carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 84 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Teo640

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 21310 messaggi in 1449 argomenti

Condividi

Cambiamento suoni IBU 2

Andare in basso 
AutoreMessaggio
98ottani
Sottotenente
Sottotenente
98ottani

Località (indirizzo completo) : Milano

Cambiamento suoni IBU 2 Empty
MessaggioTitolo: Cambiamento suoni IBU 2   Cambiamento suoni IBU 2 EmptyLun 26 Mag - 16:45:58

Ciao ragazzi, qualche sera fa, non riuscendo a stare con le mani in mano ho deciso di cambiare i suoni al Königstiger. Allora ho caricato nella Micro SD quelli registrati da RCTank.de per il KTiger, appunto. Va be' al di la di tutto, possono piacere o non piacere, più o meno fedeli, ho notato una cosa strana. A motore spento torretta e canna emettono i relativi suoni di movimento; a motore acceso no. Invece gli spari cannone/mg si sentono comunque sempre. La cosa non ha molto senso. Sparo a Ca Z2 O: non è che i suoni torretta/canna sono stati registrati per lavorare in abbinata con la scheda audio opzionale e quindi, avendo io ancora un solo altoparlante e i suoni tutti mescolati insieme, vanno a interferire col canale sonoro del motore? Oppure, c'è qualcosa da programmare nel file ".ini", cosa che non posso fare perché ho un Mac? Rolling Eyes

Generale
Generale
borealis

Località (indirizzo completo) : Astesàn!

MessaggioTitolo: Re: Cambiamento suoni IBU 2   Cambiamento suoni IBU 2 EmptyMar 27 Mag - 8:24:37

Non sono stati 'studiati' per la scheda aggiuntiva ma con un solo speaker i suoni di motore e cannone saturano l'altoparlante. Usando un programma gratuito come Audacity puoi abbassarti di qualche decibel il volume di tutti i campioni motore e risalvarli, per far risaltare gli altri suoni.

Ah ma hai un Mac, allora non ti rivolgo più la parola Razz
Torna in alto Andare in basso
98ottani
Sottotenente
Sottotenente
98ottani

MessaggioTitolo: Re: Cambiamento suoni IBU 2   Cambiamento suoni IBU 2 EmptyMar 27 Mag - 10:25:04

borealis ha scritto:
Ah ma hai un Mac, allora non ti rivolgo più la parola Razz

Tutta invidia  Very Happy Very Happy Very Happy .
Mi è scaduto il periodo di prova di Parallels Desktop e quindi non posso usare Windows.
Ci stavo arrivando alla tua soluzione, tant'è vero che avevo scaricato proprio Audacity per capire come smanettare su quei suoni. Vi terrò al corrente.
Grazie borealis Cambiamento suoni IBU 2 3079029344 .

Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: Cambiamento suoni IBU 2   Cambiamento suoni IBU 2 EmptyMar 27 Mag - 13:37:57

A bè allora apri un singolo suono motore, poi sotto Effect trovi Amplify, riduci il volume di 3-5 db, Export il file selezionando come formato 'Other uncompressed files' e sotto Options selezioni "Wav" e "Unsigned 8bit PCM". Salvi e ualà. Ripeti per tutti i suoni motore (prova prima con eidle.wav, lo carichi sulla SD e vedi se il volume del motore al minimo ti gusta, dopodichè quando hai trovato un livello soddisfacente lo fai su tutti gli altri step).
98ottani
Sottotenente
Sottotenente
98ottani

MessaggioTitolo: Re: Cambiamento suoni IBU 2   Cambiamento suoni IBU 2 EmptyMar 27 Mag - 14:19:12

Sei una manna Very Happy . Grazie.

ps. per non aprire un altro thread, posso approfittare di questo per chiedervi che grasso devo mettere sugli ingranaggi del tank? Mi sono arrivati quelli in acciaio ma penso di avere solo del grasso per cuscinetti che uso sugli elicotteri rc.
Grazie (che pazienza eh?  Rolling Eyes )

Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: Cambiamento suoni IBU 2   Cambiamento suoni IBU 2 EmptyMar 27 Mag - 15:36:37

Le soluzioni possibili sono diverse, io uso quello per cuscinetti. Sennò anche quello ceramico. Evita lubrificanti siliconici.

Ah ma prima di ingrassarli fagli fare il rodaggio sia ai motori che agli ingranaggi. I motori devi farli girare a vuoto (scollegati dai riduttori) per un paio d'ore per verso a media tensione (5 V van bene), gli ingranaggi falli girare a secco con un trapano o con i motori dopo che hai rodato questi ultimi.
Poi li ingrassi.
98ottani
Sottotenente
Sottotenente
98ottani

MessaggioTitolo: Re: Cambiamento suoni IBU 2   Cambiamento suoni IBU 2 EmptyMar 27 Mag - 16:22:50

Ancora una volta grazie. Semmai (spero di sì) dovessimo incontrarci, birra o vino garantiti  Cambiamento suoni IBU 2 3079029344 .

Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: Cambiamento suoni IBU 2   Cambiamento suoni IBU 2 EmptyMer 28 Mag - 8:30:52

98ottani ha scritto:
Ancora una volta grazie. Semmai (spero di sì) dovessimo incontrarci, birra o vino garantiti  Cambiamento suoni IBU 2 3079029344 .

Evvai!  cheers 
98ottani
Sottotenente
Sottotenente
98ottani

MessaggioTitolo: Aggiornamento   Cambiamento suoni IBU 2 EmptyGio 29 Mag - 10:32:56

Allora, grazie ai preziosissimi consigli di borealis, ho iniziato a giochicchiare col sound editor e il risultato è molto buono. Il programma funziona bene e ha moltissime funzioni. Ho abbassato un po' i volumi dei motori e di quel cigolio, a mio parere troppo presente, dei cingoli. Chiarisco subito una cosa: il problema non l'ho risolto  Very Happy . Ancora adesso quando spara e a motore acceso, i suoni di movimento della torretta non li sento. E' di certo una questione di db ma tanto presto o tardi la scheda sonora opzionale ce la metto. Poco male. In compenso ho ragionato sul suono standard dell'MG34 e dopo aver ascoltato in Youtube alcune mg cantare, mi sono messo di buzzo buono e penso di averlo migliorato parecchio. Ne ho salvato una versione lunga, ripetendo il suono 10 volte e una versione a sparo singolo, che poi è quella che ho caricato nella scheda. Ho anche accorciato il suono dell'avviamento dei motori a caldo perché nel pacchetto suoni RcTank.de, è ugale a quello dell'avviamento a freddo. Naturalmente, tra questo e gli ingranaggi/motori che ho cambiato ieri sto dormendo pochissimo. Bene così Very Happy Cambiamento suoni IBU 2 3079029344.

Capitano
Capitano
Sanitater

Località (indirizzo completo) : Cuneo

MessaggioTitolo: Re: Cambiamento suoni IBU 2   Cambiamento suoni IBU 2 EmptyGio 29 Mag - 10:42:29

Io sul mio King ho cambiato la MG inserendo un file campionato realmente , cioè con una MG 34 vera di persona, ho cambiato anche le parti cambiate utilizzando frasi madre lingua originali , se vuoi te li passo.
Per quanto riguarda il grasso io utilizzo quello al Litio , per la lunga esperienza sui riduttori da Soft air che sono miolto simili ed addirittura girano più velocemente.
Il grasso al litio si incolla bene agli ingranaggi ed insonorizza parecchio.
http://www.digitallcuneo.com
98ottani
Sottotenente
Sottotenente
98ottani

MessaggioTitolo: Re: Cambiamento suoni IBU 2   Cambiamento suoni IBU 2 EmptyGio 29 Mag - 11:40:00

Non dirmi che hai una MG 34 a casa  Very Happy . Be' sì, mi piacerebbe sentire quei suoni; indubbiamente la registrazione dal vero è tutta un'altra cosa. Domanda: hai registrato una raffica o il colpo singolo. Il problema è la soluzione di continuità nella riproduzione in loop. Quando la scheda legge una raffica lunga, mette una frazione di secondo di pausa ogni volta che ripete. Il salto si sente e non sono riuscito a risolverlo (per ora).
Per i riduttori ho usato un grasso che normalmente uso nei cuscinetti reggispinta e altre aree metalliche nelle teste rotore degli elicotteri. Non so dire che tipo di grasso sia ma penso vada bene. E' trasparente, si "aggrappa" ma non è colloso.

Capitano
Capitano
Sanitater

MessaggioTitolo: Re: Cambiamento suoni IBU 2   Cambiamento suoni IBU 2 EmptyGio 29 Mag - 17:56:51

MG 34 vera caricata a salve in Slovenia , non si sente nessun salto. Una cosa molto importante è lo spessoramento deglio ingranaggi , per togliere tutti i giochi , come si fa per i fucili da Soft Air.
Così gli ingranaggi e boccole durano molto di più e si dimezza la rumorosità
98ottani
Sottotenente
Sottotenente
98ottani

MessaggioTitolo: Re: Cambiamento suoni IBU 2   Cambiamento suoni IBU 2 EmptyVen 30 Mag - 10:04:34

In effetti qualche millimetro di gioco l'ho notato, sia sul set di riduttori in metallo del kit, sia su quelli upgrade in acciaio. Pensavo fosse normale. Non capisco allora perché glie li lasciano i giochi. Rolling Eyes 

Capitano
Capitano
Sanitater

MessaggioTitolo: Re: Cambiamento suoni IBU 2   Cambiamento suoni IBU 2 EmptyVen 30 Mag - 10:31:49

Il prodotto all' origine costa pochissimo, ed ha delle tolleranze enormi.
Costa molto di più mettere un omino che inserisca dei rasamenti e poi...... se sgrani lo cambi e loro guadagnano due volte

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 

Comunque prova e vedrai che migliora ASSAI !!!!!!
98ottani
Sottotenente
Sottotenente
98ottani

MessaggioTitolo: Re: Cambiamento suoni IBU 2   Cambiamento suoni IBU 2 EmptyVen 30 Mag - 11:04:30

Cazzarola! Mi tocca smontare di nuovo  aihaiahaiahiii. Ma non si posso aggiungere dei seiger senza dover aprire tutto?

ps. Ho trascinato il thread completamente off-topic. Scusate  Rolling Eyes Smile 

Capitano
Capitano
Sanitater

MessaggioTitolo: Re: Cambiamento suoni IBU 2   Cambiamento suoni IBU 2 EmptyVen 30 Mag - 17:51:45

No i segger non vanno ASSOLUTAMENTE bene ci vogliono delle rondelle belle piane.
98ottani
Sottotenente
Sottotenente
98ottani

MessaggioTitolo: Re: Cambiamento suoni IBU 2   Cambiamento suoni IBU 2 EmptyVen 30 Mag - 17:59:52

Temevo questa risposta. Che palle...  Very Happy 

Capitano
Capitano
Sanitater

MessaggioTitolo: Re: Cambiamento suoni IBU 2   Cambiamento suoni IBU 2 EmptyVen 30 Mag - 18:00:41

Vedrai che però ne vale la pena
98ottani
Sottotenente
Sottotenente
98ottani

MessaggioTitolo: Re: Cambiamento suoni IBU 2   Cambiamento suoni IBU 2 EmptyVen 30 Mag - 18:10:21

Sì, immagino di sì... Grazie per il suggerimento. In fin dei conti si tratta di 1 oretta di lavoro. Devono essere del diametro dei cuscinetti, per evitare frizioni? I riduttori girano su cuscinetti, vero?  Rolling Eyes  ... spero...

Capitano
Capitano
Sanitater

MessaggioTitolo: Re: Cambiamento suoni IBU 2   Cambiamento suoni IBU 2 EmptyVen 30 Mag - 18:16:04

Normalmente su boccole di ottone , solamente quelli più pregiati su cuscinetti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cambiamento suoni IBU 2   Cambiamento suoni IBU 2 Empty

Cambiamento suoni IBU 2
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA :: OFFICINA-SEZIONE ELETTRONICA-
Vai verso: