carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 84 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Teo640

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 21310 messaggi in 1449 argomenti

Condividi
 

 Da Modellista a Collezionista.

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 76
Messaggi : 5713
Data d'iscrizione : 09.02.11

Da Modellista a Collezionista. Empty
MessaggioTitolo: Da Modellista a Collezionista.   Da Modellista a Collezionista. EmptySab 9 Mar - 18:14:30

.


..... ora, direttamente dal mio sito personale, solo per i più meritevoli, ordinati e che non sputano per terra, rispettano le donne e si fanno i fatti loro con discrezione, che militano su di un sito, guarda caso di modellismo, e desiderano continuare in un hobby non solo divertente ma altamente, direi, costruttivo come azione e carattere ..... dalla Factory di Sven una carrellata di lavori che potranno ispirare le future leve sulla nobile arte modellistica.



.



Da modellista a collezionista …

…… sono due passi lenti e lunghi da percorrere come da spiegare, specie per le nuove leve entranti alle quali si devono sempre lasciare dei percorsi semplici da seguire. Dando loro chiari messaggi in questa oasi di divertimento, dove l'azione premia più di mille parole. Il modellismo è come del buon vino e questo per essere pienamente apprezzato, ha bisogno di palati raffinati … mi capita uscendo con persone, che a tavola lo scambiano per dissetante ingoiando del vino senza sapere cosa bevono … allo stesso modo in molti parlano di modellismo come fosse acqua fresca. L’acqua disseta e il vino si degusta, idem per l’iniziato che dal suo soggetto s’inebria fin dall’inizio in un sacro furore dissetando l’arsura passionale e l’acqua è il tonico adatto per preparare il palato all’assaggio del buon vino.
L’arte del modellismo diventa l’intima soddisfazione di possedere un soggetto desiderato e magari anche esclusivo, come chi raccoglie bottiglie di un certo pregio … una cantina di bottiglie vale se queste sono conservate sotto la polvere e ben chiuse … come una serie di modelli riposti in buon ordine anch’essi sotto la conservazione polverosa. Una bottiglia non andrebbe tolta dalla cantina, come difficilmente un modellista mostra un soggetto oltre l’uscio. Un modello usato all’esterno diventa una bottiglia aperta e svuotata, rimane il vetro … il modello perde la sua anima e l’amore d’essere stato costruito con ore di santa pazienza (chiedetelo a chi fa il navale) se metterebbe in acqua un galeone per farlo galleggiare?
…… non ho capito subito il passaggio fra “montaggio” e successivamente modellismo, non è facile arrivarci, perché lo rivela il tempo e per molti ci vogliono anni per uscire da una dimensione entrando in un’altra, e da qui si creano sottili barriere valicabili soltanto da modellisti maturi, con decine e decine d’anni di militanza negli svariati campi d’applicazione ….. se qualcuno crede che per apprezzare del buon vino, o riconoscere un’etichette pregiata si gira l’angolo ed è fatta, si sbaglia di grosso! Così è per capire l’arte del modellismo intrapresa come cimento passionale dove i gradini da salire, se ben spesi e ponderati, fin dagli inizi si vedono degli ottimi risultati … evidenti e promettenti …… il buon vino, assaggiato con moderazione, trattenuto sul palato rivela gli aromi che ne fanno la qualità, e la discesa nello stomaco è la sua fine … come diventa la fine di un modello usato. Una cantina serba bottiglie ben riposte sugli scaffali, il modellista lascia i suoi modelli a portata di mano. Sa che nessuno di loro è finito e che qualcosa da fare c'è sempre ….. dipende dal numero e dalla voglia d’averne finito uno per incominciarne un altro … frenesia creativa o incontentabilità vanno a braccetto, perché chi si accontenta gode con il difetto di trovarsi con le pile scariche. Nel mio caso, ho fortunatamente una disponibilità di soggetti da non lasciarmi senza materia prima da rifinire al punto che più volte ho riverniciato lo stesso modello trasformando una livrea da fabbrica ad una operativa, oppure correggendo lo stesso da inserire nell’epoca esatta come colorazione … le meccaniche poi, hai voglia di trovare difetti con errori da rimediare sulle autocostruzioni (da scatola finito il montaggio, il difetto non esiste) ma provate ad inventare il freno sui differenziali, o risolvere la torsione reale di un telaio di camion? E che dire da chi sulle elettroniche compie miracoli dai quali mi trovo distante anni luce? Vogliamo trascurare le prototipazioni? Gli esemplari unici a livello internazionale?
… una bottiglia d’annata con anni e anni sul vetro è solo d’ammirare, neppure da pulire o metterci le dita sopra. Un soggetto prototipato rimane nella sua immobilità una tentazione per chiunque l’orgoglio del proprietario … che nel frattempo a sua insaputa si è trovato nella cerchia del collezionismo, dai buon vini pregiati in cantina il ruolo di collezionista è il passaggio obbligato del modellista, almeno quelli che si sentono tali. Ho seguito ottimi modellisti per conto terzi senza modelli personali. Bravissimi ma senza cuore, commercianti forse per necessità, creativi di certo ma lontani dal collezionismo … assaggiatori di vini per altri. Il collezionista “perde” l’identità pubblica e chi andrebbe in giro a dire d’avere una cantina di vini pregiati, ne parlerebbe solo con intenditori, senza vanto ma piacere per un’intelligente scelta fatta a suo tempo, perché ci vuole molto tempo per una cantina di vini e parecchio per una collezione importante di modelli … i due esempi si sposano alla perfezione e fanno capire le enormi sfumature che ne separano le specie senza sminuire il valore di possesso …..


.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 76
Messaggi : 5713
Data d'iscrizione : 09.02.11

Da Modellista a Collezionista. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Modellista a Collezionista.   Da Modellista a Collezionista. EmptySab 9 Mar - 18:17:35

.



.Da Modellista a Collezionista. 10e22cj

Da Modellista a Collezionista. Avsl7s

Da Modellista a Collezionista. 2n04ls0

.... per una collezzione vera e propria bisogna avere una "cantina" di conservazione e questa fucina d'idee è lo studio usato da Sven come Factory crerativa per anni e chi l'ha visitato, l'ha pure definito la "Piccionaia" per i 96 gradini d'obbligo per raggiungerlo ...... sono in molti a ricordare l'antro per qualcuno delle "meraviglie" dove ho raccolto decine d'anni di modellismo variegato a secondo l'inclinazione del momento .......... perchè l'arte è semplicemente il modo in cui comunichi un periodo diverso da un altro ....... il "Fossilizzato" è uno che si è bloccato letteralmente in un qualcosa che crede importante .................. l'artista, quello vero, sconvolgie in continuazione ... senza minimamente ritenenere importante nient'altro che la sua creatività ... essere creativi significa essere unici e non copie d'altri. Sembra facile? Allora provate!


Laughing :mrgreen:

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 76
Messaggi : 5713
Data d'iscrizione : 09.02.11

Da Modellista a Collezionista. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Modellista a Collezionista.   Da Modellista a Collezionista. EmptySab 9 Mar - 18:19:06

.


.... d'interesse fondamentali sono gli esami fotografici che consentono di rintracciare uan miriade di particolari trascurati che emergono solo nel tempo e che rendono vani certi facili entusiasmi dettati da riconoscimenti poco attendibili ...

... per esempio il Tiger ha l'antenna da spostare

Da Modellista a Collezionista. 4h9u6s

... sul Mercedes manca la targa e sullo Scammell i tergi vetro antipatici da realizzare

Da Modellista a Collezionista. 20fcete

... sul KV l'attesa è sulla elettronica, che aspetta con pazienza il meglio sul mercato italico


.

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 76
Messaggi : 5713
Data d'iscrizione : 09.02.11

Da Modellista a Collezionista. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Modellista a Collezionista.   Da Modellista a Collezionista. EmptySab 9 Mar - 18:20:31

.


... vogliamo ignorare una cinquantina di figurini (qualcuno introvabile fuori produzione) da ritoccare e rifinire per benino nelle lunghe giornate d'inverno, sorseggiando un cognac di marca intiepidito?


Da Modellista a Collezionista. 10gidye

... completare la strumentazione grafica delle sezioni Lauster Wargel e mettere i cingoli di scorta sui fianchi dello JagdTiger?

Da Modellista a Collezionista. Rb9qgk

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 76
Messaggi : 5713
Data d'iscrizione : 09.02.11

Da Modellista a Collezionista. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Modellista a Collezionista.   Da Modellista a Collezionista. EmptySab 9 Mar - 18:21:44

.

... il volante, i tergi vetri e il conduttore da aggiungere ..................

Da Modellista a Collezionista. 16bzgk2

... la targa sull'ospedale da campo

Da Modellista a Collezionista. 2zg6e02

... un trascurato Elefant ...... il secondo IMAI della collezione in paziente attesa di una zimmerittatura a venire

Da Modellista a Collezionista. 29ndrpv

.tutte buone bottiglie da trattare con i guanti, sa sapiente intenditore, da collezionista.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 76
Messaggi : 5713
Data d'iscrizione : 09.02.11

Da Modellista a Collezionista. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Modellista a Collezionista.   Da Modellista a Collezionista. EmptySab 9 Mar - 18:23:49

.

... verniciatura da definire
Da Modellista a Collezionista. 27wziwj

... la mimetica indispensabile sul ciospo Skoda è un divertimento impagabile

Da Modellista a Collezionista. 352mznp

... il Pacific con ancora la velina sui vetri e il tettuccio da contruire

Da Modellista a Collezionista. Iznamp

........................ e chissà quanti vedendo i soggetti li hanno creduti finiti ........... e no! Conservo addirittura i soggetti fatti anni fa con degli errori imperdonabili con lo scopo dimostrativo "almeno per me" di cosa significa una crescita modellistica. Nessuno nasce "imparato" e l'eserienza, quella vera, arriva con fatica e mai con i successi facili. Questi sono fuochi di paglia nel vento, esplodono in una fiammata per disperdersi nel nulla.
.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 76
Messaggi : 5713
Data d'iscrizione : 09.02.11

Da Modellista a Collezionista. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Modellista a Collezionista.   Da Modellista a Collezionista. EmptySab 9 Mar - 18:24:50

.

Da Modellista a Collezionista. 27xdksl

Da Modellista a Collezionista. 2vd5p4k

Da Modellista a Collezionista. 10o31gk

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 76
Messaggi : 5713
Data d'iscrizione : 09.02.11

Da Modellista a Collezionista. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Modellista a Collezionista.   Da Modellista a Collezionista. EmptySab 9 Mar - 18:25:59

.

... Laughing

Da Modellista a Collezionista. 33nfcia

... un miraggio per tanti e una certezza per me diventa come una bottiglia di pregio in cantina

Da Modellista a Collezionista. Rsvqk4

... la torre del 745 è in vendita, ma questa l'ho fatta da me e fa la differenza

Da Modellista a Collezionista. Rbyy3a

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 76
Messaggi : 5713
Data d'iscrizione : 09.02.11

Da Modellista a Collezionista. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Modellista a Collezionista.   Da Modellista a Collezionista. EmptySab 9 Mar - 18:27:06

.

... in apparenza sembra un panzer III

Da Modellista a Collezionista. 2nsxifl

... prima o poi abbasso il ruotino e la ruota di rinvio

Da Modellista a Collezionista. 2rzclzl

... e il rimorchiatore cosa c'entra? Ha preceduto le tolle del Fùhrer quando mi occupavo del navale dinamico

Da Modellista a Collezionista. 28bz8ec

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 76
Messaggi : 5713
Data d'iscrizione : 09.02.11

Da Modellista a Collezionista. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Modellista a Collezionista.   Da Modellista a Collezionista. EmptySab 9 Mar - 18:28:07

.


... l'E75 che pare altri panzer, ma non lo è

Da Modellista a Collezionista. 11ht1k4

... LWL bello o brutto è l'unico in Italia

Da Modellista a Collezionista. 1679yfs

l'attore principale è la scala

Da Modellista a Collezionista. Jgo4me

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 76
Messaggi : 5713
Data d'iscrizione : 09.02.11

Da Modellista a Collezionista. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Modellista a Collezionista.   Da Modellista a Collezionista. EmptySab 9 Mar - 18:44:38

.




...... in occasione del conteggio sulle 4900 presenze ...... lo Sven incomincia il conto alla rovescia. 5000 presenze sono i massimi raggiunti in precedenza su altri siti e da non superare neppure su questa piattaforma.



.e questo è un regalo, diciamo, che anticipa il commiato.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 76
Messaggi : 5713
Data d'iscrizione : 09.02.11

Da Modellista a Collezionista. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Modellista a Collezionista.   Da Modellista a Collezionista. EmptySab 9 Mar - 18:46:08

.

... un altro da verniciare, il carrello standard è orribile

Da Modellista a Collezionista. 2nakvlx

... qualcuno doveva pensarci e l'ha fatto

Da Modellista a Collezionista. 10pau6h

... il Caronte, fantasia o realtà? Chissà .....

Da Modellista a Collezionista. F05low

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 76
Messaggi : 5713
Data d'iscrizione : 09.02.11

Da Modellista a Collezionista. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Modellista a Collezionista.   Da Modellista a Collezionista. EmptySab 9 Mar - 18:47:06

.

... che cosa si nasconde nella cassa c'è scritto

Da Modellista a Collezionista. 2vbu3kj

... completamente autocostruito

Da Modellista a Collezionista. Olrv4

... idem come sopra

Da Modellista a Collezionista. 35mjdk7

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 76
Messaggi : 5713
Data d'iscrizione : 09.02.11

Da Modellista a Collezionista. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Modellista a Collezionista.   Da Modellista a Collezionista. EmptySab 9 Mar - 18:48:21

.

...... sembra finito

Da Modellista a Collezionista. 34exkis

... ma non lo era finchè non ho trovato le gomme giuste

Da Modellista a Collezionista. Mhr7ut

... livrea winter

Da Modellista a Collezionista. Nd4mjq

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 76
Messaggi : 5713
Data d'iscrizione : 09.02.11

Da Modellista a Collezionista. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Modellista a Collezionista.   Da Modellista a Collezionista. EmptySab 9 Mar - 18:49:20

.

Da Modellista a Collezionista. Sdiurq

Da Modellista a Collezionista. Npknes

Da Modellista a Collezionista. Fje0lv

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 76
Messaggi : 5713
Data d'iscrizione : 09.02.11

Da Modellista a Collezionista. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Modellista a Collezionista.   Da Modellista a Collezionista. EmptySab 9 Mar - 18:50:13

.

Da Modellista a Collezionista. 2a648r8

Da Modellista a Collezionista. R8cmqv

..... lindo e pulito come un pupo appena lavato

Da Modellista a Collezionista. 71sn6d

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 76
Messaggi : 5713
Data d'iscrizione : 09.02.11

Da Modellista a Collezionista. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Modellista a Collezionista.   Da Modellista a Collezionista. EmptyDom 10 Mar - 20:35:58

.

Da Modellista a Collezionista. Opqtc3

... dato per inesistente, un paio di foto d'epoca lo confermano

Da Modellista a Collezionista. 4h87bd


Da Modellista a Collezionista. 6tl5sj


.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 76
Messaggi : 5713
Data d'iscrizione : 09.02.11

Da Modellista a Collezionista. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Modellista a Collezionista.   Da Modellista a Collezionista. EmptyDom 10 Mar - 20:48:48

.







Da Modellista a Collezionista. KV1O033

... e questo è sempre inglese usato come casa mobile da Erving Rommel durante la Campagna d'Africa (DAK) conosciuto storicamente con il nome di Max ....
Da Modellista a Collezionista. AECRommels019

... un Bussing-NAG per l'artiglieria a tre assi ...

Da Modellista a Collezionista. Bussing1026

... un colosso da quasi 10 metri di lunghezza ...

Da Modellista a Collezionista. Bussing3010P..


.... e come modello è ben rapportato per essere inserito degnamente con i carri armati della stessa scala essendo anch'esso un RC dinamico ...

. Laughing


Ultima modifica di Sven Hassel il Lun 11 Mar - 14:10:53, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 76
Messaggi : 5713
Data d'iscrizione : 09.02.11

Da Modellista a Collezionista. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Modellista a Collezionista.   Da Modellista a Collezionista. EmptyDom 10 Mar - 21:20:17

.


...... non ho disdegnato le barchette e coltivato l'areografia

Da Modellista a Collezionista. 2qjgn00

... i lavori su legno

Da Modellista a Collezionista. 3145z6f

Da Modellista a Collezionista. 106k029

... e questa rassegna aiuta a capire dove fissiamo i nostri limiti e come si superano nel tempo, quindi chi incomincia non si deve credere arrivato, ma soltanto in cammino ..... come ho scritti in precedenza, sono i miei modelli sbagliati che mi hanno fatto continuare e visto che la perfezione non è di questo mondo anche i migliori lavori servono solo da esempio futuro ...

Una decina d'anni fa i panzer in scala 1.16 erano poco più che delle mosche bianche e com'erano piacevano solo, perchè non c'erano dei confronti diretti al contrario d'oggi dove ognuno ha mostrato abilità non comuni sulle decorazioni più impegnative. Le mimetiche neppure si osavano e le zimmerettature qualcosa di misterioso, finche non si aprono le strade da percorrere e da un esempio, che vale più delle parole, si diffonde l'arte del modellismo.

... da questi lavori in molti hanno trovato l'ispirazione per incominciare i loro soggetti trasferendo da queste fotografie il loro personale punto di vista ......

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Lun 11 Mar - 14:12:04, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 76
Messaggi : 5713
Data d'iscrizione : 09.02.11

Da Modellista a Collezionista. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Modellista a Collezionista.   Da Modellista a Collezionista. EmptyLun 11 Mar - 10:48:15

.



...... e neanche ignorare i camion americani

Da Modellista a Collezionista. Sq05yw

... ne prendi uno che costa un occhio della testam completamente in metallo secondo la scuola tedesca e cambi il telaio

Da Modellista a Collezionista. 15hzw1y

... i cerchioni e le gommazze, ci metti un cambio decente, un riduttore di traino, un paio di differenziali dal costo proibitivo, un telaio sclaleart professional che t'azzoppa il portafolgio, una manciata d'accessori interni ed esterni e se ci manca il motore basta fartelo

Da Modellista a Collezionista. 2j4eeso

... copiando un CATERPILLAR a 8 cilindri diesel senza farti mancare un rimorchio per i trasporti e il parco Modellismo - Collezzione, aumenta d'interesse

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Lun 11 Mar - 14:13:38, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 76
Messaggi : 5713
Data d'iscrizione : 09.02.11

Da Modellista a Collezionista. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Modellista a Collezionista.   Da Modellista a Collezionista. EmptyLun 11 Mar - 11:03:57

.


.... scoprire dal modellismo minore la possibilità di cimentare l'arte anche sulle scale maggiori, che ci vuole a farti l'ibrido motociclistico

Da Modellista a Collezionista. 29wmn93

... un motore rottamato trovato per poco, l'ho ripulito e smontato per curiosità e rifinito come uno nuovo con l'aggiunta d'accessori cromati

Da Modellista a Collezionista. 2h4vrl4

... uno studio di progettazione per il telaio rivisto e correto su cartam costa poco e se sbagli ricominci, tanto da arrivare alla costruzione con un telaio senza spiacevili sorprese sulla tenuta stradale

Da Modellista a Collezionista. Jzgq6h


.


Ultima modifica di Sven Hassel il Lun 11 Mar - 14:14:38, modificato 2 volte
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 76
Messaggi : 5713
Data d'iscrizione : 09.02.11

Da Modellista a Collezionista. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Modellista a Collezionista.   Da Modellista a Collezionista. EmptyLun 11 Mar - 11:13:41

.


.... modellista vuol dire progettista

Da Modellista a Collezionista. 23w6set

... che si fa tutto quel che serve da sè

Da Modellista a Collezionista. J15zyf

... imparando mestieri da specilizzati come le saldature e il montaggio dei cerchi a raggi non te ne fai una sola, ma altre

Da Modellista a Collezionista. 35m0876

Perchè, una volta iniziato un filone appassionante, come tutti i veri modellisti non si fermano sul primo soggetto, ma devono esaurire le loro idee sui successivi

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Lun 11 Mar - 14:15:27, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 76
Messaggi : 5713
Data d'iscrizione : 09.02.11

Da Modellista a Collezionista. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Modellista a Collezionista.   Da Modellista a Collezionista. EmptyLun 11 Mar - 11:23:32

.


Da Modellista a Collezionista. Ori1bs

...... non potevo certo seguire nel modellismo la filosofia delle scatole di montaggio con la fisima dell'esemplare unico che mi accompagnava in precedenza

Da Modellista a Collezionista. K3ssv8

................... e neppure limitare la fantasia creatriva sull'uso del colore

Da Modellista a Collezionista. Rk8t9i

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Lun 11 Mar - 14:16:23, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 76
Messaggi : 5713
Data d'iscrizione : 09.02.11

Da Modellista a Collezionista. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Modellista a Collezionista.   Da Modellista a Collezionista. EmptyLun 11 Mar - 11:32:00

.


.............. ricordate sempre che i limiti li ponete voi stessi

Da Modellista a Collezionista. Mq1qu

... e che l'arte sconvoglie l'ottusità individuale

Da Modellista a Collezionista. V6kkro

.............. scoprendo abilità insospettate

Da Modellista a Collezionista. 2hnatyb

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Lun 11 Mar - 14:17:34, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 76
Messaggi : 5713
Data d'iscrizione : 09.02.11

Da Modellista a Collezionista. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Modellista a Collezionista.   Da Modellista a Collezionista. EmptyLun 11 Mar - 11:47:38

.


......

Da Modellista a Collezionista. 16a4fab

... dal pennello al colore soffiato

Da Modellista a Collezionista. Zxvb7s

...... senza difficoltà

Da Modellista a Collezionista. Xegchd

..................... per lasciarmi dietro la soddisfazione d'avere fatto, perchè i FATTI sono i soli che restano


.


Ultima modifica di Sven Hassel il Lun 11 Mar - 14:18:42, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Da Modellista a Collezionista. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Modellista a Collezionista.   Da Modellista a Collezionista. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Da Modellista a Collezionista.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: IL GIORNALE DI SVEN-
Vai verso: