carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 EL-mod FAMO

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

EL-mod FAMO Empty
MessaggioTitolo: EL-mod FAMO   EL-mod FAMO EmptyGio 27 Set - 9:54:18

La EL-mod dimostra di crederci, e sforna una scheda dedicata al controllo del FAMO full-metal Asiatam, come in passato aveva fatto con l'M16 Torro.

http://www.el-mod.de/product_info.php?products_id=109&osCsid=a330h5appfu5k3beaf7mmfgi05

Il set sonoro per il Famo è stato messo assieme dal nostro amico francese Bruno, tester & reviewer della IBU per conto di Dominique (rctank.de).

I veri attori del panorama dei carri RC, gira gira, sono sempre gli stessi.

Torna in alto Andare in basso
scooter
Colonnello
Colonnello
scooter


Località (indirizzo completo) : Sommariva del Bosco
Età : 63
Messaggi : 768
Data d'iscrizione : 05.10.10

EL-mod FAMO Empty
MessaggioTitolo: Re: EL-mod FAMO   EL-mod FAMO EmptyGio 27 Set - 11:23:16

Vero, delle comparse di terza fila se ne può fare a meno ...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ibu-electronics.com
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

EL-mod FAMO Empty
MessaggioTitolo: Re: EL-mod FAMO   EL-mod FAMO EmptyGio 27 Set - 13:35:53

.



.................. allora fatemi capire che ne ho un paio sulla gobba in sospeso.


... come primo impiccio hanno sostituito i motori (la prima serie uscita li ha diversi dall'ultima in commercio) e vorrei sapere o vedere le meccaniche dell'ultima serie in vendita ..... il Famo è pesante e le meccaniche di trazione importanti.


..... la scheda dedicata (200 euri) elimina; ricevente - regolatori - cazzi e mazzi e da il sonoro del motore (il Maybach da 230 cv) ricavato dal panzerIV???


Prima di far buchi in acqua vorrei risposte che non trovo in rete che solo Dominic potrebbe dare.


Grasssssiiieee


.sinceramente il sonoro a 2 metri di distanza già lo senti sfumato ed a me basterebbe un classico sistema che gestisca il servo anteriore, la sterzatura dei cingoli, la regolazione velocità e che altro?


.
Torna in alto Andare in basso
scooter
Colonnello
Colonnello
scooter


Località (indirizzo completo) : Sommariva del Bosco
Età : 63
Messaggi : 768
Data d'iscrizione : 05.10.10

EL-mod FAMO Empty
MessaggioTitolo: Re: EL-mod FAMO   EL-mod FAMO EmptyGio 27 Set - 13:48:28

Sven scrive "a me basterebbe un classico sistema che gestisca il servo anteriore, la sterzatura dei cingoli, la regolazione velocità e che altro?"

Allora ti basta una IP4HL, una RX18, ed una radio 2.4GHz, il mio M3 Halftrack che portai a Novegro in primavera era configurato così eccezzion fatta per il firmware della IP4HL customizzato per il mezzo in questione che avendo la trazione su di un'unico motore con differenziale gestisce la trazione singola e la sterzatura solo con le ruote.

A disposizione EL-mod FAMO 867508


Torna in alto Andare in basso
http://www.ibu-electronics.com
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

EL-mod FAMO Empty
MessaggioTitolo: Re: EL-mod FAMO   EL-mod FAMO EmptyGio 27 Set - 14:01:59

Perchè scomodare Dominique? Non lo sai che è lui a chiedere informazioni a noi??

La scheda fa tutto tranne che da ricevente (bisogna collegarci una ricevente propria).
In linea con gli altri prodotti el-mod richiederà penso una 4 canali, ma potrebbe anche funzionare con 2 (il manuale non è ancora disponibile) visto che il mezzo non ha una torretta da controllare, ma potrebbero aver previsto di coprire le versioni corazzate e dotate di 88mm.
La scheda ha un modulo audio incorporato, con ben 7W di potenza in uscita, il collegamento per un servo di sterzo e il mixer per i cingoli abbinato.

Ho ascoltato il set sonoro del Famo ed è peculiare del mezzo, non è una semplice copia del motore del panzer IV.
Il set sonoro è comprensivo di due tipi di avvio (come da norma el-mod, a caldo e a freddo), clacson, motore, suoni di battaglia (solo in ricezione, quindi il veicolo dovrebbe essere danneggiabile se equipaggiato con fungo).

Il set sonoro è scaricabile qui:

http://www.el-mod.de/sounds/Famo_V1.0.zip?osCsid=vcfa5i1o3ome17m7kru74sf3i1

Una nota a latere: nel set è presente anche un suono chiamato 'repair1.wav', con suoni di officina di riparazione..... chissà che anche la el-mod non percorra il sentiero dei bergepanzer tracciato dalla IBU in un prossimo futuro... quel sentiero che qualche talebano monomarca aveva -con la cortezza di vedute tipica di chi porta fette di salame sugli occhi- giudicato come 'inutile'....
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

EL-mod FAMO Empty
MessaggioTitolo: Re: EL-mod FAMO   EL-mod FAMO EmptyGio 27 Set - 14:07:05

.



...... approfittando della tua cortese disponibilità puoi contarci cheers cheers cheers


.la soluzione proposta a me va benissimo come la dipingi.


.... ora vorrei sapere in merito alle due soluzioni quale mi capiterebbe tra le manine???

......................... questa?


EL-mod FAMO 2dkmw7b


.... o questa?

EL-mod FAMO 2e1bnti

... o questa?

EL-mod FAMO 2vb3bs0

????????????



...............grrraaaassssssiiiieeeee applauso applauso applauso


.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

EL-mod FAMO Empty
MessaggioTitolo: Re: EL-mod FAMO   EL-mod FAMO EmptyGio 27 Set - 14:17:49

.


...... il Famo di Friedrichshafen


https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=ghdu114m4OQ



el pintor oggi mi tocca lavurer incredible


.
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

EL-mod FAMO Empty
MessaggioTitolo: Re: EL-mod FAMO   EL-mod FAMO EmptyGio 27 Set - 16:25:57

La prima foto è corretta, delle altre due non so dirti. L'ingranaggeria dovrebbe essere in acciaio, comunuque.

La scheda invece ha 6 canali (ci sono anche i fari anteriori/posteriori) e si presenta così (notare anche la piastra di montaggio fornita):

EL-mod FAMO IMG_2589

Oltretutto sia Asiatam che Dominique vendono anche la el-mod e avranno la scheda disponibile a breve, quindi in fase di acquisto si può fare un ordine unico.

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

EL-mod FAMO Empty
MessaggioTitolo: Re: EL-mod FAMO   EL-mod FAMO EmptyGio 27 Set - 18:23:52

.


.... Grazie Bore.


... uno dei due va sullo scaffale (da un Collezionista) e l'altro non so se vorrà la scheda "sonora"



.devo indagare ancora sulle meccaniche.


. study

.
Torna in alto Andare in basso
modeltecnica




Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.04.10

EL-mod FAMO Empty
MessaggioTitolo: Re: EL-mod FAMO   EL-mod FAMO EmptyGio 27 Set - 22:14:55

Scusate se mi intrometto ma di Famo ne ho preparati diversi e ne ho attualmente uno tra le mani in fase di montaggio. La meccanica di ultimo tipo è quella con i motori trasversali (ultima foto), mentre quella con i due motori longitudinali e paralleli è stata abbandonata.
Per quanto riguarda l'elettronica la soluzione che ho sperimentato e che risulta essere la più facile ed economica è quella di installare IPI4HL e RX-18. I vantaggi sono diversi: basso costo, possibilità di pilotare un servo normale che agisce sullo sterzo in "parallelo" con la RX-18, installazione nel cofano motore (ci sta anche l'altoparlante HL), buon funzionamento.
Non resta che nascondere la batteria sul cassone e il Famo è pronto.
Il vero problema del Famo, segnalatomi da un mio cliente, pare però essere il mozzo di trasmissione delle ruote motrici, fatto in due parti che tendono a scorrere una sull'altra nonostante un grano di fissaggio. Stiamo però già studiando la soluzione.
Ciao
Dario
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

EL-mod FAMO Empty
MessaggioTitolo: Re: EL-mod FAMO   EL-mod FAMO EmptyGio 27 Set - 22:28:24

modeltecnica ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma di Famo ne ho preparati diversi e ne ho attualmente uno tra le mani in fase di montaggio. La meccanica di ultimo tipo è quella con i motori trasversali (ultima foto), mentre quella con i due motori longitudinali e paralleli è stata abbandonata.
Per quanto riguarda l'elettronica la soluzione che ho sperimentato e che risulta essere la più facile ed economica è quella di installare IPI4HL e RX-18. I vantaggi sono diversi: basso costo, possibilità di pilotare un servo normale che agisce sullo sterzo in "parallelo" con la RX-18, installazione nel cofano motore (ci sta anche l'altoparlante HL), buon funzionamento.
Non resta che nascondere la batteria sul cassone e il Famo è pronto.
Il vero problema del Famo, segnalatomi da un mio cliente, pare però essere il mozzo di trasmissione delle ruote motrici, fatto in due parti che tendono a scorrere una sull'altra nonostante un grano di fissaggio. Stiamo però già studiando la soluzione.
Ciao
Dario


........ ciao Dario, nessuna intromissione anzi ben vengano le informazioni di prima mano sul FAMO che dopo l'attesa pare restio a guadagnare una sua diffusione sul mercato ........

Sono gradite delle foto se ti sono possibili sul montaggio delle elettroniche e dei motori ultima generazione se no mi tocca venirti a trovare in sede.

....... grasssssiiiieeeee


el pintor


.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

EL-mod FAMO Empty
MessaggioTitolo: Re: EL-mod FAMO   EL-mod FAMO EmptyGio 27 Set - 22:35:08

.


........................ Dario, sai qualcosa in merito ai set di foto incisioni dedicati al FAMO ?????


.Grazie.

ciao
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

EL-mod FAMO Empty
MessaggioTitolo: Re: EL-mod FAMO   EL-mod FAMO EmptyVen 28 Set - 11:40:00

Sò troppo bravo, quindi in ESCLUSIVA ti metto lo schema dei collegamenti del modulo El-mod per FAMO tradotto dal tedesco (dal sottoscritto).

Si svela l'arcano della presenza di 6 canali: 4 sono il minimo, e servono per questo:

1-marcia avanti/indietro
2-sterzo
3-accensione e spegnimento fari e notek
4- ARGANO! <-- controllato via radio!

I canali 5 e 6 servono per 4 suoni aggiuntivi opzionali, con il solito requisito che si trattino di canali con uno zero centrale.

EL-mod FAMO El-mod10

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

EL-mod FAMO Empty
MessaggioTitolo: Re: EL-mod FAMO   EL-mod FAMO EmptyVen 28 Set - 17:11:53

.



.... gentile come sempre, questa me la copio ............. grassssiiiieeee Bore.


ciaoooooo


.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





EL-mod FAMO Empty
MessaggioTitolo: Re: EL-mod FAMO   EL-mod FAMO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
EL-mod FAMO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Infine il Famo!
» FAMO 18T Asiatam

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: NOVITA' DAL FRONTE-
Vai verso: