carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 Tiger I HL MY2013

Andare in basso 
+2
Admin Colomboantonio2005
tHeo_84
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
tHeo_84
Soldato semplice
Soldato semplice
tHeo_84


Località (indirizzo completo) : Arcore (MB)
Età : 39
Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.02.13

Tiger I HL MY2013 Empty
MessaggioTitolo: Tiger I HL MY2013   Tiger I HL MY2013 EmptyLun 25 Feb - 14:13:23

Ieri a Novegro ho acquistato il mio (primo?) carro RC, un bel Tiger I della HengLong, versione AirSoft.

L'ho indicato come Model Year 2013 dato che a quanto pare ha delle novità rispetto alle serie viste finora...io ancora sono noob in questo campo ma riporto gli appunti di borealis in risposta alla mia presentazione:

borealis ha scritto:
...ci ha permesso oltretutto di scoprire come sono fatti gli ultimi tiger heng long....predisposizione per l'IR, rinculo carro anche quando parte il solo pallino, mantello corretto in posizione

Stasera se il tempo libero sarà sufficiente farò foto del tank da montato e inizierò a smantellarlo, per scoprire se monta la RX18 (spero) o qualche altra scheda.

Sicuramente lo rivedrò parecchio, ho intenzione di stravolgere l'elettronica e sistemare come si deve l'estetica (fari anteriori bianco caldo, mitragliatrice coassiale al cannone, led di flash e IR nella canna, unità AirSoft modificata per recoil...)

A questo proposito avrei due domandine 🐰

1. Si può escludere il rinculo dato dai motori in fase di sparo? Io pensavo di appesantire il pistone del recoil in modo che sia lui a far rinculare tutto il carro quando si spara, col vantaggio che lo scuotimento risulti sempre opposto alla direzione dello sparo e non all'indietro...

2. Nessuno ha mai pensato di integrare i ricevitori IR nella torretta, mettendone anche più di 4, ma eliminando il "fungo" agganciato in alto? secondo me l'estetica ne guadagnerebbe un sacco...
Torna in alto Andare in basso
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

Tiger I HL MY2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I HL MY2013   Tiger I HL MY2013 EmptyLun 25 Feb - 14:40:33

Chi ben comincia è a metà dell'opera. Tutte ottime idee!!
Per la fattibilità e eventuali aiuti devo però rimandarti alle postate dei nostri "tecnici"
P.S. il funghetto a me piace solo se trifolato ma purtroppo non siamo mai riusciti a trovare una valida soluzione alternativa
Ciao Colombo Tiger I HL MY2013 2616117672
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Tiger I HL MY2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I HL MY2013   Tiger I HL MY2013 EmptyLun 25 Feb - 16:03:36

tHeo_84 ha scritto:
Ieri a Novegro ho acquistato il mio (primo?) carro RC, un bel Tiger I della HengLong, versione AirSoft.

L'ho indicato come Model Year 2013 dato che a quanto pare ha delle novità rispetto alle serie viste finora...io ancora sono noob in questo campo ma riporto gli appunti di borealis in risposta alla mia presentazione:

borealis ha scritto:
...ci ha permesso oltretutto di scoprire come sono fatti gli ultimi tiger heng long....predisposizione per l'IR, rinculo carro anche quando parte il solo pallino, mantello corretto in posizione

Stasera se il tempo libero sarà sufficiente farò foto del tank da montato e inizierò a smantellarlo, per scoprire se monta la RX18 (spero) o qualche altra scheda.

Sicuramente lo rivedrò parecchio, ho intenzione di stravolgere l'elettronica e sistemare come si deve l'estetica (fari anteriori bianco caldo, mitragliatrice coassiale al cannone, led di flash e IR nella canna, unità AirSoft modificata per recoil...)

A questo proposito avrei due domandine 🐰

1. Si può escludere il rinculo dato dai motori in fase di sparo? Io pensavo di appesantire il pistone del recoil in modo che sia lui a far rinculare tutto il carro quando si spara, col vantaggio che lo scuotimento risulti sempre opposto alla direzione dello sparo e non all'indietro...

2. Nessuno ha mai pensato di integrare i ricevitori IR nella torretta, mettendone anche più di 4, ma eliminando il "fungo" agganciato in alto? secondo me l'estetica ne guadagnerebbe un sacco...

Non appesantire il pistone: il mccanismo è tutto in plastica e finiresti per rompere i supporti se ne aumenti la sollecitazione. Per eliminare il rinculo del carro ci sono diverse schede dedicate, ma prima decidi se passare alla compatibilità Tamiya, perchè la scheda stessa che monti potrebbe avere quell'effetto (es. la IBU).

Il ricevitore nascosto è stato fatto in passato, ma ha il problema di dover aggiungere 3 sensori riceventi IR in parallelo, dato che il fungo normale (henglong o tamiya) ha 1 solo sensore ricevente ed un prisma piramidale a base quadrata per indirizzarci sopra i segnali IR provenienti dalle 4 direzioni.

Comunque ho visto realizzare sensori imboscati nei figurini del capocarro, come pure nella torretta.
Altro aspetto di questa soluzione è il corretto posizionamento dei sensori in modo che effettivamente sia possibile colpire il carro da tutte le direzioni (tieni conto che un fungo ricevente ha delle lamelle che schermano il sensore dai raggi solari diretti, ad esempio).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tiger I HL MY2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I HL MY2013   Tiger I HL MY2013 EmptyLun 25 Feb - 16:22:01

Anche il mio primo carro è stato un tiger Hl.....completamente rivisto, nell'elettronica, nella meccanica e nell'estetica...tantè che è irroconoscibile!!
E' un buon carro, soffre un pokino lo sterrato per la conformazione dei cingoli con la "canaletta centrale" facile punto in cui si infilano sassolini, cmq risolvibile con un paio di tendicingoli.
Il rinculo per qunto ne so io lo elimini solo cambiando elettronica, ma leggendo la tua presentazione direi che ne capisci mooooolto più di me in tema, quindi non faccio testo....sono un pò come il tecnico che ti viene a riparare la lavatrice e per un diodo bruciato ti cambia tutta la scheda.......aspè n'altro modo ci sarebbe...basta non sparare!!! lol!
La scheda dell'elmod prevede nel suo funghetto 4 Ricevitori IR indipendenti per programmare i colpi ricevuti in base alle diverse corazzature frontale, laterali e posteriori di un tank ....credo che nessuno ne faccia uso ,almeno in italy....l'idea di eliminare il funghetto "molto antiestetico" è anche stata pensata, ma mai messa in pratica per quanto ne sò dal ns gruppo, i funghetti hanno anche delle lamelle come filtro, che diventa difficile riprodurre nella corazzatura della torretta....come anche in un figurino a capocarro.
ciaooo
ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
tHeo_84
Soldato semplice
Soldato semplice
tHeo_84


Località (indirizzo completo) : Arcore (MB)
Età : 39
Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.02.13

Tiger I HL MY2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I HL MY2013   Tiger I HL MY2013 EmptyLun 25 Feb - 23:06:23

Eccomi qui dopo lo smontaggio! bounce

Iniziamo con qualche foto del carro "stock"...roba già vista per voi, ma giusto per mostrarvi l'aspetto del tank così vedete se ci sono novità rispetto ai soliti...spulciando vari forum ho capito cosa intendeva borealis parlando del mantello...in questo dovrebbe essere montato correttamente

Tiger I HL MY2013 XDqfIZY

Tiger I HL MY2013 Ph7iOwI

Tiger I HL MY2013 D4JeIW9

Tiger I HL MY2013 BU8Hcs2

Tiger I HL MY2013 TceT0Et

Tiger I HL MY2013 NDmsfoX

Tiger I HL MY2013 NjEKHbK

Tiger I HL MY2013 XX2zElt

Qui sotto la predisposizione per il kit IR

Tiger I HL MY2013 PEy5JYb

Accessori

Tiger I HL MY2013 TlwVO1S

Tiger I HL MY2013 PTlQXQY

Aperto!

Tiger I HL MY2013 Ay7wiKj

Monta la RX-18...

Tiger I HL MY2013 Bm8aZOW

...versione 7.0 affraid

Tiger I HL MY2013 D64pPDp

Il generatore di fumo è nero e non arancio come ho visto in qualche foto...

Tiger I HL MY2013 AFz0O4G

...et voilà Laughing

Tiger I HL MY2013 SJyZzH0
Torna in alto Andare in basso
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

Tiger I HL MY2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I HL MY2013   Tiger I HL MY2013 EmptyLun 25 Feb - 23:11:44

Nemmeno il tempo di farlo arrivare a casa e gli hai già fatto l'autopsia.
Guarda che avviso il centro medico legale del San Matteo di Pavia.
A parte gli scherzi, ottimo lavoro
Ciao ColomboTiger I HL MY2013 2616117672
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
Ospite
Ospite




Tiger I HL MY2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I HL MY2013   Tiger I HL MY2013 EmptyLun 25 Feb - 23:29:53

Eh.... aaaaargh!!!!!!! Colombo mi ha tolto le parole di bocca.....ma è normale per chi fa del modellismo la voglia di metterci subito le mani, certo che così è a tempo di record campione
Finalmente gli accessori sono posticci e non stampati insieme al carro, ne guadagnerà in estetica, la predisposizione del kit IR pensavo fosse qualcosina in più, invece vedo che non è null'altro che tre fori nella torretta del capocarro per fissare con due viti la basetta del funghetto ed il terzo per farci passare i cavi, mentre l'interruttore è solo una sicura per lo sparapallini e non centra nulla con l'IR.....la rx18 è l'ultima versione disponibile, robusta quanto basta...meglio dare una spazzolatina ad eventuali residui di stagno nel caso ve ne siano....i china man non curano più di tanto ste cose......mi sembra di scorgere i riduttori in nylon e non in metallo, sul mio ne avevo subito sbranato uno usandolo off road....sarà stata sfiga, fatto stà che li ho cambiati con i 3:1 metal.
Bene ed ora che l'hai sventrato....cosa pensi di farci Question
ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
tHeo_84
Soldato semplice
Soldato semplice
tHeo_84


Località (indirizzo completo) : Arcore (MB)
Età : 39
Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.02.13

Tiger I HL MY2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I HL MY2013   Tiger I HL MY2013 EmptyLun 25 Feb - 23:40:29

Mah è ancora presto per decidere...qualche idea ce l'ho, però devo ancore definire bene il progetto.

A Novegro Colombo mi ha accennato a una versione V2 della I.B.U. in dirittura di arrivo, quindi per l'elettronica aspetto l'uscita di quella, magari poi ci aggiungo qualcosa di mio (soprattutto per la gestione dei fari).

La batteria di serie sarà scartata subito, io ormai uso LiPo su tutti i miei modelli e ne installerò una pure qui.

Col costo delle batterie oggigiorno, una 5000mAh costa come un paio di birre medie...e con quella capacità mi assicura un sacco di ore di gioco.

Ovviamente dovrò aggiungere un cicalino o un LED per monitorare lo stato di carica, se l'elettronica non lo prevede.

Per quanto riguarda l'estetica...ho una mezza idea che però non vorrei rischiasse di snaturare troppo il tank, ci penso su 🐰
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tiger I HL MY2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I HL MY2013   Tiger I HL MY2013 EmptyLun 25 Feb - 23:54:05

La V2 della IBU prevede il taglio dell'alimentazione alle LIpo.

Col costo delle batterie oggigiorno, una 5000mAh costa come un paio di birre medie...e con quella capacità mi assicura un sacco di ore di gioco.
......azz, non so se chiederti che birreria frequenti oppure in quale negozio compri le Lipo Question Question ....ma seriamente a quanto la trovi una Lipo da 5000 e dove?
Grazie tHeo.
Torna in alto Andare in basso
tHeo_84
Soldato semplice
Soldato semplice
tHeo_84


Località (indirizzo completo) : Arcore (MB)
Età : 39
Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.02.13

Tiger I HL MY2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I HL MY2013   Tiger I HL MY2013 EmptyMar 26 Feb - 0:12:01

gertig ha scritto:
La V2 della IBU prevede il taglio dell'alimentazione alle LIpo.

Col costo delle batterie oggigiorno, una 5000mAh costa come un paio di birre medie...e con quella capacità mi assicura un sacco di ore di gioco.
......azz, non so se chiederti che birreria frequenti oppure in quale negozio compri le Lipo Question Question ....ma seriamente a quanto la trovi una Lipo da 5000 e dove?
Grazie tHeo.

Nel messaggio di prima teoricamente avevo inserito il link alla batteria, ma da nuovo utente non posso inserire URL nei post.

Comunque mi rifornisco da HobbyKing, e una 5000mAh sui 15-20C di scarica (che sono 100A di picco, quindi quasi 10 volte quello che consuma mediamente un carro) costa attorno ai 12 dollari
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Tiger I HL MY2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I HL MY2013   Tiger I HL MY2013 EmptyMar 26 Feb - 8:23:13

Cavolo che evoluzione han fatto i Tiger di scatola:
- la posizione del mantello è corretta: una volta pensa che era montato ruotato di 180°
- gli ancoraggi interni delle sospensioni sono rinforzati dalla barra in metallo: una volta era un accessorio aftermarket e le sospensioni si rompevano in quel punto.

Ti prospetto una possibilità che potresti trovare interessante: volendo puoi aggiungere il sistema IR in parallelo allo sparapallini, e controllare l'uno con lo stick di sinistra in avanti, l'altro con il tastino 'K' del telecomando...devi solo avere l'accortezza di scollegare il microswitch sullì'unità airsoft che 'triggera' il rinculo del carro e il 'boom' quando il pallino parte, dato che assieme al rinculo del carro parte anche il segnale IR.
Torna in alto Andare in basso
tHeo_84
Soldato semplice
Soldato semplice
tHeo_84


Località (indirizzo completo) : Arcore (MB)
Età : 39
Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.02.13

Tiger I HL MY2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I HL MY2013   Tiger I HL MY2013 EmptyMar 26 Feb - 9:20:54

La mia idea era montare i LED di flash e IR dentro la canna, e di modificare l'unità AirSoft per avere il recoil...i pallini non mi interessano Wink
Torna in alto Andare in basso
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

Tiger I HL MY2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I HL MY2013   Tiger I HL MY2013 EmptyMar 26 Feb - 9:49:06

Si nel forum -sezione officina- esiste un post della modifica del meccanismo dello sparapallini in recoil .
La modifica è stata postata da Ivano -Scooter . Dacci un'occhiata ok?
Te lo propongo perche vedo che ti piace smanettare.
In alternativa la IBU 1 permette il recoil del cannone mediante servo comando
e la IBU 2 permette addirittura l'utilizzo di due servocomandi. Per questo però e meglio che ti risponda IVANO
Ciao ColomboTiger I HL MY2013 2616117672
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
tHeo_84
Soldato semplice
Soldato semplice
tHeo_84


Località (indirizzo completo) : Arcore (MB)
Età : 39
Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.02.13

Tiger I HL MY2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I HL MY2013   Tiger I HL MY2013 EmptyMar 26 Feb - 9:51:42

Admin Colomboantonio2005 ha scritto:
Si nel forum -sezione officina- esiste un post della modifica del meccanismo dello sparapallini in recoil .
La modifica è stata postata da Ivano -Scooter . Dacci un'occhiata ok?

Già studiata e ristudiata a dovere Laughing devo solo capire come adattarla al Tiger, dovrò tagliare la canna e renderla mobile, agganciandola in qualche modo al meccanismo di recoil ma lasciando il tubo centrale libero per i cavi dei LED
Torna in alto Andare in basso
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

Tiger I HL MY2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I HL MY2013   Tiger I HL MY2013 EmptyMar 26 Feb - 9:58:56

Con una buona manualità tutto è possibile solo che dovresti allungare la canna per permettere lo scorrimento dopo il taglio.
Io personalmente ho optato per una canna in metallo , credo costi 10 15 euro. La lunghezza è ovviamente corretta ed è facilmente agganciabile per simulare il movimento del recoil.
P.S. Flash e IR nella canna vanno benissimo . Molti di noi l'hanno gia fatto Tiger I HL MY2013 3079029344
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

Tiger I HL MY2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I HL MY2013   Tiger I HL MY2013 EmptyMar 26 Feb - 10:03:45

Theo-84 prova a postare il link ho modificato l'opzione del forum e adesso dovrebbe esserti consentito. Ciao ColomboTiger I HL MY2013 2616117672
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
tHeo_84
Soldato semplice
Soldato semplice
tHeo_84


Località (indirizzo completo) : Arcore (MB)
Età : 39
Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.02.13

Tiger I HL MY2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I HL MY2013   Tiger I HL MY2013 EmptyMar 26 Feb - 10:11:25

Admin Colomboantonio2005 ha scritto:
Con una buona manualità tutto è possibile solo che dovresti allungare la canna per permettere lo scorrimento dopo il taglio.
Io personalmente ho optato per una canna in metallo , credo costi 10 15 euro. La lunghezza è ovviamente corretta ed è facilmente agganciabile per simulare il movimento del recoil.
P.S. Flash e IR nella canna vanno benissimo . Molti di noi l'hanno gia fatto Tiger I HL MY2013 3079029344

Sìsì ovviamente devo allungarla per farla scorrere sul tubo...appena posso apro l'unità airsoft e vedo come modificarla.

Admin Colomboantonio2005 ha scritto:
Theo-84 prova a postare il link ho modificato l'opzione del forum e adesso dovrebbe esserti consentito. Ciao ColomboTiger I HL MY2013 2616117672

Eccola qui:
http://hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=8578

La spedizione (tracciabile) viene 9,99$ quindi con 23$ si ha a casa una LiPo da 5000mAh di buona qualità (le uso ormai da anni su vari modelli)

Spulciatevi il sito perché ha un sacco di cose interessanti (vende anche i carri HL)


Ultima modifica di tHeo_84 il Mar 26 Feb - 10:17:42 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

Tiger I HL MY2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I HL MY2013   Tiger I HL MY2013 EmptyMar 26 Feb - 10:16:42

Grazie sarà fatto Tiger I HL MY2013 3079029344Tiger I HL MY2013 3079029344
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Tiger I HL MY2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I HL MY2013   Tiger I HL MY2013 EmptyMar 26 Feb - 11:23:33

Segui il consiglio di Colombo e sostituisci in toto la canna con una monoblocco della lunghezza giusta già per fare il recoil, quella originale è poco adatta a rinculare, e oltretutto della lunghezza sbagliata (è praticamente in fase di mezzo-recoil così com'è).

La canna usata nella torretta full-metal del Tiger dovrebbe fare al caso tuo.

Trovi sia il mantello predisposto (ma di questo puoi fare a meno) che la canna in metallo corretta in questa pagina:

http://www.rctank.de/index.php?cPath=2_20&op=list&sort=products_sort_order&page=3
Torna in alto Andare in basso
tHeo_84
Soldato semplice
Soldato semplice
tHeo_84


Località (indirizzo completo) : Arcore (MB)
Età : 39
Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.02.13

Tiger I HL MY2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I HL MY2013   Tiger I HL MY2013 EmptyMar 26 Feb - 15:17:12

L'ho trovata anche qui completa di bocca di fuoco:

http://www.welshdragonmodels.co.uk/taigen-metal-gun-barrel-and-muzzle-brake-for-heng-long-tiger-1-116-scale-364-p.asp

comunque prima proverò a modificare quella in plastica, altrimenti che gusto c'è? :cyclops:
Torna in alto Andare in basso
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

Tiger I HL MY2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I HL MY2013   Tiger I HL MY2013 EmptyMar 26 Feb - 19:27:28

Io ti ho già capito...
hai ragione altrimenti che gusto c'è.
Il rinculo di Scooter io l'ho fatto per il piacere di farlo ...poi a dirti la verità , anche se perfettamente funzionante non l'ho usato.
Ma sai che soddisfazione vederlo finito. Pensa che il video l'ho postato su Youtube
Credo si chiami il rinculo secondo scooter.
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
tHeo_84
Soldato semplice
Soldato semplice
tHeo_84


Località (indirizzo completo) : Arcore (MB)
Età : 39
Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.02.13

Tiger I HL MY2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I HL MY2013   Tiger I HL MY2013 EmptyMar 26 Feb - 19:56:22

Admin Colomboantonio2005 ha scritto:
Io ti ho già capito...
hai ragione altrimenti che gusto c'è.
Il rinculo di Scooter io l'ho fatto per il piacere di farlo ...poi a dirti la verità , anche se perfettamente funzionante non l'ho usato.
Ma sai che soddisfazione vederlo finito. Pensa che il video l'ho postato su Youtube
Credo si chiami il rinculo secondo scooter.

Visto! E' il risultato che voglio ottenere, però voglio studiare un modo per velocizzare il ritorno in posizione della canna.

borealis diceva che la canna è di lunghezza sbagliata, quanti mm mancano perché sia della dimensione giusta?

Il rinculo di quanti mm dovrebbe essere, più o meno?
Torna in alto Andare in basso
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

Tiger I HL MY2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I HL MY2013   Tiger I HL MY2013 EmptyMar 26 Feb - 21:56:48

Su questo non so sinceramente darti risposta . Ti rimando a Scooter che probabilmente , anzi sicuramente è più ferrato di me sull'argomento.
Ciao Colombo
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
Ospite
Ospite




Tiger I HL MY2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I HL MY2013   Tiger I HL MY2013 EmptyMar 26 Feb - 22:25:39

La canna in metallo asiatam del mio tiger sporge 182 mm dalla parte fissa e quando rincula sporge ancora 167 mm, quindi in totale arretra di 15 mm con il meccanismo di rinculo asiatam.....questo è quanto posso dirti misurandolo , ma non sono un esperto sulle reali misure del cannone del tiger....spero comunque possa esserti di aiuto.
ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

Tiger I HL MY2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I HL MY2013   Tiger I HL MY2013 EmptyMer 27 Feb - 0:02:42

Grazie Enrico sempre attento Tiger I HL MY2013 3789766577Tiger I HL MY2013 3789766577
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
Contenuto sponsorizzato





Tiger I HL MY2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I HL MY2013   Tiger I HL MY2013 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tiger I HL MY2013
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» tiger 1
» Il panzerkampwagen ausf. V "tiger"
» W.I.P Tiger I Jolly741
» Il mio Tiger I
» Tiger Antics

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA-
Vai verso: