carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22255 messaggi in 1524 argomenti

 

 Immagini da Berlino

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Immagini da Berlino Empty
MessaggioTitolo: Immagini da Berlino   Immagini da Berlino EmptyLun 28 Giu - 16:05:29

Sono appena tornato da 4 splendidi giorni a Berlino, città come poche ricca di testimonianze storiche del nostro passato recente.

Questo ad esempio è il memoriale di Bebelplatz, a ricordo dell'infame rogo del 1933 dei libri e delle pubblicazioni messe all'indice dai nazisti. Un poeta tedesco profeticamente aveva scritto 'si comincia col bruciare i libri, e si finisce col bruciare le persone'. Nel luogo della pira, attraverso un pavimento di vetro si può vedere una stanza illuminata di un'abbagliante luce bianca con alle pareti delle librerie vuote.

Immagini da Berlino S_075-10


Questo è il Reichstag, ora chiamato Bundestag, sede del parlamento e luogo della battaglia finale per Berlino. Sul suo tetto venne scattata la famosa foto (messa in posa) del soldato sovietico che issa la bandiera a simboleggiare la conquista della città.

Immagini da Berlino S_099-10


Qui il sacrario dei soldati sovietici caduti nella battaglia di Berlino (Sowjetisches Ehrenmal): è posto a poca distanza dal Reichstag, ed ai lati presenta i primi due carri (T34/76) entrati in città.

Immagini da Berlino S_100-10


Poco distante un cartello indica dove era localizzata l'entrata al bunker di Hitler, dove si consumò, col suicidio, l'ultimo capitolo della tragedia nazista. Il bunker è stato fatto implodere e riempito di detriti, quindi non ne esiste alcuna parte visitabile. Sopra di esso inoltre è stato costruito un parcheggio e alcuni condomini.

Immagini da Berlino S_121-10


Proseguendo, non troppo lontano, si trova il memoriale 'Topographie des terrors', il luogo dove sorgeva la famigerata Prinz-Albrecht Strasse, dove trovavano posto le sedi centrali di Gestapo ed SS. Gli edifici sono stati rasi al suolo, la via ha cambiato nome, e nella spianata ora si trova un bel museo fotografico che ripercorre la storia di queste infami istituzioni, dall'affermazione del nazismo al regime di terrore a cui tutti i cittadini tedeschi erano sottoposti. Degli edifici originari rimangono una parte dei sotterranei, dove venivano imprigionati, torturati e uccisi tutti gli oppositori (o presunti tali) del regime

Immagini da Berlino S_141-10


In un altro luogo si può portare omaggio a chi ebbe il coraggio di opporsi al dittatore, per salvare la Germania, e nel farlo ci rimise la vita. Chi ha visto 'operazione valkyria' ricorderà il colonnello Von Stauffenberg (a cui hanno dedicato la via). Nel cortile dove lui e gli altri alti ufficiali partecipanti al tentativo di assassinare hitler vennero fucilati c'è un monumento a ricordo, e un centro di documentazione sulla Resistenza Tedesca. Una targa sul muro a fianco ricorda i loro nomi e la dicitura 'morti per la Germania'.

Immagini da Berlino S_235-10


Concludo con una foto che da sola parla di coraggio:

Immagini da Berlino S_145-12
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Immagini da Berlino Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini da Berlino   Immagini da Berlino EmptyLun 28 Giu - 18:06:28

Bel reportage Very Happy
Grazie a te molti scopriranno cose che non sapevano.
Chissa se il coraggioso cerchiato nella foto si è salvato dalla punizione del regime.
Pensa che sabato parlando con Zio Giò al telefono abbiamo ipotizzato di fare un viaggio interessante tutti insieme e guardando le tue foto mi è venuta più voglia.
Quindi spero che presto potremmo postare l'idea del viaggio e la destinazione.
Complimenti ancora,ciao Riccardo
Torna in alto Andare in basso
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

Immagini da Berlino Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini da Berlino   Immagini da Berlino EmptyMar 29 Giu - 11:53:44

Bel viaggio, mi sarebe piaciuto poterci essere.
prima o poi avrò anche io i piacere i poter visitare berlino, almeno spero.
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
Ospite
Ospite




Immagini da Berlino Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini da Berlino   Immagini da Berlino EmptyMer 30 Giu - 12:52:54

Belle foto Boreailis,pensa che ho visitato spesso la Germania per lavoro e molte cose non lo ho viste(rimidierò grazie a te),ma il prossimo viaggio perchè non organizzi con Capitan America69(visto che è di casa qui da me),Colombo e gli altri e venite su in Trentino da me così oltre a qualche castello e trincee giochiamo con i nostri carri rc?
Ciao Luca
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Immagini da Berlino Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini da Berlino   Immagini da Berlino EmptyMer 30 Giu - 15:36:57

In trentino da te dove?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Immagini da Berlino Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini da Berlino   Immagini da Berlino EmptyMer 30 Giu - 17:36:50

Dunque sia a Cles che dove aveva lo chalet Capitan America a Modonna di Campiglio o la casa a Malè.
Per me non è un problema visto che abito a Cles,la mia ragazza abita a Malè ma ha anche un pub a Madonna.
Decidete voi se vi va sia in estate o in inverno basta che mi avvertite un pò prima visto che io per lavoro sono spesso in Austria e Germania.(ma visto che il mio principale è il mio babbo.... Very Happy Very Happy )
Ciao Luca
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Immagini da Berlino Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini da Berlino   Immagini da Berlino Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Immagini da Berlino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vecchie immagini per i nuovi carristi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: GALLERIA DEI NOSTRI MEZZI, FOTO, VIDEO :: MILITARIA video e foto del mondo militare-
Vai verso: