carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22257 messaggi in 1525 argomenti

 

 Heng Long T-90

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Capitandany




Località (indirizzo completo) : CATANIA - OLBIA
Età : 48
Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.07.17

Heng Long T-90  Empty
MessaggioTitolo: Heng Long T-90    Heng Long T-90  EmptyMar 25 Lug - 14:26:45

Salve a tutti,
ho acquistato da poco questo carro news del 2017 scala 1/16 con ingranaggi e cingoli e ruote in metallo....torro edition....
però ho notato sin da subito che l'airsoft di sparo è deboluccio e non affidabile, spesso non spara o spara 2-3 pallini insieme....domanda....
se qualcuno puo' consigliarmi un cannone upgrade che funzioni o se si puo' mettere mani al cannone di scatola....
grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Heng Long T-90  Empty
MessaggioTitolo: Re: Heng Long T-90    Heng Long T-90  EmptyMer 26 Lug - 22:10:21

ottima occasione per elevare a modello un giocattolo.

Rimuovi l'airsoft e dotalo di cannone con rinculo (il pezzo del T90 rincula) .

Sostituisci elettronica con una più affidabile, rivernicialo ed invecchialo.

Un gioco da ragazzi
Torna in alto Andare in basso
Capitandany




Località (indirizzo completo) : CATANIA - OLBIA
Età : 48
Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.07.17

Heng Long T-90  Empty
MessaggioTitolo: Re: Heng Long T-90    Heng Long T-90  EmptyGio 27 Lug - 13:26:51

iao e grazie per la risposta...
ho visitato un po' di forum americani e sebbene abbia una ventennale esperienza nel modellismo dinamico mai ho avuto a che fare con i tank rc....però dopo aver smontato tutto il carro completamente ed averlo assemblato togliendo i mille giochi inutili per montaggio pessimo di fabbrica , mi sono dedicato al cannone ...lo ho smontato ed ho fatto 3 modifiche semplici ed a costo zero....
in pratica ho quasi raddoppiato la forza dello sparo ed allungato di un paio di metri la gittata...
direi che il problema maggiore sia l'assemblaggio posticcio...
se non si sfascia c'e' da divertirsi....
cmq sinceramente non ricomprerei un heng long....che marca avresti da consigliarmi rimanendo su 1/16 , sparapallini e su una spesa non sopra i 500 euro ??
potresti indicarmi dei link per gli up che mi consigli ??
grazie
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Heng Long T-90  Empty
MessaggioTitolo: Re: Heng Long T-90    Heng Long T-90  EmptyVen 28 Lug - 11:45:28

Ciao Capitandany, benvenuto nel meraviglioso mondo dei carrirc.

E' un mondo molto variegato con molteplici possibilita'.

Per sintetizzare al massimo (con qualche concessione) possiamo dividere il carri in tre grosse categorie:

Carri "Tamiya" - la nobilta'. I capostipiti del settore da decenni. Carri venduti in kit di ottima qualita' modellistica a prezzi molto alti... buone meccaniche

Carri Heng Long - "i giocattoli cinesi" - Hanno cominciato copiando Tamiya, ma realizzando inizialmente dei veri e propri giocattoli... pian piano si sono evoluti e hanno creato qualcosa di migliore... Pero' fondamentalmente rimangono dei giocattoli. Venduti pronti per essere usati.

Carri Taigen e Torro. Si parte da un Heng Long e si sostituiscono un buon numero di parti con degli "Upgrade". A seconda delle versioni si possono avere dei modelli sufficienti o buoni.

Ad esempio, purtroppo, per carri come il T90 o il Pershing, non e' (ancora?) stato realizzato lo scafo in metallo... questo comporta che la struttura del carro spesso non e' adeguata a sostenere il carico di un treno di rotolamento in metallo...

Altri carri come ad esempio il Tiger, il Panther o lo Sherman hanno un maggior equilibrio sotto questo aspetto (Scafo, treno di rotolamento e torretta in metallo)

Qualche intervento e' comunque richiesto per sistemare alcuni difetti dell'assemblaggio cinese.

Lo sparo dei pallini e' una caratteristica giocattolosa che tutti ricercano quando si avvicinano a quest'hobby (anche io) per poi abbandonarlo quando scoprono il maggior realismo e la praticita' del sistema IR... (evoluzione che ha fatto anche mio figlio a 8 anni... )
Per questo motivo non e' una parte sulla quale c'e' molta evoluzione... Qualcuno ha cambiato la guarnizione. Qualcuno ha indurito la molla. Pero' prima o poi si rompe e allora si passa al rinculo con flash.

Per una idea sui carri io consiglio sempre l'ottimo venditore www.rctank.de, imbattibile per assortimento di carri, upgrade e ricambi come pure per affidabilita', disponibilita' e cortesia.

Facci sapere!

Heng Long T-90  3079029344
Torna in alto Andare in basso
Capitandany




Località (indirizzo completo) : CATANIA - OLBIA
Età : 48
Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.07.17

Heng Long T-90  Empty
MessaggioTitolo: Re: Heng Long T-90    Heng Long T-90  EmptyVen 28 Lug - 12:07:06

grazie per la risposta....
dopo la mia modifica al carro ho giocato solo 5 minuti , spento e riacceso il giorno dopo...rx -18 sembra impazzita perchè lo spara pallini spara a raffica anche con radio spenta...mi sembra che la rx-18 sia andata...
con grande rammarico ( sebbene pratico modellismo dinamico da un ventennio ) mi son reso conto di aver speso una bella cifretta di 300 euro per un giocattolone e sinceramente non vorrei spenderci altri soldi per aver sempre un giocattolone...ho disabilitato il cannone e rinculo del carro e ci faccio giocare mio figlio cosi...
a questo punto in futuro prenderò qulcosa di piu' serio....che somigli ad un modello ...
grazie delle i Wink nfo
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Heng Long T-90  Empty
MessaggioTitolo: Re: Heng Long T-90    Heng Long T-90  EmptyVen 28 Lug - 12:24:53

Il sintomo dello sparapallini a ripetizione denota al 99% un cortocircuito. Puo' darsi che richiudendolo o ruotando la torretta si sia schiacciato qualche cavetto e questo sarebbe l'effetto.

Il T-90, comunque, non e' un carro malvagio. Ben sistemato da' belle soddisfazioni. Paga la gioventu' (e' uno degli ultimi carri usciti). All'ultimo Novegro abbiamo usato quello di un nostro amico e ci siamo divertiti un sacco. Era pero' la versione con tutto in plastica e aveva dovuto modificare l'allineamento delle ruote con rondelle...

Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Heng Long T-90  Empty
MessaggioTitolo: Re: Heng Long T-90    Heng Long T-90  EmptyVen 28 Lug - 18:45:59

Dire che i carri Tamiya sono perfetti è una balla. Cingoli da sostituire, motori troppo veloci, accessori approssimativi.

Ma si prendono in rete buone occasioni. Io a settembre ho iniziato una Sherman M4 acquistato a 280 €, ampiamente rivisitato, presi parecchi kit.

Un anteprima dello shooting di fine attività:

Heng Long T-90  Img_2023

Per me l'attività ludica di spararsi addosso è nulla, il mio fine è replicare come il carro copia il terreno, di trasformare la plastica in freddo acciaio. Ma è una mia personale opinione
Torna in alto Andare in basso
Capitandany




Località (indirizzo completo) : CATANIA - OLBIA
Età : 48
Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.07.17

Heng Long T-90  Empty
MessaggioTitolo: Re: Heng Long T-90    Heng Long T-90  EmptySab 5 Ago - 17:16:14

Potete consigliarmi per favore una lista di pezzi x trasformarlo IN IR e rinculo ?
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Heng Long T-90  Empty
MessaggioTitolo: Re: Heng Long T-90    Heng Long T-90  EmptyMer 23 Ago - 17:17:53

Ciao, scusa del ritardo, ma ero in ferie...

Ecco il set per installare il rinculo:

https://www.rctank.de/T-90-HL-servo-recoil-and-gun-elevation-unit

Questo e' il cablaggio per l'emissione del raggio IR, piu' la basetta dove montare il fungo ricevente:

https://www.rctank.de/Infrared-battle-system-connection-cable-HL-Taigen

Infine questo e' il fungo ricevente:

https://www.rctank.de/Replacement-Infrared-battle-unit-Heng-Long-Taigen


Questo dovrebbe mettere tranquillamente il tuo carro in grado di battagliare con altri carri HL.

Se vuoi modificare l'emissione per la compatibilita' con lo Standar Tamiya ti serve anche una Scheda IBA:

https://www.rctank.de/IBU-IBA-IR-signal-conversion-board-for-HL-Taigen-to-TBU-Elmod-Tamiya-IBU

(Chiedi pero' se e' compatibile con la scheda del T-90)

Altrimenti cambi del tutto la scheda di controllo con una molto piu' performante, tipo la IBU2 Ultimate o superiori...

Heng Long T-90  3079029344

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Heng Long T-90  Empty
MessaggioTitolo: Re: Heng Long T-90    Heng Long T-90  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Heng Long T-90
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» T-34/85 da Heng Long
» T-90 da Heng Long
» Heng Long T-90
» Leo 2 A6 Heng Long
» HENG LONG Stug III

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA-
Vai verso: