carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 PANZER IV...il mio primo carro rc

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 EmptyDom 10 Feb - 11:49:56

... ecco la prova dell'anello anche su altri panzer

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 2mpgccn

.[/quote]
Il grandissimo Sven PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 867508 sempre disponibile per trovare fonti e dare una mano a tutti...grazie Sven.... kiss
Credo comunque che quel golfare,serva proprio per rimuovere con l'ausilio di qualche argano,o gru,il cannone....forse lo legavano alla canna e su' quell'anello,con dei cavi,per bilanciarlo durante lo smontaggio!!!Oppure veniva usato per legarci una corda per fissare i teli mimetici.....non saprei scratch ....comunque c'era,e ci sara' sul mio.... fuoriiiii fuoriiiii
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 EmptyMer 13 Feb - 22:10:50

Notizia di poco conto bounce ....ma riguarda il mio Tank,e la pubblico lo stesso;comprata nuova batteria...per prolungare la durata di marcia del mio Panzer...con qualche mha in piu'...3000 anziche' 2000 come l'originale.... foto
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Dsc04519
So' che dalla foto noterete che ho ancora varie modifiche da fare.................sappiate che sto' lavorando sodo;non vi preoccupate!!!!!E mi sto' allenando anche con le "saldature" come suggerito da Sven,su' un pezzo di plastica avanzato......devo dire che non me la cavo tanto male.....pensavo peggio!!! wow!!
Domani spero di ricevere i nuovi motori ordinati wow!! .....non vedo l'ora di testarli lol! !!!Ora continuo a lavorare allo scovolo (quasi pronto....),e al cannone....(ancora troppo distante dalla torretta.....) che fatica! che fatica! che fatica! .....
Spero di riuscire a mettere qualche "tacca" sul cannone a Novegro...sperando di esserci...
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 King_t10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 EmptyMer 13 Feb - 22:51:51

Ogni info è sempre utile a qualcun'altro che si approccia a quest'hobby....1000 mah in più di batteria ti permetteranno di scorrazzare un pochino di più con il tuo tank, il consumo dipende sempre dall'uso che se ne fà....un pavimento liscio rispetto allo sterrato ne fa aumentare la durata, ma anche calare il divertimento....sono mezzi offroad e in tale contesto è bello utilizzarli.............. più tieni alto il volume dell'audio e più aumenta il consumo, per non parlare del modulo fumo che assorbe parecchio......anche un flash asiatam rispetto ad un led ad alta luminosità consuma ovviamente molto di più e poi il peso del tank.....insomma non si può valutare la durata di una batteria, in quanto le variabili sono troppe....al posto tuo ne avrei presa una da 4-4500 mah, sui miei tank le ho tutte da 4500...mediamente li uso un paio d'ore, sicuramente le prossime batterie saranno solo più LiPo, hanno una scarica che una nimh se lo sogna!
Per il resto buon modellismo!!!!!!!!!!
ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 EmptyGio 14 Feb - 0:01:36

"....al posto tuo ne avrei presa una da 4-4500 mah, sui miei tank le ho tutte da 4500...mediamente li uso un paio d'ore, sicuramente le prossime batterie saranno solo più LiPo, hanno una scarica che una nimh se lo sogna!"
Potrei sempre prenderne una.....i tuoi consigli sono sempre ben accetti Gertig very happy ........(infatti ho preso i motori da te suggeriti.... BIRRA )........grazie 1000 per l'ennessima dritta...... PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 3079029344
Adesso.....a nanna....notte ragazzi....
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 401iwz10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 EmptyGio 14 Feb - 12:28:41

Sleep Sleep Sleep ....notte......
Come sveglia ........la messa in moto del tank o una cannonata... Question Question

ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 EmptyMer 20 Feb - 16:06:33

gertig ha scritto:
Sleep Sleep Sleep ....notte......
Come sveglia ........la messa in moto del tank o una cannonata... Question Question

ciaoooooo
Ummmmmm.......scelta difficile!!!!!Nel dubbio.....messa in moto del tank,con cannonata a seguire.......cosi',per sicurezza!!!!!
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 EmptyMer 20 Feb - 16:32:45

Allora....oggi ho due notizie....una buona PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 3079029344 ,ed ahimè,una BRUTTISSIMA....almeno per me!!!!!!!! pale
Partiamo con la buona notizia....oggi finalmente sono arrivati i nuovi motori per il mio Panzer IV;mi sono gia' messo all'opera per effettuare il montaggio dei motori sul mio Tank....effettuando le giuste modifiche per adattarli allo scafo,spessorandoli di qualche mm per allineare i cingoli!!!
Ovviamente,ci vorra' un po' di tempo per completare il lavoro...(Causa di forza maggiore....leggere II notizia!!!!)!!!Intanto.... foto
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Dsc04520
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Dsc04521
(P.S.-Li ho gia' provati,montandoli provvisoriamente....ero troppo curioso;e per l'ennesima volta...il buon Gertig ed il buon Sven avevano ragione;questi motori sono fantastici....super realistici,soprattutto quando s'inserisce l'inerzia sul carro!!!)
Adesso passiamo alla seconda ORRENDA notizia.....ragazzi....purtroppo....(Cavolo....mi vien voglia di spaccare tutto..... che fatica! )....mi sono beccato un influenza da Guinnes;quindi....niente Novegro!!!! Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad
Ho una dannata influenza che mi costringe a stare a casa,credo,per tutta questa settimana.....Dio non puo' farmi questo!!!E' un anno che aspetto quest'evento....e che censura censura censura censura censura censura censura censura censura censura censura censura censura
Non puo' essere......tanti giorni per beccarmi un influenza,e proprio ora doveva capitarmi?????Mi sto' riempiendo di medicinali,ma credo di non farcela a recuperare per questo fine settimana....adesso scusatemi,ma devo andare ad uccidere il mio medico per sfogarmi un po'.... fuoriiiii fuoriiiii fuoriiiii ....a dopo ragazzi....
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 EmptyMer 20 Feb - 22:02:47

ehh influenza, che vuoi che sia, non c'è miglior recupero che venir in fiera..
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 EmptyGio 21 Feb - 11:52:06

borealis ha scritto:
ehh influenza, che vuoi che sia, non c'è miglior recupero che venir in fiera..
Hai ragione Borealis...verrei di corsa se dipendesse da me;ma in queste pessime condizioni,non riuscirei mai ad affrontare un viaggio del genere da solo...800 km non sono pochi!!!!E credimi...mi dispiace tantissimo non essere dei vostri... Sad Sad Sad Sad .....sparate qualche cannonata anche per me!!!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 EmptyGio 21 Feb - 12:34:21

.


...... ti consolerai osservando (L'AMPIO SERVIZIO D'IMMAGINI DETTAGLIATE) che invieranno in tempo reale dalle scene belliche incominciando dalla fase preparatoria che è la più impegnativa della successiva divertente.


PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 115965

.. dateci dentro cumpà BIRRA ciaoooooo ciaoooooo

.
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 EmptyVen 22 Feb - 11:32:39

Visto che per cause di forza maggiore pale ,sono costretto a restare segregato in casa....continuero' ad apportare modifiche e migliorie al mio Panzer.... che fatica!
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Dsc04522
Finalmente sono arrivati i nuovi motori very happy .....devo dire che gia' "materialmente" parlando,la musica cambia!!!Si sente subito,solo toccandoli,che sono motori eccezzionali!!!! wow!!
Ho provveduto a creare con del plasticard,copiando la base dei motori,due spessori di circa 3/4 mm per sollevare i motori permettendo cosi' ai cingoli di essere allineati.....purtroppo,come giustamente mi fece notare Gertig in una discussione passata,su' questi motori non riuscirei mai ad effettuare la modifica effettuata sugli originali!!! scratch
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Dsc04523
Bisogna comunque tener conto,dei due ingranaggi posti anteriormente nei motori....essendo posizionati un tantino "alti",vanno a toccare sulla parte superiore del tank...piccola fresatura con dremel,e si recupera qualche mm.... PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 3079029344
Purtroppo anche effettuando quest' intervento,non si otterra' mai un perfetto allineamento dei cingoli.....ma sto' pensando ad un rimedio....vi terro' informati!!!
Altro fattore importantissimo,di cui tenere assolutamente conto....riguarda proprio i motori;sono troppo vicini.....occhio ai contatti....
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Dsc04524
ciaoooooo ciaoooooo ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 EmptyVen 22 Feb - 11:37:59

.


..... scolta ammia: ....... invece del piano orizzontale, li posizioni davanti e li lasci bassi dietro ..... non so su quale tollino del Fùhrer ma ha funzionato .....


.. buon lavoro ..


cheers
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 EmptyVen 22 Feb - 12:00:59

Sven Hassel ha scritto:
.


..... scolta ammia: ....... invece del piano orizzontale, li posizioni davanti e li lasci bassi dietro ..... non so su quale tollino del Fùhrer ma ha funzionato .....


.. buon lavoro ..


cheers
Interessante.....vedro' cosa posso fare....grazie Sven!!!Ho comunque notato che i cingoli hanno acquistato molto gioco,dopo aver posizionato i nuovi motori;pero' curiosando su' internet,ho trovato un ottima soluzione....cosi darei ai cingoli la giusta tensione,e potrei abbassare la ruota di rinvio ottenendo la giusta posizione....
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Hennte10
http://www.welshdragonmodels.co.uk/henntec-track-tensioner-adjustors-for-wsntorro-t34-1802-p.asp
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 EmptyVen 22 Feb - 12:34:02

.


..... è un tensionatore diciamo quasi universale ......... comunque dopo un accurato rodaggio dei cingoli sempre raccomandato, la loro tensione rimane inalterata per anni (l'arco di ore in cui gira un soggetto alla fine si riduce in meno di 100) se proprio lo sfrutti a fondo ........ i sistemi di tensione li ho del tutto eliminati usando i kit in metallo ........ meno rogne e soldi da buttare, fatto su di un soggetto scopri l'inutilità nel secondo terzo. Così è andata con i fumogeni infilati nella spazzatura e mai più considerati come valore aggiunto.

.un buon lavoro curato sull'estetica è un risultato diverso da quello d'ottenere un tollino valido sul terreno.


flower
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 EmptyMar 26 Feb - 10:16:04

Per il panzer IV non prendere quel tensionatore che non va benee (l'asse ti passerebbe scoperto dietro il retro), prendi quello fatto apposta diviso in due pezzi che ha anche rctank.de

http://www.rctank.de/product_info.php?cPath=2_34&products_id=1948

Con questo puoi posizionare la ruota folle più in basso, e di conseguenza abbassare anche l'ulimo ruotino per dare al cingolo quella piega che rispetta l'andamento che aveva nella realtà.

Questo è come è venuto il mio PzIV F1.

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Tendi_10

Per il rialzo dei riduttori solo davanti (in pratica vengono montati leggermente 'impennati' con il rialzo solo sotto le viti anteriori, e fissato forzando un pò con delle autofilettanti fin attraverso lo scafo), questa soluzione Sven l'avevi adottata sul Bergepanzer IV che hai realizzato come dono per il gruppo, e che ho attualmente in custodia (con funzione di riparazione carri reale grazie alla IBU opportunamente configurata: uno dei due bergepanzer in dotazione a Carri RC).

Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 EmptyMar 26 Feb - 12:35:15

Grazie 1000 Borealis PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 867508 ....preferisco sempre aspettare qualche risposta prima di procedere all'acquisto di qualche pezzo per il mio Panzer....quindi credo acquistero' i tensionatori da te suggeriti PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 3079029344 ;avevo gia' dato un occhiata precedentemente....e mi sembravano la giusta soluzione al problema!!!Grazie di nuovo..... kiss
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 J10110
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 EmptyMar 26 Feb - 13:31:12

Ti dico la mia sui tensionatori, giusto per confonderti le idee........
quello postato nella pagina precedente e quello dfa cui ho preso spunto per autocostruirmelo....è passante, robusto, ecc.....quelli singoli postati nell'ultimo tuo post sono fissati nella plastica dello scafo.......vedi un pò te!!
ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 EmptyMer 27 Feb - 15:11:15

gertig ha scritto:
Ti dico la mia sui tensionatori, giusto per confonderti le idee........
quello postato nella pagina precedente e quello dfa cui ho preso spunto per autocostruirmelo....è passante, robusto, ecc.....quelli singoli postati nell'ultimo tuo post sono fissati nella plastica dello scafo.......vedi un pò te!!
ciaoooooo

scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch
Ovviamente,credo che quello passante,sia molto piu' robusto rispetto ai singoli!!!E credo si possa modificare rendendolo "ammortizzante".....io faccio la tua stessa prova....provero' a autocostruirmelo anch'io....non credo sia complicato come lavoro!!!!Dovro' solo procurarmi il materiale giusto....vi terro' informati!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 EmptyMer 27 Feb - 15:16:55

SERRA LUCA ha scritto:
gertig ha scritto:
Ti dico la mia sui tensionatori, giusto per confonderti le idee........
quello postato nella pagina precedente e quello dfa cui ho preso spunto per autocostruirmelo....è passante, robusto, ecc.....quelli singoli postati nell'ultimo tuo post sono fissati nella plastica dello scafo.......vedi un pò te!!
ciaoooooo

scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch
Ovviamente,credo che quello passante,sia molto piu' robusto rispetto ai singoli!!!E credo si possa modificare rendendolo "ammortizzante".....io faccio la tua stessa prova....provero' a autocostruirmelo anch'io....non credo sia complicato come lavoro!!!!Dovro' solo procurarmi il materiale giusto....vi terro' informati!!!!!

Per te che hai modificato i riduttori originali alzandogli il perno di uscita, fare il tendicingolo è una passeggiata, se ti serve aiuto pc o telefono ti spiego nel dettaglio come ho fatto i miei ed in cosa ho sbagliato almeno tu lo fai giusto!
ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 EmptyMer 27 Feb - 15:36:12

I tuoi preziosissimi consigli......sono sempre ben accetti caro Gertig!!!! PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 867508 E so' di sicuro che le tue spiegazioni sarebbero utilissime.....kiss .....io intanto inizio a farmi un idea su' come realizzarlo!!!Poi se intanto vuoi iniziarmi a dare qualche consiglio......te ne sarei grato!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 EmptyMer 27 Feb - 16:02:19

Come prima cosa posso dirti di dare un'occhiata alla pagina sei del topic relativo al gettaponti.....le molle interne sono superflue, almeno sul mio con 7 kg di peso, lavorano troppo in estensione e non servono più a nulla.....comunque avevo previsto due grani esterni sul retro dello scafo per bloccare il tendicingolo ed è quelli che utilizzo..... lo scopo finale è dare la giusta tensione ai cingoli lasciandoli cadenti sui ruotini superiori, intanto la conformazione dell'intero rotolamento funziona egregiamente su ogni superficie anche a cingolo lasco....le molle interne forse le ho pure rimosse.
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 EmptyGio 28 Feb - 10:11:38

SERRA LUCA ha scritto:

Ovviamente,credo che quello passante,sia molto piu' robusto rispetto ai singoli!!!

Passante è più robusto, solo che il braccio di rotazione che regge la ruota folle poi non coincide più con quello reale (che è quello del regolatore in 2 pezzi, che funziona proprio come quello vero).

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Img_8310


Chiaro, no?
Comunque quello in 2 pezzi stringe in un centimetro buono di plastica fusa con lo scafo, non diventa un punto debole, tranquillo (ne ho già montati due e mi sa che lo monto anche sullo Stug IV).
E il vero vantaggio è la possibilità di regolare in maniera fine la tensione, soprattuto se swappi cingoli in plastica o in metallo, oltre a poter abbassare ulteriormente la posizione della ruota folle, dando al cingolo la doppia pendenza in coda tipica del Panzer IV.




Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 EmptyGio 28 Feb - 13:10:24

Anche Borealis ha pienamente ragione BIRRA ....poi ha avuto modo di testarli personalmente!!!Non so' che dire.....pero' conoscendomi,quasi sicuramente,comprero' quelli suggeriti da Borealis....e costruiro' qualcosa anch'io fuoriiiii !!!!Poi montero' il sistema piu' efficiente....tanto sto' allestendo un vero e proprio magazzino per i pezzi di ricambio;ho 34 anni.....hai voglia quanti carri dovro' ancora acquistare....2 sono gia' in lista,e di pezzi.....me ne serviranno a volonta'!!!!! Curicini
Quello che sto' facendo adesso e' molto semplice....sto' cercando di inventare un sistema "ammortizzante" prendendo spunto dai lavori di Gertig kiss .....forse inseriro' una molla cilindrica direttamente all'interno dell'asse.....con possibilita' di regolazione....ovviamente!!!!! scratch
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 EmptyGio 28 Feb - 14:19:38

Una molla dentro il regolatore di tensione sarebbe l'optimum, dato che avresti la giusta tensione del cingolo in ogni situazione, anche quando le sospensioni, schiacciandosi, allentano la tensione del cingolo.

Però non è facile realizzarlo sui nostri modelli ed è un sistema che fa sentire la sua influenza parecchio sui carri con sospensioni simil-tipo 'Christie' (tipo Panzer III, T-34, KV1, Tiger...quasi tutti i nostri modelli insomma), che hanno una notevole escursione e possono schiacciarsi parecchio.

Sui Panzer IV e derivati, che hanno un carrello con sospensioni a balestra, che non si schiaccia molto, avrebbe meno influenza.

Te lo dico perchè il punto realmente difficile dell'operazione sarebbe poi trovare una molla con la giusta rigidezza torsionale (e non è facile, è un processo di prova e sbaglia).
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 EmptyGio 28 Feb - 20:22:12

.


.......... d'accordo con Bore e sottolieneo che i panzer VERI non avevano tensionatori fissi .... quindi evitare di aggiungere quel che non c'è mai stato si avvicina al modellismo reale.

.l'arte modellistica si basa sulla duplicazione, non sulla fantasia.


.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PANZER IV...il mio primo carro rc
Torna in alto 
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies
» Panzer IV Ausf.F2 Girls und Panzer
» Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno"
» Il mio primo passo nel mondo dei carri RC: Tiger I early version HL
» ciao

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA-
Vai verso: