bosco

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  EmptyMar 28 Mag - 9:54:08

Gruppo T.N.T.

Serie a Fumetti Italiana ideata da Luciano Secchi (alias Max Bunker) e disegnata da Roberto Raviola (alias Magnus) una pietra miliare nella produzione fumettistica italiana insieme a Strurmtuppen …

Il paragone non regge ...
http://www.ibu-electronics.com
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  EmptyMar 28 Mag - 11:45:24

.

... il Giornale si occupa d'informazione nazionale senza trascurare l'estero da sempre molto più avanzato sulla trattazione modellistica militare. Noi italiani siamo partiti scoprendo e diffondendo i carri armati diciamo dal 2004 in poi ...

Ho notato molti foreman alle prese con i camion cinesi (benvenuti per i costi abbordabili) con i pregi d'essere facilmente migliorati sulle meccaniche (accessori a buon mercato) e per coloro che desiderano cimentarsi in modifiche o auto costruzioni personali in tema militare e no.

... leggermente fuori scala, soprattutto per gli pneumatici voluti dal costruttore per la presa sul terreno. Si deve capire la logica cinese nell'immettere sui mercati soggetti polivalenti e se si cerca il pelo nell'uovo aspettando il modello mirato siamo molto lontani, però, il modellismo diverte di più se ci mettiamo le mani. L'esempio scelto ha una buona camo e mette in evidenza i cerchioni rifatti tramite 3D ...

Il Giornale  di Sven  1bnn3s10

... parecchio fantasioso ma meritevole l'impegno.

Il Giornale  di Sven  2e04f911

... il punto focale è la partenza dalle meccaniche standard. Il buon osservatore scopre il motore sovietico del T34 statico  cheers come ciliegina sulla torta.

Il Giornale  di Sven  Ce7f1d11

... per le gommazze esiste un vasto mercato

Il Giornale  di Sven  89053012

Il Giornale  di Sven  Aac15410

... tutta robetta che costa poco rispetto al resto abbordabile da pochissimi se intendo la scala 1.16 giocata sul moderno truck dove i costi salgono parecchio in alcuni casi superando i mille e più euro

Il Famolo Strano del 2009 con una decina di anni sulle ruote e un tronchetto da 32 chili.

Il Giornale  di Sven  101_1926

Il Giornale  di Sven  Valbro13

... l'eccellenza Tamiya si ferma sulla staticità tipicamente orientale dove "prodotto che va non si tocca" e i giapponesi con l'unica base meccanica/elettronica continuano una produzione da 30 anni cambiando solo le cabine e poco altro. I soggetti ultima generazione sono diventati oltre modo costosi riferendosi a consumatori camionari ormai abituati a sborsare migliaia di euro per soddisfazione personale. Il modellista tipo è un esibizionista per vocazione, non dimentichiamolo ...

lol!

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  EmptyMar 28 Mag - 12:06:05

.

... Boniver ha chiesto di postare i carri di Sven ...

Ma quanti ne possiede e quanti ne ha fatti?

... sono trascorsi dieci anni da quando ho smesso di modellare e riguardandoli con gli occhi di adesso li trovo "superati" se confronto alcuni lavori trovati in rete (estero migliori) però, se ci mettessi le mani nuovamente su qualche panzer ci lascerei la stessa firma di allora ...

... Tamiya modificato in Jagdtiger ancora un esemplare unico finche non lo produce Tamiya

Il Giornale  di Sven  Jagd_t10

Campanilismi a parte in quell'epoca c'erano solo i taminkia sui mercati e me ne sono collezionati una ventina personali lavorando per altri appassionati sull'ordine di centinaia e credo di buon diritto di poter esprimere difetti e bontà maturate su esperienze dirette oltremodo estreme.

... un carro per il cliente subiva un collaudo su strada di tre chilometri, regolati i cingoli metallici (esecrabili a quell'epoca) dai soliti conservatori, il panzerotto rientrava nella Factory di Sven solo per l'imperizia del proprietario e si giocava forte sul trial dove fottevano riduzioni, gear box e cingoli di plastiche a go go

... la blindatura posteriore proteggeva da attacchi trasversali

Il Giornale  di Sven  Jagd_011

Il modellismo insegna cultura di pari passo study study study

segue.

.
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  EmptyMar 28 Mag - 12:41:34

Bellissimi lavori.
Sei come sempre un punto di riferimento per chi vuole cimentarsi nel modellismo.
Complimenti
TFA Colombo yeahhh
stemma ufficiale

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  Empty

Il Giornale di Sven
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: IL GIORNALE DI SVEN-
Vai verso: