carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen

Andare in basso 
+2
Admin Colomboantonio2005
maurizio47
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
maurizio47
Colonnello
Colonnello



Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6
Età : 77
Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 26.10.13

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty
MessaggioTitolo: T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen   T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen EmptyGio 28 Ago - 20:03:01

Salve Borealis, Colombo,Ivano e tutti gli altri del forum, con la presente vi informo (dopo aver sentito anche il parere di Borealis) di aver ordinato oggi al Sig. Dominique (RCTANK.DE) il carro in oggetto che però arriverà verso la metà di Settembre, quindi non posso portarlo a Miradolo.
Seguiranno poi, foto (se mi dite come fare) e pareri sul modello visto dal vivo e su questa elettronica.
Ciao a tutti.
Maurizio47
Torna in alto Andare in basso
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen   T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen EmptyVen 29 Ago - 8:39:54

Ciao Maurizio ottima scelta. Lo vedremo sicuramente alla Spring Edition di Novegro.

Per quanto riguarda postare le foto, devi cliccare sull'icona con la forma di un quadretto.
Quando ci passi sopra con il mouse ti compare la scritta Hosting di una immagine

OK? Ciao Colombo
yeahhh
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
maurizio47
Colonnello
Colonnello



Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6
Età : 77
Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 26.10.13

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen   T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen EmptyVen 29 Ago - 9:07:27

Admin Colomboantonio2005 ha scritto:
Ciao Maurizio ottima scelta. Lo vedremo sicuramente alla Spring Edition di Novegro.

Per quanto riguarda postare le foto, devi cliccare sull'icona con la forma di un quadretto.
Quando ci passi sopra con il mouse ti compare la scritta Hosting di una immagine

OK? Ciao Colombo
yeahhh

Ci puoi contare che lo porterò in quella occasione.
Il mio problema è che avendo già 11 carri più armenicoli vari (posto di guardia tedesco, torre di vedetta in costruzione ed altre cose) e tre elicotteri, non so più dove piazzare la roba; HELP, HELP.
Va bè che mia madre mi diceva sempre che non trovavo neppure l'acqua in Arno, ma mi dici dove è questa icona a forma di quadretto?
Grazie e scusa.
Maurizio47
Torna in alto Andare in basso
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen   T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen EmptyVen 29 Ago - 10:56:17

Benissimo per il tuo battaglione di carri. La scorsa edizione è stato molto ammirato.

Per quanto riguarda l'icona è quella rettangolare, partendo da quella di YOU TUBE, conta o tre in avanti o tre indietro (dipende da come il forum viene visualizzato sul tuo monitor) OK?
Rettangolare con il disegno di un floppy disk sovrapposto.
Ciao Colombo
yeahhh
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
maurizio47
Colonnello
Colonnello



Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6
Età : 77
Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 26.10.13

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty
MessaggioTitolo: prima prova d'invio di una mia foto del Panther G e King Tiger   T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen EmptyVen 29 Ago - 12:13:50

Speriamo bene....
Maurizio47
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen   T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen EmptyGio 21 Gen - 17:44:37

Visto che pare un po' difficile trovare un carro di provenienza U.S.A. per battagliare con il mio Tiger, sto valutando che, se continua a non saltare fuori nulla, potrei fare un serio pensierino a prendere proprio questo T34/85...

Non mi sembra proprio niente male...

Che ne dite?

study
Torna in alto Andare in basso
maurizio47
Colonnello
Colonnello



Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6
Età : 77
Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 26.10.13

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty
MessaggioTitolo: T34/85 full metal edition con elettronica Taigen   T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen EmptyGio 21 Gen - 18:37:19

Per me fai un buon acquisto.
Io ce l'ho da qualche tempo, mimetica invernale, ti mando alcune foto


T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen P1110312

E' in groppa al fratello maggiore, quello di Enrico.
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 55
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen   T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen EmptyGio 21 Gen - 18:50:23

Bella foto!!!..hehehe non potrei dire diversamente, grazie Maurizio per l'omaggio al fratellone!!! T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen 3079029344
Riguardo il T34 in 1a16 purtroppo non posso esprimere un giudizio.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
maurizio47
Colonnello
Colonnello



Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6
Età : 77
Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 26.10.13

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty
MessaggioTitolo: T34/85 full metal edition con elettronica Taigen   T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen EmptyGio 21 Gen - 19:03:28

Altre foto...

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen P1100810
Torna in alto Andare in basso
maurizio47
Colonnello
Colonnello



Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6
Età : 77
Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 26.10.13

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty
MessaggioTitolo: T34/85 full metal edition con elettronica Taigen   T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen EmptyGio 21 Gen - 19:06:36

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen P1100811

In questa foto è assieme al mio KV 1, anch'esso con mimetica invernale.
Torna in alto Andare in basso
maurizio47
Colonnello
Colonnello



Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6
Età : 77
Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 26.10.13

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty
MessaggioTitolo: T34/85 full metal edition con elettronica Taigen   T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen EmptyGio 21 Gen - 19:12:24

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen P1100812

Questa mostra il pilota... certo che al pilota ci voleva la maschera da sub quando il carro in piena velocità entrava in una pozza d'acqua.
Comunque è un bel mezzo, va che è una meraviglia con i cingoli e tutto il ruotismo in metallo ... ma penso che te lo ricordi.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Daffy Duck
Sergente
Sergente
Daffy Duck


Località (indirizzo completo) : Chieti
Età : 54
Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 24.09.14

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen   T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen EmptyGio 21 Gen - 20:11:38

Ciao

questo è il mio versione IR che gira a Verona



ed è identico nella colorazione al carro di Enrico in scala 1/6. Full Metal Taigen. Ha la IBU2 (montata successivamente da me) ed è un ottimo mezzo. Però bisogna eliminare lo sgancio rapido inferiore e l'interruttore di accensione e poi chiudere i relativi buchi per renderlo "stagno" dalla polvere.

Quack !!!
Torna in alto Andare in basso
Joseph Porta
Sottotenente
Sottotenente
Joseph Porta


Località (indirizzo completo) : Carbonara Scrivia
Età : 54
Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 09.05.12

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen   T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen EmptyGio 21 Gen - 21:46:24

........confermo cio' che e stato detto dagli altri
utenti del forum.....aggiungo poco spazio interno
per farci stare tutto il necessario........
ciaoooooo ciaoooooo ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen   T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen EmptyVen 22 Gen - 8:51:26

Grazie 1000 per tutti i pareri, foto e video! T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen 3079029344

Ho notato da un filmato su youtube che lo spazio interno non e' abbondante, oltretutto, rispetto ai carri che conosco e' tutto un po' "rimescolato"... Motori e "trazione" posteriori, macchina del fumo attaccata alla parte superiore dello scafo, batteria da sistemare trasversalmente...


T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen T34210


Comunque alla fine mi interessa solo che ci sia la possibilita' di sostituire la scheda Taigen con la IBU... se lo avete fatto voi dovrei riuscire anche io... T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen 3079029344

Interessante il parere di renderlo piu' a prova di polvere spostando l'interruttore e lo "sgancio anteriore" (cos'e'?)...

Gli altri buchi sotto cosa sono? Per caso uno e' il controllo del volume?

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen T34sot10

Interruttore di accensione e volume si potrebbero mettere sotto lo sportello anteriore del pilota?

(Ma il pilota, nel carro vero, riusciva a guardare fuori anche con questo sportello chiuso???!!!)

Immagino che il led IR sia nello scudo e, visto quanto e' piccola la bocca del cannone, debba rimanere li', a meno di non sacrificare il flash xenon...

Comunque alla fine mi sembra un carro ben fatto e senza particolari problemi tecnici... Anche l'aspetto mi sembra discretamente fedele all'originale...

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen 3079029344
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 55
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen   T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen EmptyVen 22 Gen - 9:46:09

Ciao Ranger,
interruttore e potenziometro li puoi sistemare sotto il portello pilota...forse puoi prendere in considerazione di rendere apribile il portello sulla piastra posteriore oppure le griglie sul motore.
Dico forse, perchè non conoscendo il modello 1:16, non saprei la difficoltà e l'utilità.....essendoci da quelle parti i riduttori e la smoke machine.
Il pilota vedeva a portello chiuso dai visori....sono quelle due gobbe sul portello stesso (parte alta in corrispondenza della cerniera).
Il flash come in ogni tank senza rompifiamma non si vede molto, tranne quando si è quasi in asse sulla linea di sparo.
Ricordo che Ivano mi aveva spiegato che il flash xeno potrebbe  creare disturbi all'emissione del raggio IR nel caso siano posizionati vicini, mentre utilizzando come flash un led ad alta luminosità posso essere posizionati in serie uno dietro l'altro (ovviam. davanti ci stà il led ir). Devo anche dire che nel mio tiger (xeno + ir vicini) non ho mai riscontrato il problema.
A mio parere...considerando la resa dello xeno in una canna "chiusa" tanto varrebbe utilizzare il led alta luminosità.
Nel t34 1a6 ho un "leddone".
Torna in alto Andare in basso
maurizio47
Colonnello
Colonnello



Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6
Età : 77
Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 26.10.13

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty
MessaggioTitolo: T34/85 full metal edition con elettronica Taigen   T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen EmptyVen 22 Gen - 10:13:13

Concordo con Enrico, al mio ho lasciato sotto lo switch generale, quello per la macchina del fumo ed il potenziometro preferendo mettere il pilota.
Poi, non puoi accedere dal vano motore in quanto sotto di esso si trova la macchinetta del fumo, a meno che a te non interessi e quindi la togli.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen   T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen EmptyVen 22 Gen - 10:26:53

Carino il pilota, ma io preferirei mettere i comandi... Preferisco sempre non capovolgere il carro, se posso...

Anche nel mio Tiger ci sono il led IR davanti e il flash Xeno dietro... Nessun problema...

Certo mettere un flash LED dietro all'IR sarebbe la soluzione ideale, soprattutto perche' il flash Xenon ha l'emissione prevalentemente laterale, perfetta per i cannoni col freno di bocca... Mentre il Flash LED ha l'emissione frontale...

Un LED ad alta efficienza e un LED Flash (come quello dei cellulari) sono la stessa cosa? L'ideale sarebbe quest'ultimo...

A livello di elettronica, pero', per sostituirlo al Flash Xenon, come bisognerebbe collegarlo?
Torna in alto Andare in basso
maurizio47
Colonnello
Colonnello



Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6
Età : 77
Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 26.10.13

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty
MessaggioTitolo: T34/85 full metal edition con elettronica Taigen   T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen EmptyVen 22 Gen - 10:41:51

Non saprei risponderti, ci vuole un esperto che non sono io...anzi...
Comunque, secondo me, cambiare il tutto all'interno della canna la vedo dura, non vorrei che ti capitasse qualche guaio a meno che qualcuno del forum non ti indichi il giusto metodo.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen   T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen EmptyVen 22 Gen - 10:58:05

Prima di farlo pensavo anche io fosse un problemone...

Fatto sul mio Tiger ho visto che non e' agevole, ma non e' complicato...

Piu' che il problema di andare a mettere le cose dentro alla canna, e' un problema capire COSA metterci e COME collegarlo... Non penso che al connettore del Flash Xenon un possa collegare direttamente un LED...

Se un giorno comprero' questo carro avrei proprio voglia di mettere il LED IR nella canna... e questo comporterebbe solo uno spostamento... Quindi poco problema...

Mantenere una Luce di sparo (che comunque, come dice Gertig., sarebbe visibile solo frontalmente) potrebbe essere auspicabile, se possibile...
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 55
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen   T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen EmptyVen 22 Gen - 11:31:30

La mia assenza per un paio di anni negli 1a16 mi porta a scrivere cose che tiro fuori dal cassettino dei ricordi.
Le versioni che ho io della IBU2 (sono le primissime IBU2 uscite dalla premiata ditta IBUELECTRONICS ) hanno il connettore flash x attaccarci un led ad alta luminosità. Ho però visto da istruzioni dell'attuale IBU2 che tale connettore pare scomparso.
Non mi pronuncio ulteriormente per non confondervi le idee.
MAnco sapevo che adesso i tank HL hanno di serie un flash xeno come lampo di sparo...io ero ancora rimasto al led.
Sorry Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen   T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen EmptyVen 22 Gen - 11:35:16

Ci vorrebbe il parere di Ivano...

Qualche tempo fa un paio di risposte me le ha date...

Questa settimana gli ho chiesto un parere se il funghetto si puo' mettere e togliere "a caldo" (col carro acceso) o se bisogna sempre farlo col carro spento... ma nessuna risposta...

silent
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 55
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen   T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen EmptyVen 22 Gen - 12:35:43

Sulla questione funghetto a cui potrei dirti.....prova!!...intanto, con un azione simile, guai è impossibile crearne.
Il funghetto come è fatto??
Ha i 3 pin + e - per l'alimentazione e il pin del segnale.....in più il ""mio"" funghetto ha gli altri due pin che sono solo, anche in questo caso, un positivo e un negativo di alimentazione.
Pertanto non puoi fare alcun guaio....sarebbe come svitare una lampadina dal lampadario, accesa o spenta che sia.
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen   T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen EmptyVen 22 Gen - 16:06:58

La domanda era se, per caso, la IBU2 testa la presenza del funghetto all'avvio e poi si comporta di conseguenza... Quindi, magari, se non lo trova non lo usa...

...o cose cosi'...

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen 3079029344

Vabbe', pero cosi' siamo Off Topic...

Torniamo al T-34...

study
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 55
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen   T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen EmptyVen 22 Gen - 22:38:01

Qualche dettaglio che può interessarti, anche della disposizione interna dell'elettronica.

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen 110
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 55
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen   T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen EmptyVen 22 Gen - 22:38:27

T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen 210
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen   T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen Empty

Torna in alto Andare in basso
 
T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Kv1 full metal
» Upgrade Taigen T34/85 Metal
» Vendo ASIATAM KV-1 Full Metal
» Mato Panzer III full metal
» M4A3 SHERMAN 1:16 TAIGEN METALL EDITION

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: RC TANK 1/16-
Vai verso: