carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver

Andare in basso 
+3
Ranger Lungan
brunettiani
Gulliver
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Gulliver
Caporale
Caporale
Gulliver


Località (indirizzo completo) : Sant' Angelo di Piove di sacco Padova
Età : 50
Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 06.08.18

Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver   Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver EmptyVen 10 Ago - 14:31:11

Buon giorno a tutti, mi presento .... sono Gulliver
In realtà il mio nome è Stefano e ho 44anni.
Innanzi tutto, grazie per avermi accettato nel "gruppo" , ne sono onorato.
Ho fatto richiesta perché avrei varie cose da proporre e da fare.
Io sono un modellista " di professione" ovvero ho P.I. come prototipista.
Nella mia luuuuunga carriera di modellismo, partita nel lontano 1994.... sono passato attraverso varie discipline e filoni modellistici tanto da non specializzarmi in un determinato campo, ma in quelle che sono le tecniche e tecnologie per creare i modelli.
Oggi, dopo più di 25anni padroneggio la modellazione 3D, la prototipazione rapida a vari livelli, le fotoincisioni, le decal, le microfusioni in metallo bianco o zama.....mi faccio gli stampi in gomma siliconica per le colate in resina bicomponente.
Ovviamente fotoincisioni e colate in metallo mi appoggio esternamente per via delle attrezzature....ma tutto il resto lo faccio in "casa".
Ho conosciuto molti di Voi a Verona, lo scorso ModelExpo..... io ero nello Stand di quelli con i carri Grandi....in 1:6.....
Avevo portato il motore Maybach HL 230 del Tigre in scala 1:6 e le prime fasi del prototipo sempre in 1:6 del Semovente 75/18.
Ora, molti di Voi si chiederanno che centro con il Forum degli 1:16.....
Semplice, gli stessi progetti che sono in 1:6 si possono trasportare in 1:16....e viceversa.....
Sono qui per mettermi a disposizione, per chiedere aiuto in questo campo e per dare l' occasione a qualcuno di poter dare seguito ai propri sogni.
NON sono un commerciante e tantomeno un grossista di modellismo....NON voglio vendere assolutamente nulla..... solo farvi sapere che ci sono..... che sono disponibile.
Già qualcuno di Voi mi ha contattato e stiamo iniziando un percorso assieme per fare un carro in 1:16 R/C....
Spero che presto si possa fare altro.
Non so se si può mettere mail o altro, lo vedremo in seguito.
Intanto ci tenevo a presentarmi.
Grazie a tutti e a presto
Gulliver





Torna in alto Andare in basso
brunettiani
Sottotenente
Sottotenente
brunettiani


Località (indirizzo completo) : Cercenasco (TO)
Età : 60
Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 10.10.17

Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Ben ritrovato Ste   Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver EmptySab 11 Ago - 22:58:01

Gulliver ha scritto:
Buon giorno a tutti, mi presento .... sono Gulliver
  In realtà il mio nome è Stefano e ho 44anni.
Innanzi tutto, grazie per avermi accettato nel "gruppo" , ne sono onorato.
Ho fatto richiesta perché avrei varie cose da proporre e da fare.
Io sono un modellista " di professione" ovvero ho P.I. come prototipista.
Nella mia luuuuunga carriera di modellismo, partita nel lontano 1994.... sono passato attraverso varie discipline e filoni modellistici tanto da non specializzarmi in un determinato campo, ma in quelle che sono le tecniche e tecnologie per creare i modelli.
Oggi, dopo più di 25anni padroneggio la modellazione 3D, la prototipazione rapida a vari livelli, le fotoincisioni, le decal, le microfusioni in metallo bianco o zama.....mi faccio gli stampi in gomma siliconica per le colate in resina bicomponente.
Ovviamente fotoincisioni e colate in metallo mi appoggio esternamente per via delle attrezzature....ma tutto il resto lo faccio in "casa".
Ho conosciuto molti di Voi a Verona, lo scorso ModelExpo..... io ero nello Stand di quelli con i carri Grandi....in 1:6.....
Avevo portato il motore Maybach HL 230 del Tigre in scala 1:6 e le prime fasi del prototipo sempre in 1:6 del Semovente 75/18.
Ora, molti di Voi si chiederanno che centro con il Forum degli 1:16.....
Semplice, gli stessi progetti che sono in 1:6 si possono trasportare in 1:16....e viceversa.....
Sono qui per mettermi a disposizione, per chiedere aiuto in questo campo e per dare l' occasione a qualcuno di poter dare seguito ai propri sogni.
NON sono un commerciante e tantomeno un grossista di modellismo....NON voglio vendere assolutamente nulla..... solo farvi sapere che ci sono..... che sono disponibile.
Già qualcuno di Voi mi ha contattato e stiamo iniziando un percorso assieme per fare un carro in 1:16 R/C....
Spero che presto si possa fare altro.
Non so se si può mettere mail o altro, lo vedremo in seguito.
Intanto ci tenevo a presentarmi.
Grazie a tutti e a presto
Gulli



Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 54
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver   Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver EmptyLun 13 Ago - 10:19:25

Ciao e benvenuto.

Veramente interessante la tua attivita' e le conseguenti possibilita'.

Seguiro' con molto interesse gli sviluppi.

Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver 3079029344
Torna in alto Andare in basso
sa20001
Caporale
Caporale
sa20001


Località (indirizzo completo) : Trento
Età : 23
Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 01.09.17

Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver   Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver EmptyDom 2 Set - 13:25:22

Gulliver ha scritto:
Buon giorno a tutti, mi presento .... sono Gulliver
  In realtà il mio nome è Stefano e ho 44anni.
Innanzi tutto, grazie per avermi accettato nel "gruppo" , ne sono onorato.
Ho fatto richiesta perché avrei varie cose da proporre e da fare.
Io sono un modellista " di professione" ovvero ho P.I. come prototipista.
Nella mia luuuuunga carriera di modellismo, partita nel lontano 1994.... sono passato attraverso varie discipline e filoni modellistici tanto da non specializzarmi in un determinato campo, ma in quelle che sono le tecniche e tecnologie per creare i modelli.
Oggi, dopo più di 25anni padroneggio la modellazione 3D, la prototipazione rapida a vari livelli, le fotoincisioni, le decal, le microfusioni in metallo bianco o zama.....mi faccio gli stampi in gomma siliconica per le colate in resina bicomponente.
Ovviamente fotoincisioni e colate in metallo mi appoggio esternamente per via delle attrezzature....ma tutto il resto lo faccio in "casa".
Ho conosciuto molti di Voi a Verona, lo scorso ModelExpo..... io ero nello Stand di quelli con i carri Grandi....in 1:6.....
Avevo portato il motore Maybach HL 230 del Tigre in scala 1:6 e le prime fasi del prototipo sempre in 1:6 del Semovente 75/18.
Ora, molti di Voi si chiederanno che centro con il Forum degli 1:16.....
Semplice, gli stessi progetti che sono in 1:6 si possono trasportare in 1:16....e viceversa.....
Sono qui per mettermi a disposizione, per chiedere aiuto in questo campo e per dare l' occasione a qualcuno di poter dare seguito ai propri sogni.
NON sono un commerciante e tantomeno un grossista di modellismo....NON voglio vendere assolutamente nulla..... solo farvi sapere che ci sono..... che sono disponibile.
Già qualcuno di Voi mi ha contattato e stiamo iniziando un percorso assieme per fare un carro in 1:16 R/C....
Spero che presto si possa fare altro.
Non so se si può mettere mail o altro, lo vedremo in seguito.
Intanto ci tenevo a presentarmi.
Grazie a tutti e a presto
Gulliver

Hey ciao,
a me potrebbe far comodo un aiuto per il mio progetto. Se ti va fai un salto nel topic Centurion Mk.3 1/25
Torna in alto Andare in basso
Gulliver
Caporale
Caporale
Gulliver


Località (indirizzo completo) : Sant' Angelo di Piove di sacco Padova
Età : 50
Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 06.08.18

Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Risposta a SA200001   Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver EmptyLun 3 Set - 10:20:31

Ciao, molto interessante il Centurion, la scala è un po' strana bounce ....ma i gusti sono gusti!!!!
A parte questo, se posso fare qualche cosa, sono a disposizione.
Posso usare stampanti a filo ad elevata finitura o a resina "normale"
Molti particolari si possono riprodurre in metallo bianco o zama di buona qualità (NON tipo Cinese)
Non so se si può inserire la mail personale ....in caso fammi sapere.
Grazie e a presto
Gulliver
BIRRA
Torna in alto Andare in basso
sa20001
Caporale
Caporale
sa20001


Località (indirizzo completo) : Trento
Età : 23
Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 01.09.17

Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver   Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver EmptyLun 3 Set - 13:13:45

Gulliver ha scritto:
Ciao, molto interessante il Centurion, la scala è un po' strana bounce ....ma i gusti sono gusti!!!!
A parte questo, se posso fare qualche cosa, sono a disposizione.
Posso usare stampanti a filo ad elevata finitura o a resina "normale"
Molti particolari si possono riprodurre in metallo bianco o zama di buona qualità (NON tipo Cinese)
Non so se si può inserire la mail personale ....in caso fammi sapere.
Grazie e a presto
Gulliver
BIRRA

Mi farebbero comodo le tue stampanti, comunque adesso come adesso il progetto e fermo per mancanza di pezzi, quando lo riprendo aggiornerò il post e potrei inviarti i progetti in .stl così mi dici cosa ne pensi, se ti va.

P.s la scala è 1:25 per via dei cingoli in alluminio che avevo trovato solo in quella scala
Torna in alto Andare in basso
Gulliver
Caporale
Caporale
Gulliver


Località (indirizzo completo) : Sant' Angelo di Piove di sacco Padova
Età : 50
Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 06.08.18

Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver   Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver EmptyMar 4 Set - 11:05:48

Buon giorno a te.
Si, certo..... per fare dei pezzi non vedo problemi particolari.
Se ti servono anche in metallo, si possono realizzare in Zama o in "Metallo Bianco".
Tieni presente che i prezzi che posso fare sono ESTREMAMENTE concorrenziali.
Vedo che tu disegni in 3D e questo potrebbe tornarti in tutto vantaggio per evitare tutti i costi legati alla progettazione.....come ben sai, a me servono direttamente i file in STP o STL per fare una simulazione di stampa e per dirti i tempi e i costi dei pezzi.
Come sempre, resto a disposizione.
Attendo tue notizie.

Gulliver
P.S. per caso hai il disegno della maglia del cingolo?
Se si.....posso farti una prova di stampa così ti rendi conto del lavoro
Laughing
Torna in alto Andare in basso
Gulliver
Caporale
Caporale
Gulliver


Località (indirizzo completo) : Sant' Angelo di Piove di sacco Padova
Età : 50
Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 06.08.18

Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver   Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver EmptyMer 5 Set - 12:48:46

Buon giorno a tutto il Forum
Scrivo questo post perché vorrei chiarire alcune cose.
Come detto nella presentazione, io sono un artigiano che ha affinato negli anni (circa 20 di modellismo.....) varie tecniche di produzione per realizzare da prima i propri modelli, poi mettendo a disposizione l'esperienza fatta a chi ne avesse fatto richiesta.
Sono Modellista dal 1994.....e ho Partita Iva dal 2008.
Da Modellista ho sempre ricercato le tecnologie e i materiali e le tecniche più idonee per creare o eseguire un determinato lavoro e "grazie" alla P.I. ho potuto avere accesso alle Industrie per utilizzare quei processi produttivi tipo fotoincisioni, fusioni metalliche taglio laser di legno, metallo o plexiglas.
Ora....
Al di la della P.I. il mio espormi in questo Forum era per dare la mia disponibilità agli iscritti di poter usufruire delle mie conoscenze e attrezzature per dare un seguito ai progetti che magari sin ora sono rimasti nel famoso cassetto per mancanza di "agganci".
Vi dico chiaramente che il mio affacciarmi a questo tipo di cose, per me, è un' investimento considerevole di tempo perché mi apro a innumerevoli richieste..... delle più disparate..... alcune rasentano la fantascienza o richiederebbero fondi cassa degni di Paperone.
Ma lo faccio proprio con lo spirito di mettermi in gioco e dare una sferzata ai sogni di ogni uno di noi.
Altra cosa che vorrei puntualizzare.....
Io credo fermamente che se si deve riprodurre in scala un determinato oggetto lo si deve fare cercando di mantenere il più federe possibile quest' oggetto in termini di dimensioni e proporzioni......ovviamente ove possibile.
Cerco anche di eseguire i pezzi con il metodo più idoneo al risultato.... e anche la scelta dei materiali gioca il suo ruolo.
Non da meno, un' occhio è SEMPRE rivolto all' aspetto dei costi.
Con questo spirito mi accosto ai vari progetti che mi si presentano.
Per darvi un esempio, stò portando avanti la costruzione di un carro armato in scala un po' diversa dalla Vostra.....in scala 1:6 ....ma essendo un carro Italiano e sapendo che nella Vostra 1:16 di Italiani ce ne sono gran pochi mi era venuta voglia di proporre l' inversione di scala.
Dal punto di vista tecnico, non credo che ci saranno grandi sorprese, in quanto sarà abbastanza semplice la realizzazione....quello che sarà da verificare saranno i materiali.
Ad ogni modo, stò finendo quello "grande" e appena fatto passerò al produrre il più piccolino.
Che altro aggiungere...... il mio spirito è questo....collaborae per arrivare alla realizzazione dei desideri assopiti.
Buona giornata a tutti e se pensate che possa aiutarvi....sono qua.
Saluti
Gulliver
BIRRA
Torna in alto Andare in basso
sa20001
Caporale
Caporale
sa20001


Località (indirizzo completo) : Trento
Età : 23
Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 01.09.17

Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver   Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver EmptyMer 5 Set - 13:14:30

Gulliver ha scritto:
Buon giorno a te.
Si, certo..... per fare dei pezzi non vedo problemi particolari.
Se ti servono anche in metallo, si possono realizzare in Zama o in "Metallo Bianco".
Tieni presente che i prezzi che posso fare sono ESTREMAMENTE concorrenziali.
Vedo che tu disegni in 3D e questo potrebbe tornarti in tutto vantaggio per evitare tutti i costi legati alla progettazione.....come ben sai, a me servono direttamente i file in STP o STL per fare una simulazione di stampa e per dirti i tempi e i costi dei pezzi.
Come sempre, resto a disposizione.
Attendo tue notizie.

Gulliver
P.S. per caso hai il disegno della maglia del cingolo?
Se si.....posso farti una prova di stampa così ti rendi conto del lavoro
Laughing

I cingoli li ho già comprati quindi non c'è bisogno di stamparli lol! per quanto riguarda i progetti li finisco in novembre-dicembre, quindi verso dicembre te li invio per la prototipazione
Torna in alto Andare in basso
Gulliver
Caporale
Caporale
Gulliver


Località (indirizzo completo) : Sant' Angelo di Piove di sacco Padova
Età : 50
Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 06.08.18

Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver   Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver EmptyMer 5 Set - 13:23:11

Ciao SA200001
Grazie per la risposta. Buon per te per i cingoli.....Ottimo risparmio!!! cheers

Bene anche per i disegni/progetti
A fine Settembre sarò, (forse-spero) a Novegro, andrò a fare un giro
Magari in quell' occasione potremmo conoscerci con te e con chi volesse di persona.
Locale
A presto
Gulliver
Torna in alto Andare in basso
sa20001
Caporale
Caporale
sa20001


Località (indirizzo completo) : Trento
Età : 23
Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 01.09.17

Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver   Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver EmptyVen 7 Set - 8:53:36

A Novegro purtroppo non ci potrò esserci, cade negli stessi giorni del mondiale di ciclismo 😖

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 54
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver   Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver EmptyLun 17 Set - 12:33:24

Io invece a Novegro dovrei proprio esserci. Ci vediamo li'...

Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver 3079029344
Torna in alto Andare in basso
brunettiani
Sottotenente
Sottotenente
brunettiani


Località (indirizzo completo) : Cercenasco (TO)
Età : 60
Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 10.10.17

Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Alberto   Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver EmptyLun 16 Set - 15:54:19

aaaaa
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver   Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver EmptyLun 16 Set - 16:36:38

.

... ben approdato arrivato Stefano-Gulliver ...

Ti apro la sezione Officina dove puoi mettere tutto quello d'interessante sulle tue realizzazioni (a suo tempo ho stralunato per il Maybach 1.6) presentando e descrivendo a piacere con parole e fotografie l'intera procedura di stampaggio, montaggio e carro completato pronto consegna.

Un saluto sugli attenti BIRRA con bevuta di rito.

....... abbiamo un'eccellenza italiana conosciuta all'estero dove ha dato lezione d'alta capacità artigianale presentando il Maybach 1.6

Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver Dscn3712

... magistralmente realizzato aaaaargh!!!!!!!

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver   Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver EmptyLun 16 Set - 18:42:19

Ben arrivato Stefano. Complimenti per tutto specialmodo per il Maybach.

Sono un cistercense del modellismo, ma un aiuto come il tuo in trincea fa proprio comodo Wink

Ciao e benvenuto

Fabio
Torna in alto Andare in basso
maurizio47
Colonnello
Colonnello



Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6
Età : 77
Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 26.10.13

Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Buon giorno a tutti....mi presento, Sono Gulliver   Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver EmptyMar 17 Set - 9:24:17

Un ben arrivato anche da parte mia.
Ne approfitto subito della tua competenza nel 3D.
Io ho un PT 596 della CARSON in scala 1/30.
Ho trovato della ITALERI marinai americani dell'epoca però in scala 1/35.
Domanda: è possibile da questi soldati 1/35 portarli in scala 1/30?Ti saluto per adesso da Firenze.
Torna in alto Andare in basso
Gulliver
Caporale
Caporale
Gulliver


Località (indirizzo completo) : Sant' Angelo di Piove di sacco Padova
Età : 50
Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 06.08.18

Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver   Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver EmptyMar 17 Set - 16:19:37

Buon giorno Maurizio, perdonami, ma leggo solo ora la tua domanda......
Allora, il cambio di scala dei figurini è un problema che affligge TUTTE le scale.
Si, si può fare in due modi:
-1° scansione del figurino e successiva ristampa in scala corretta.....
- 2° si rimodella a mano un figurino (o le sue parti salienti come testa, mani, piedi.....) e lo si "veste" con la divisa predestinata.....
In entrambi i casi, si parla di svariate ore di lavoro o di materiale impiegato.
Ad ogni modo, si può senz'altro fare!!!
Alla prossima
Gulliver
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver   Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver EmptyMar 17 Set - 16:31:58

.

Avviso.polizia

... essendo la postata di Presentazione le domande e risposte ripiegano sulla Sezione Officina - Topic M40/75-18

Grazie.

lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver   Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Buon giorno a tutti.....mi presento. Sono Gulliver
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buon Giorno
» Mi presento
» Mi presento
» Mi presento
» Mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: BENVENUTI !!!-
Vai verso: